Sistemi Cristallini: Cosa Sono, le Personalità Associate e Come Influenzano la Nostra Personalità

Condividi Questo Articolo

via ricchezza

(Articolo Aggiornato il 9 Agosto 2020)


Conoscersi e Migliorarsi con i Sistemi Cristallini e le Personalità Associate
Foto di bvick390 da Pixabay

Cosa Sono i Sistemi Cristallini e Come Influenzano la Nostra Personalità

I cristalli possiedono una forma regolare che si ripete al loro intorno: gli atomi che compongono i minerali sono disposti secondo schemi ordinati che si ripetono e che richiamo determinate forme geometriche.


Le strutture ordinate geometriche prendono il nome di sistema cristallino: anche il nostro corpo è pieno di cristalli al suo interno che entrano in risonanza con queste strutture cristalline, provocando cambiamenti positivi nel nostro corpo, nella nostra mente e nelle nostre emozioni.

sistema cristallino
Di Based on a PNG first uploaded to de wikipedia on 17:21, 14. Okt 2005 by LanziRedrawn by User:GKFX November 2019. – Opera propria, CC BY-SA 3.0, Collegamento

Le strutture cristalline rappresentano determinati tipi di personalità: lavorando con la struttura cristallina che ci rappresenta (potremmo tuttavia riconoscerci in più strutture cristalline), attraverso l’uso dei cristalli (o semplicemente indossandoli) che rappresentano il nostro carattere, entriamo in risonanza con esse e riusciamo a sbloccare la nostra energia interiore.

Per conoscere la tua personalità e quindi i pregi e i difetti della personalità alla struttura cristallina leggi le descrizioni e scopri quella che si adatta più al tuo carattere e che ti rappresenta, quindi indossa, medita o porta sempre con te la pietra corrispondente.


La Personalità del Sistema Cristallino Cubico

abito cristallino cubico
Di Daniel Mayer, CC BY-SA 3.0, Collegamento

Il tipo cubico ama la regolarità, l’ordine e rifiuta tutto ciò che è casuale, preferendo programmare tutto nei minimi dettagli.

Mantiene sempre in ordine il suo ambiente con un attenzione quasi maniacale sia a casa che a lavoro, trovando sempre l’oggetto di cui ha bisogno senza problemi.

La sua giornata è scandita da abitudini ed eventi che si ripetono, tutto deve avvenire e ripetersi ad un orario preciso, programma con anticipo gli appuntamenti in quanto tengono particolarmente alla puntualità.

Riflessivi sono molto attenti ad ogni azione, elaborano tutte le esperienze in un contesto più ampio dandogli un significato d’insieme.

Preferisce i fatti e ciò che è dimostrabile piuttosto che spingersi in ipotesi o speculazioni, il rischio deve essere sempre calcolato e alle emozioni preferisce il pensiero logico: non si espone se non è sicuro di quello che dice, difende con forza le sue convinzioni.

Nonostante la forte razionalità provano sentimenti molto forti per animali, persone, minerali e piante ma non cederanno mai il controllo delle loro azioni alle emozioni e all’impulsività.

Nel vestire evitano abiti stravaganti e i loro gusti sono ben netti, una volta individuato un capo che incontra i loro gusti lo indosseranno fino a quando sarà completamente logoro.

Si prendono cura della propria salute con controlli frequenti, a volte anche troppo ma allo stesso modo sono capaci di restare attaccati ai propri vizi come fumo o orari sbagliati.

La rigidità delle persone con sistema cristallino cubico le porte a non essere per niente flessibili di fronte agli imprevisti e ai cambiamenti, diventando pericolosamente estremamente conservatori, ossessivi e fanatici.

Le persone cubiche vivono molto male eventuali fallimenti, abbattendosi e deprimendosi soprattutto per progetto curati a lungo e in cui avevano riposto molte energie e speranze, accentuando il loro bisogno di sicurezza ma focalizzandosi allo stesso tempo sul fallimento e rimanendo bloccati in un circuito vizioso.

Con il passare del tempo diventano sempre più ferme nelle loro posizioni e idee diventando persone aggressive, violente e negando la realtà stessa qualora le proprie posizioni vengano messe in discussione, manipoleranno fatti e persone.

Inizieranno a vedere le critiche come un attacco alla propria persona e tutto ciò che arriva dall’esterno, sia essa una proposta o un parere diverso come minacce all’ordine precostituito da scoraggiare e ostacolare.

