La Tecnica del Radicamento (grounding) e come Praticarla

Condividi Questo Articolo!

ich el


Il Radicamento è un tecnica essenziale da eseguire prima e dopo ogni pratica esoterica o psichica, costituisce un’ottima forma di protezione, in quanto l’energia che sarebbe assorbita dal corpo fisico e da quelli sottili, viene prontamente scaricata verso la Terra che provvederà a purificarla.


Questa tecnica è indicata per chi ha spesso la testa per aria, per chi ha problemi a restare nel proprio corpo e ad accettarlo (insieme agli aspetti materiali della vita), a chi ha problemi con il 1° chakra e il chakra della e disturbi alle gambe e i piedi in particolare.

radici radicamento grounding
Foto di Benny Merkle da Pixabay

Non dimenticate di ringraziare la Terra con un grazie sincero che viene dal Cuore, poiché anche se la Terra è molto, molto forte, come potete ben immaginare è anche molto sofferente per via dei forti squilibri esistenti.

Tuttavia l’energia d’Amore sincero che viene dal cuore, lenisce non poco le ferite della Madre Terra.

Tecnica di Radicamento (Grounding)

1) Portate la vostra attenzione sul chakra della radice.

2) Inspirate contando fino a 7, trattenente il respiro contando fino a 1, espirate contando fino a 7. Ripetere l’intero ciclo di respirazione (pranica) altre 9 volte.


Cristalli di Energia
Cristalli di Energia
Come conoscere i cristalli ed utilizzare i loro poteri
Catherine Bowman

Compralo su il Giardino dei Libri

3) Visualizzate una grande radice fatta di luce che scende dalla base della vostra spina dorsale fino a scendere dentro la terra, raggiungendo la profondità di 5 metri e sviluppando piccole radici laterali.

4) Dite mentalmente o sottovoce “Chiedo che tutte le contaminazioni e gli attacchi psichici diretti a me vengano scaricati immediatamente nella Terra.”

5) Ringraziate la Terra mentalmente e portando l’attenzione al vostro chakra del cuore, lasciate sgorgare un sincero sentimento di gratitudine per il Suo essersi fatta carico delle energie negative.

A seconda della vostra sensibilità ai cambiamenti energetici e della vostra consapevolezza, potreste avvertire una forte presa alla base della spina dorsale, come se un cordone fosse in tensione.

 Se avvertiate giramenti di testa, potreste aver accumulato troppa energia durante la respirazione pranica: visualizzate l’energia in eccesso defluire, fino a quando la sensazione di appesantimento e sovraccarico saranno svanite o aiutatevi stendendovi e ponendo un’ematite sotto la pianta del piede destro (o sinistro se siete mancini).

Autodifesa psichica per la casa e per l'ufficio
Autodifesa psichica per la casa e per l’ufficio

Manuale Pratico
Master Choa Kok Sui

Copyright © Il Mondo dei Cristalli
Cristalloterapia e Spagiria
Cristalloterapia e Spagiria
La guarigione del microcosmo uomo
Franco Licori, Gaetano Tassone

Compralo su il Giardino dei Libri



circle cropped
Ciao! Mi chiamo Andrea De Nicolo, sono creatore e amministratore del sito Il Mondo dei Cristalli, nato dalla mia volontà di condividere le conoscenze che ho acquisito tramite lo studio e le mie esperienze personali. La voglia di approfondire questa disciplina olistica mi ha portato a conseguire la certificazione di Operatore Professionale di Cristalloterapia. Spero di riuscire a trasmetterti la dedizione e la passione con cui curo ogni pagina di questo sito!
Condividi Questo Articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il Mondo dei Cristalli © Copyright 2015 – 2024 – Tutti i diritti riservati (Legge 248/00 e modifica legge 633/41)