Trovare una Piuma: Cosa Significa e il Messaggio degli Angeli

Condividi Questo Articolo!

14 leggi


Forse ti sarà capitato di trovare casualmente delle piume mentre camminavi, magari mentre cercavi la soluzione ad un problema o stavi chiedendo aiuto all’universo.


Potresti anche aver trovato per strada una piuma, avvertendo dentro di te una strana sensazione che ti ha spinto a credere che non si trattasse di una pura casualità, ma che contenesse un significato più profondo e ora vuoi saperne di più.

Trovare delle piume significa davvero aver ricevuto messaggi spirituali? Da chi arrivano e quale significato hanno?

piume significato
foto di anncapictures da Pixabay

Trovare delle piume: un messaggio dai tuoi angeli

Le piume sono da sempre associate all’elemento aria, ai messaggi (basti pensare ai tempi antichi in cui venivano usate per scrivere) e spesso agli angeli.

Poiché sono collegate alle ali e al cielo, vengono da sempre considerate un elemento angelico, di purezza spirituale e di vibrazioni energetiche alte.

Devi sapere però che gli angeli non usano le loro ali per volare, le ali vengono in realtà utilizzate per proteggere e avvolgere nelle loro energie curative e amorevoli.

Fin dai tempi antichi sono stati rappresentati dalle religioni più conosciute con ali e aureole a causa dell’errata interpretazione delle energie luminose che li accompagnano, così come nelle iconografie i santi vengono rappresentati con l’aureola, ma si tratta in realtà del bagliore dell’energia emessa dal settimo chakra.

Gli angeli sono esseri spirituali aconfessionali, sono esseri di luce che operano in accordo con l’amore divino, possono assumere diverse forme. Alcuni hanno anche la facoltà di incarnarsi in un corpo fisico per un diverso lasso di tempo.

piuma bianca
foto di Ylanite Koppens da Pixabay

Anche se non segui una religione monoteista puoi pregare e ottenere l’aiuto degli angeli, puoi chiamarli o immaginarli in modo diverso, sono delle guide spirituali e degli esseri di luce che ti amano incondizionatamente e non ti giudicano mai per i tuoi errori.

Molto probabilmente i tuoi angeli avranno provato a comunicare con te in vari modi, ma potresti aver allontanato quella sensazione scaturita dall’intuito.

Potresti aver sentito quella voce interiore che ti suggeriva di compiere una scelta o quella serie di eventi che si ripetevano e che hai ignorato, pensando che si trattasse di coincidenze, per poi ritrovarti a dire “mi era venuto il dubbio…se avessi seguito il mio istinto…”.

Quando hai un dubbio o hai bisogno di ricevere supporto o conferme dal regno angelico, poni la domanda ad alta voce o dentro di te, e chiedi che ti venga fornita una risposta dalle tue guide spirituali o dai tuoi angeli.

Sono sicuro che la risposta non tarderà ad arrivare, magari sotto forma di una piuma colorata (anche se si trattasse di una piuma artificiale il messaggio è comunque valido), potresti anche riceverla causalmente per mail ad esempio o sentirne parlare da qualcuno, mantieni la tua mente aperta ai messaggi!

piuma blu e viola
foto di Christine Sponchia da Pixabay

Quando ho iniziato a trovare delle piume dello stesso colore con una frequenza molto alta ho pensato anch’io si trattasse di semplici coincidenze (a quel punto ho iniziato a interessarmi all’argomento), ma ho deciso di scrivere un articolo dedicato quando ho trovato una piuma in casa (dove non erano mai entrate e soprattutto in un punto dove difficilmente sarebbe potuta arrivare), che è apparsa come per caso.

Ovviamente i messaggi recapitati erano perfettamente in linea con quanto avevo chiesto, ma non mi aspettavo una risposta così immediata o pertinente!

Ricorda che se non chiedi esplicitamente l’aiuto dei tuoi angeli o una risposta da parte loro, non potranno intervenire a causa del libero arbitrio (salvo in situazioni di urgenza e pericolo).

Scopriamo ora i messaggi associati ai colori delle piume e cosa stanno cercando di comunicarci i nostri angeli.

Trovare una Piuma Bianca: Significato e Messaggio dagli Angeli

piuma bianca
Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

Se hai trovato una piuma bianca sappi che il suo significato è protezione ed è il segnale per definizione della presenza angelica.

Gli angeli vogliono farti sapere che ti proteggono e che ti amano, e che le tue preghiere sono state ascoltate.

Può indicare anche la presenza di una persona cara defunta che ti sta accanto e ti protegge, o un invito a connetterti e comunicare con il tuo angelo custode.

Trovare una Piuma Marrone: Significato e Messaggio dagli Angeli

Una piuma marrone indica salute e serenità, le difficoltà economiche o relative alla salute stanno per finire.

Gli angeli ti invitano inoltre a fare attenzione, il tuo giudizio può essere offuscato dalle emozioni, cerca di prendere decisioni in maniera razionale e non compiere scelte avventate.