Se le persone con sistema cristallino cubico imparano a correggere la rotta nella propria vita aprendosi all’esterno e accettando visioni diverse da quelle che conoscono e rivedendo le proprie posizioni, riescono a diventare utili anche per gli altri grazie alla loro capacità di ordinare, vedere gli eventi in prospettiva, capacità di ricoprire ruoli di responsabilità e prevedere ciò che accadrà grazie alla capacità di vedere le situazioni dall’alto.

Cristalli, Pietre e Minerali con Sistema Cristallino Cubico: Fluorite, Galena, Pirite, Blenda, Magnetite, Spinello, Sodalite, Pirite, Boji, Cuprite, Diamante, Granato Piropo, Ganato Almandino, Granato Rodolite, Granato Andradite, Granato Grossularia, Granato Hessonite, Granato Spessartina, Granato Uvarovite, Lapislazzuli

La Personalità del Sistema Cristallino Esagonale

abito cristallino esagonale
Di Daniel Mayer, CC BY-SA 3.0, Collegamento

Le parola chiave del tipo esagonale sono efficienza, tenacia e risoluzione. Per il tipo Esagonale è fondamentale raggiungere sempre l’obiettivo e deve farlo eliminando gli  sprechi e ottimizzando il tempo che considera il bene più prezioso.

Odia scorciatoie e strade troppo lunghe, tutto deve essere ottimizzato sia nella vita quotidiana sia nei suoi progetti.

Riempiono le proprie giornate di impegni e attività, non sopportano la noia o il non fare nulla e si dedicano ad un altro progetto subito dopo averne concluso uno.

Gli imprevisti non spaventano il tipo esagonale a cui fa fronte con la sua inesauribile energia e la sua capacità di programmare e decidere sempre il percorso migliore per arrivare all’obiettivo.

Come per i tipi cubici la componente razionale è molto forte e nonostante provi forti emozioni e sentimenti, non esita a metterli da parte se si frappongono o lo allontanano dai suoi obiettivi.

Uno degli obiettivi del tipo esagonale è quello di raggiungere una posizione in alto che gli permetta di non dover subire le scelte di nessuno e non doverne essere influenzato, sebbene non si lasci abbattere o influenzare dagli altri, facendo piuttosto affidamento sulla propria forza di volontà.

Spesso si ferma un attimo prima di raggiungere l’obiettivo per cui ha combattuto a lungo, preferendo ricoprire il ruolo di braccio destro o rimanere dietro le quinte, nonostante questo tipo cristallino miri spesso a far carriera.

Infatti l’esigenza è di essere impegnato e in viaggio verso un obiettivo piuttosto che raggiungerlo  e festeggiare i risultati ottenuti: anche durante le vacanze possono passare dal godersi la vacanza a progettare i nuovi obiettivi o pensare a come raggiungerli in maniera ancora più efficaci.

Quando cambiano le sue priorità tutto ciò che era prioritario e seguito con attenzione (come ad esempio una dieta equilibrata o l’attività sportiva) potranno essere accantonato in nome del nuovo obiettivo (ad esempio godersi una vacanza o ritmi di lavoro frenetici che tolgono tempo alla possibilità di cucinare una dieta bilanciata).

I principali disturbi e pericoli per la salute sono legati a ritmi lavorativi eccessivi e alla scarsa cura di se stessi: la convalescenza viene vissuta con impazienza e spesso si ripresentano ricadute dovute al mancato rispetto dei tempi e delle cure prescritte. Spesso ricorre all’uso di farmaci per calmare insonnia, affaticamento, problemi digestivi e nervosismo.

Un altro dei problemi del sistema esagonale è focalizzarsi su un unico obiettivo, portandoli ad  andare sotto stress per via dell’alta concentrazione delle sue energie verso un unico obiettivo e sottoponendo ad un carico di nervoso dovuto alla pressione per paura di sbagliare.

Un’altra trappola per questo tipo di persona può essere l’identificarsi con le proprie idee diventando fanatico e accettando senza discutere le idee che decide di adottare: potrebbe ad esempio tendere al Nirvana, all’estasi mistica e alla perfezione assoluta o altri obiettivi lontani e difficili da raggiungere così da restare sempre impegnati e non ascoltare il loro vuoto interiore che li fa dubitare di loro stessi e li spinge a sentirti realizzati e utili.

Se il tipo esagonale riesce a correggere il proprio stile di vita può sfruttare appieno la propria capacità di programmare e la sua incrollabile volontà, verificando e analizzando gli obiettivi conseguiti e le esperienze maturate nel percorso e analizzando e rivalutando le proprie idee alla luce dei risultati raggiunti.

