Tabelle di Purificazione delle Pietre e dei Cristalli

naet

(Articolo Aggiornato il 29 Aprile 2020)


Al fine di facilitare la consultazione del metodo di purificazione adatto ho creato questo file pdf con le tabelle che indicano i metodi consigliati e quelli che possono avere controindicazioni (e quindi danneggiare le pietre).


Per conoscere altri metodi che non presentano controindicazioni leggi questo articolo.
I punti interrogativi presenti nelle tabelle indicano che per quella pietra non ho ancora riscontrato il metodo adatto di purificazione o non sono certi eventuali controindicazioni (verranno aggiornati man mano).

Le varietà di uno stesso cristallo (ad esempio le varietà colorate di Calcite o di Ossidiana) sono state raggruppate sotto il loro nome generico (ad es. OSSIDIANA), salvo necessarie eccezioni. Qualora un metodo sia contrassegnato con una X per una determinata pietra, s’intende che il contatto diretto è da evitare (potete ad esempio stendere uno strato di sale grosso e posare un’Azzurrite dentro un contenitore di vetro, evitando il contatto diretto tra la pietra e il sale).

Questa lista verrà integrata e aggiornata nel tempo, qualora necessitiate di informazioni su un determinato cristallo non presente o vogliate integrare delle informazioni, lasciate un commento.

Deve essere sempre evitata l’immersione dei cristalli in acqua e sale e l’esposizione diretta alla luce del sole, tenetele all’ombra o copritele con un panno bianco e che per il sale, l’argilla e la terra è preferibile evitare il contatto con la pietra tramite un sacchetto di stoffa o un contenitore di vetro per precauzione, le indicazioni per le pietre che devono evitare l’acqua valgono anche per i fiori di Bach (e per i liquidi in genere).


Per scaricare l’ebook clicca sull’immagine della copertina sottostante o clicca qui

tabellepurificazione

Cristalli

Cristalli Per il benessere del corpo e della mente Valentina Beggio

Compralo su il Giardino dei Libri


circle cropped
Autore del sito Il Mondo dei Cristalli
Fin da piccolo ho nutrito interesse per il mistero e l’ esoterismo, ho esplorato vari sentieri spirituali, sono sempre stato attratto dal mondo della magia e dell’ occulto. Il Mondo dei Cristalli nasce dalla volontà di creare un luogo di scambio e conoscenza delle proprietà e degli usi dei cristalli, basandomi sui miei studi e la mia esperienza.
Condividi Questo Articolo!

20 commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.