Trovare una Piuma Grigia: Significato e Messaggio dagli Angeli

piuma grigia
foto di Wolfgang_Hasselmann da Pixabay

Gli angeli ti invitano ad avere pazienza, un periodo di stallo o difficile sta per finire.

Un ciclo turbolento e complicato della tua vita sta per terminare e sarà sostituito da un periodo di pace e relax. Ritroverai la serenità smarrita.

Trovare una Piuma Nera: Significato e Messaggio dagli Angeli

piuma nera
foto di Pezibear da Pixabay

Potresti vivere un periodo di tristezza e sentirti non realizzato nella vita professionale e affettiva.

Gli angeli vogliono farti sapere che questo periodo finirà presto e ti invitano a non demoralizzarti.

Trovare questa piuma significa anche che gli angeli vegliano sul tuo risveglio spirituale, potresti aver sentito il tuo settimo chakra aprirsi ed aver assorbito inavvertitamente delle energie pesanti.

Gli angeli ti guideranno in questo processo di risveglio e ti insegneranno a proteggerti e purificarti dalle energie negative, ma non dimenticarti di chiedere sempre il loro aiuto prima di ogni attività spirituale.

Trovare una Piuma Blu: Significato e Messaggio dagli Angeli

piuma blu
foto di Christine Sponchia da Pixabay

Trovare una piuma blu indica che possiedi dei poteri psichici e dei doni spirituali che devi sfruttare e mettere in pratica.


Lampada di Sale - Cuore
Lampada di Sale - Cuore
Influenzano il benessere spirituale oltre a contribuire al benessere fisico.


Compralo su il Giardino dei Libri

Medita, fai yoga, dedicati allo studio della medicina alternativa come la cristalloterapia o i fiori di Bach, pratica la magia o cerca la strada spirituale che ti si addice di più.

Risveglia i tuoi doni interiori e usali nella vita di tutti i giorni per portare felicità nella tua vita e in quella degli altri.

Trovare una Piuma Gialla: Significato e Messaggio dagli Angeli

Se hai trovato una piuma gialla, gli angeli ti fanno sapere che hai preso decisioni giuste e ti incitano a continuare su questa strada che ti porterà al successo.

Ci saranno nuovi inizi e cambiamenti, hai una forte spiritualità e hai intorno molti spiriti guida che vogliono lavorare con te per portare a termine progetti spirituali.

Trovare una Piuma Arancione: Significato e Messaggio dagli Angeli

piuma arancione
foto di Zanzibarski da Pixabay

Trovare questa piuma indica che è un momento adatto per dedicarti ai tuoi progetti e dare sfogo alla tua creatività.

Sperimenta e lanciati in nuove iniziative!

Allargherai presto la tua rete di contatti e di amicizie e conoscerai persone che ti aiuteranno a realizzare i tuoi sogni.

Trovare una Piuma Rosa: Significato e Messaggio dagli Angeli

La piuma rosa annuncia novità e buone notizie in campo sentimentale.

Può indicare l’incontro con l’anima gemella, un matrimonio, la nascita di un figlio, l’inizio di una nuova storia d’amore o il consolidamento di un amore.

Trovare una Piuma Rossa: Significato e Messaggio dagli Angeli

Gli angeli ti esortano a tirare fuori il coraggio, la passione e la grinta per ottenere ciò che vuoi, è tempo di passare all’azione.

Indica anche un periodo fortunato, amore e avventure passionali.

Trovare una Piuma Verde: Significato e Messaggio dagli Angeli

Il messaggio di questa piuma è legato al denaro e alla salute.

Riceverai entrate economiche a breve o raggiungerai il benessere finanziario, se hai bisogno di denaro chiedi agli angeli di aiutarti.

Può essere anche un messaggio di guarigione per te o per qualcuno vicino a te, gli angeli sono all’opera.

Trovare una Piuma Viola: Significato e Messaggio dagli Angeli

piuma viola
foto di rose-de-velours da Pixabay

Stai vivendo una trasformazione spirituale e una purificazione profonda dalle emozioni e dai pensieri negativi.

Comunica come ti senti ed esprimi le tue emozioni e, se una persona ti far star male, non avere paura di affrontarla.

Esplora i mondi spirituali, gli angeli vegliano su di te e ti proteggono in questo viaggio.

Trovare una Piuma Bianca e Nera: Significato e Messaggio dagli Angeli

piuma bianca e nera
foto di A_Different_Perspective da Pixabay

Stanno per arrivare grandi cambiamenti, gli angeli si vogliono assicurare che tu possa riconoscerli e accettarli.

Non preoccuparti se stai vivendo un momento difficile, non perdere la speranza, presto la situazione migliorerà.

È il momento giusto per liberarti da abitudini nocive e persone negative.

Trovare una Piuma Grigia e Nera: Significato e Messaggio dagli Angeli

Potresti vivere un periodo in cui ti senti insicuro e le tue certezze vacillano.

Non disperare, gli angeli vogliono farti sapere che ti sono vicini e che questo periodo passerà.

È in arrivo un cambiamento, gli angeli ti proteggono e ti aiuteranno ad affrontarlo al meglio.