Infine grazie alla sicurezza nei propri mezzi e ad un proverbiale tempismo, il tipo esagonale saprà lavorare da solo quanto in gruppo, lavorando in armonia con gli altri e condividendo la saggezza e la lungimiranza acquisiti.

Cristalli, Pietre e Minerali con Sistema Cristallino Esagonale: Acquamarina, Apatite, Berillo, Bixbite, Berillo Dorato, Eliodoro, Morganite, Smeraldo, Sugilite, Covellina, Vanadite

La Personalità del Sistema Cristallino Trigonale

abito cristallino trigonale
Di Daniel Mayer, CC BY-SA 3.0, Collegamento

Il tipo trigonale ricerca la semplicità, la sobrietà e rifugge le complicazioni. Pratico e realista preferisce dedicarsi ad obiettivi raggiungibili con il minimo sforzo e alla propria portata piuttosto che affannarsi o scegliere risultati che implichino difficoltà aggiuntive.

Affronta tutto con calma, dedicandosi ad una cosa per volta ma in maniera affidabile e al meglio delle sue possibilità e non sopportano chi si agita o trasmette agitazione agli altri.

Preferisce semplificare situazioni e concetti e puntano all’aspetto essenziale e pratico e viene spesso accusato di pigrizia e di inerzia.

Allergico allo stress (di cui tendenzialmente non soffre) rifugge scontri verbali, litigi ed emozioni forti, è ottimista e riesce a trovare soluzioni semplici alle situazioni complicate senza scomporsi, diventando un punto di riferimento per gli altri e aiutandolo ad emergere e a raggiungere posizioni di responsabilità.

Non ama gli sport agonistici e in generale non ama muoversi, soffrendo spesso di sovrappeso, preferendo la comodità e la tranquillità del proprio ambiente domestico alle brutte notizie, alle discussioni e ai problemi che fa finta di non vedere.

Il problema del tipo trigonale è l’egoismo e la mancanza di interesse e considerazione per il prossimo, interessandosi agli altri e ai loro problemi solo nella misura in cui possa avere un tornaconto da una situazione e ritenendo la comunità le persone con cui viene quotidianamente a contatto e che hanno un’utilità (es. colleghi di lavoro, dipendenti, capi ufficio, ecc.).

Questo concentrarsi esclusivamente sui propri bisogni ed esigenze renderà la sua esistenza legata solamente alle esigenze materiali, trascurando completamente la propria interiorità.

Se il tipo trigonale riesce a correggere il proprio stile di vita potrà mettere al servizio del prossimi la sua semplicità di pensiero e capacità di trovare soluzioni efficaci e facilmente realizzabili.

La sua sincerità e capacità di essere tollerante lo renderanno capace di prendere decisioni giuste e giudicare in maniera imparziale, diventando un punto di riferimento per gli altri grazie alla propria saggezza e trovando soddisfazione in ogni ambito della sua vita.

Cristalli, Pietre e Minerali con Sistema Cristallino Trigonale: Agata, Ametista, Ametrino, Ematite, Zaffiro, Rubino, Agata, Ametista, Ametrino, Quarzo Arborizzato, Quarzo Ialino, Agata dal Pizzo Blu, Calcedonio Dendritico, Citrino, Occhio di Falco, Agata di Fuoco, Quarzo Ematoide, Corniola, Quarzo Affumicato, Quarzo Rosa, Quarzo Rutilato, Sardonice, Quarzo Latteo, Quarzo Tormalinato, Calcite, Dolomite, Fenacite, Tormalina Dravite, Elabite, Indicolite, Rubellite, Verdelite, Tormalina Nera, Avventurina Verde, Calcedonio Rosso, Calcedonio Rosa, Crisoprasio, Eliotropio, Diaspro Giallo, Diaspro Verde, Diaspro Rosso, Mookaite, Petersite, Agata Muschiata, Legno Silicizzato, Magnesite, Rodocrosite, Septaria, Smithsonite, Dioptasio, Ferro Tigrato, Occhio di Tigre

La Personalità del Sistema Cristallino Tetragonale

abito cristallino tetragonale
Di Daniel Mayer, CC BY-SA 3.0, Collegamento

Il tipo tetragonale dà sempre l’idea di avere il controllo e la sicurezza in ogni situazione e riesce a far credere agli altri che ogni risultato e scelta sia frutto di un’analisi approfondita e ponderata, mentre in realtà si trattano di scelte dettate dall’impulsività.

