La Tecnica del Radicamento (grounding) e come Praticarla
Il Radicamento è un tecnica essenziale da eseguire prima e dopo ogni pratica esoterica o psichica, costituisce un’ottima forma di protezione, in quanto l’energia che sarebbe assorbita dal corpo fisico e da quelli sottili, viene prontamente scaricata verso la Terra che provvederà a purificarla.
Questa tecnica è indicata per chi ha spesso la testa per aria, per chi ha problemi a restare nel proprio corpo e ad accettarlo (insieme agli aspetti materiali della vita), a chi ha problemi con il 1° chakra e il chakra della e disturbi alle gambe e i piedi in particolare.
Non dimenticate di ringraziare la Terra con un grazie sincero che viene dal Cuore, poiché anche se la Terra è molto, molto forte, come potete ben immaginare è anche molto sofferente per via dei forti squilibri esistenti.
Tuttavia l’energia d’Amore sincero che viene dal cuore, lenisce non poco le ferite della Madre Terra.
Tecnica di Radicamento (Grounding)
1) Portate la vostra attenzione sul chakra della radice.
2) Inspirate contando fino a 7, trattenente il respiro contando fino a 1, espirate contando fino a 7. Ripetere l’intero ciclo di respirazione (pranica) altre 9 volte.
Per ottenere una profonda forza mentale
Compralo su il Giardino dei Libri
3) Visualizzate una grande radice fatta di luce che scende dalla base della vostra spina dorsale fino a scendere dentro la terra, raggiungendo la profondità di 5 metri e sviluppando piccole radici laterali.
4) Dite mentalmente o sottovoce “Chiedo che tutte le contaminazioni e gli attacchi psichici diretti a me vengano scaricati immediatamente nella Terra.”
5) Ringraziate la Terra mentalmente e portando l’attenzione al vostro chakra del cuore, lasciate sgorgare un sincero sentimento di gratitudine per il Suo essersi fatta carico delle energie negative.
A seconda della vostra sensibilità ai cambiamenti energetici e della vostra consapevolezza, potreste avvertire una forte presa alla base della spina dorsale, come se un cordone fosse in tensione.
Se avvertiate giramenti di testa, potreste aver accumulato troppa energia durante la respirazione pranica: visualizzate l’energia in eccesso defluire, fino a quando la sensazione di appesantimento e sovraccarico saranno svanite o aiutatevi stendendovi e ponendo un’ematite sotto la pianta del piede destro (o sinistro se siete mancini).
Maria Grazia Cella
Compralo su il Giardino dei Libri