Trovare una Piuma Bianca e Marrone: Significato e Messaggio dagli Angeli

Devi trovare la fiducia in te stesso, metti da parte le tue insicurezze e i tuoi complessi di inferiorità: dentro di te hai tutta la forza necessaria per reagire ed andare avanti.

La sicurezza che cerchi è dentro di te, è tempo di fare pace con te stesso, non lasciare che siano gli altri a definire chi sei sulla base di come ti vedono o di quello che proiettano su di te.

Trovare una Piuma Marrone e Nera: Significato e Messaggio degli Angeli

Fai attenzione alle persone che ti circondano, ascolta il tuo intuito e non fidarti di chi non ti convince, ci sono persone leali e disoneste intorno a te.

Mantieni il silenzio e non raccontare i tuoi segreti alle persone che ti sono intorno che non ti convincono, usa la cautela nelle relazioni con gli altri e invoca la protezione universale e degli angeli.

Trovare una Piuma a Pois (a Pallini): Significato e Messaggio dagli Angeli

Gli angeli ti fanno sapere che è tempo di liberarti dalle emozioni, dai traumi e dai condizionamenti del passato.

Lascia andare le emozioni, i pensieri negativi e la rabbia che ti impediscono di realizzare il tuo futuro ed essere felice.

Copyright © Il Mondo dei Cristalli
Il Segreto del Cuore
Il Segreto del Cuore
Ruediger Schache

Compralo su il Giardino dei Libri



circle cropped
Ciao! Mi chiamo Andrea De Nicolo, sono creatore e amministratore del sito Il Mondo dei Cristalli, nato dalla mia volontà di condividere le conoscenze che ho acquisito tramite lo studio e le mie esperienze personali. La voglia di approfondire questa disciplina olistica mi ha portato a conseguire la certificazione di Operatore Professionale di Cristalloterapia. Spero di riuscire a trasmetterti la dedizione e la passione con cui curo ogni pagina di questo sito!
Condividi Questo Articolo!

12 pensieri riguardo “Trovare una Piuma: Cosa Significa e il Messaggio degli Angeli

  • 6 Febbraio 2024 in 16:53
    Permalink

    Ciao, oggi ero in spiaggia e lungo il cammino ho trovato una piuma bianca e marrone, poi sono rientrata in citta’ ho fatto una commissione, vado alla macchina e proprio dove avevo parcheggiato, sotto c’era un altra piuma bianca e marrone.
    Non le ho raccolte, le ho lasciate li, ma sono rimasta meravigliata.

    Rispondi
  • 15 Novembre 2023 in 20:13
    Permalink

    mi chiamo Ilaria oggi ho trovato una piuma multicolore grigia gialla e arancione ,che messaggio mi stanno dando gli angeli

    Rispondi
    • 26 Novembre 2023 in 17:51
      Permalink

      Ciao Ilaria,

      può indicare la fine di un periodo di blocco, di nuove opportunità ed inizi grazie a persone che potrebbero entrare nella tua vita.

      Un caro saluto
      Andrea

      Rispondi
  • 17 Luglio 2023 in 11:06
    Permalink

    buongiorno,

    io questa mattina ho trovato una piuma marrone con delle striature nere orizzontali, cosa significa? non riesco a trovare il significato! potete aiutarmi?

    vorrei allegare una foto ma non c’è il tasto “allega”.

    Grazie a chi mi risponderà.

    Rispondi
    • 29 Luglio 2023 in 15:25
      Permalink

      Ciao Giulia,

      ho aggiornato l’articolo con il colore della piuma che hai chiesto: il suo significato è di fare attenzione a chi ti circonda, in particolar modo usa la cautela nei rapporti con gli altri e non raccontare i tuoi segreti, ci sono persone sleali e disoneste intorno a te.

      Un caro saluto
      Andrea

      Rispondi
  • 21 Marzo 2023 in 10:23
    Permalink

    Io ho trovato dopo che è mancato mio fratello una piccola piuma bianca. Ero vicina a sua figlia. Mia nipote che ho tanto amato e ci sono state incomprensioni..

    Rispondi
    • 13 Aprile 2023 in 17:27
      Permalink

      Ciao Marisa,

      grazie di aver condiviso la tua emozionante esperienza. Sono sicuro che fosse messaggio di tuo fratello e degli angeli che ti volevano indicare che le incomprensioni si possono risolvere e che ti era vicino.

      Un caro saluto,
      Andrea

      Rispondi
  • 20 Febbraio 2023 in 14:14
    Permalink

    quando si trova una piuma di qualsiasi colore cosa dobbiamo fare

    Rispondi
    • 20 Marzo 2023 in 18:25
      Permalink

      Ciao Giovanni,

      se trovi una piuma è sempre un messaggio positivo, delle forze benefiche (che tu voglia chiamarle angeli o in altro modo) ti sono accanto: ascolta il tuo intuito e la tua voce interiore e affidati alle energie e alle entità positive dell’universo.

      Un caro saluto
      Andrea

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il Mondo dei Cristalli © Copyright 2015 – 2024 – Tutti i diritti riservati (Legge 248/00 e modifica legge 633/41)