Ciò che oggi potrebbe essere programmato e progettato nei minimi termini domani potrebbe essere completamente stravolto e rivisto in quanto il tipo tetragonale potrebbe essersi reso conto nel frattempo che le scelte del giorno prima potrebbero essere state in realtà avventate.

Fortunatamente questo tipo è capace di adattarsi con molta facilità ai cambiamenti, purtroppo però non si può sempre dire lo stesso di chi lo circonda e che potrebbe soffrire dei continui cambiamenti di questo tipo cristallino.

Amante delle novità e del mistero, una volta che ha voltato pagina e concluso un capitolo che si tratta di un lavoro, un evento o una persona non torna indietro, anche perché odia tutto ciò che si ripete e per il tipo tetragonale ogni giorno deve essere diverso dall’altro, un’avventura continua.

È capace di trarre lezioni dalle scelte prese e farne tesoro, non esitando a cambiare idea se quelle vecchie si dimostrano superate e impediscono la sua crescita personale.

La flessibilità e la spontaneità che contraddistingue questo tipo cristallino si manifesta nell’esprimere anche le sue emozioni e i suoi sentimenti nonostante abbia una forte capacità analitica.


Riesce a trarre conclusioni molto velocemente anche su argomenti appena esposti ovviamente con risposte e opinioni basate sull’istinto ma motivate apparentemente dalla logica, a cui farà ricorso anche quando cambierà nuovamente idea e che difenderà nuovamente con slancio.

L’aspetto esteriore è simile a quello interno: il problema di questo sistema cristallino è il cambiare spesso personalità e identità in base a quello che occorre in quel momento e anche il look sarà influenzato da continui cambiamenti nel taglio di capelli o nell’abbigliamento.

La tendenza a mostrare soltanto una facciata potrebbe compromettere il rapporto con gli altri, che alla lunga avvertiranno la presenza di segreti, cose non dette e una mancanza di vera condivisione.

Il più grande pericolo per questo il tipo tetragonale si manifesta quando le sue bugie vengono scoperte con un grande dispendio da parte di questo tipo che cercherà di inventare nuove bugie per coprire quelle precedenti, evidenziando un profondo senso di vergogna e senso di inferiorità .

Quando i castelli di bugie vengono tirati giù i tipi tetragronali possono esplodere in episodi di rabbia e violenza diretti verso chi li ha smascherati sfogando il proprio desiderio di vendetta o verso se stessi con atti di autolesionismo, depressione, suicidio e psicosi nei casi più gravi.

Se il tipo tetragonale riesce a correggere il proprio stile di vita imparerà ad ascoltare quello che ha dentro invece di dar peso alle apparenze e a perseguire e mostrare la verità invece delle menzogne necessarie a dare un’immagine migliore e non veritiera delle propria vita.

La sua capacità analitica unita alla sua spontaneità e ai suoi sentimenti spontanei e diretti potranno essere messi al servizio degli altri e donargli appagamento nella ricerca e l’esplorazione dell’ignoto, della verità e rendendolo capace di nuove scoperte e soluzioni.

Cristalli, Pietre e Minerali con Sistema Cristallino Tetragonale: Calcopirite, Rutilo, Apofillite, Scapolite, Wulfenite, Vesuviana

La Personalità del Sistema Cristallino Ortorombico

sistema cristallino ortorombico
Di Original PNGs by Daniel Mayer, traced in Inkscape by User:StanneredCrystal stucture, CC BY-SA 3.0, Collegamento

La vita del tipo ortorombico procede apparentemente in maniera tranquilla e senza intoppi fino a quando improvvisamente si manifestano crisi, depressione, ossessioni, fobie o malumore immotivati che vanno via così come sono venuti.

Dopo aver passato queste crisi improvvise ed intense può ritrovarsi a prendere decisioni importanti con estrema facilità e repentinità: che si tratti di cambiare casa, lavoro o finire una relazione poco importa, crede di poter cambiare vita e ricominciare tutto da queste scelte importanti.

Questo tipo si alterna quindi tra ritmi in cui gli eventi scorrono e seguono il loro corso a decisioni brusche e improvvise non programmando il futuro in maniera ponderata: può volersi sposare con una persona con cui si frequenta da poco o voler acquistare una casa senza neanche sapere per quanto tempo ci resterà a vivere.

Sul lavoro riesce a distinguersi nonostante non sia alla ricerca di complimenti o riconoscimenti e dia il meglio di se lavorando in team, svolgendo le sue mansioni in maniera ordinaria ma meticolosa.

Sempre attento agli stato d’animo e ai problemi degli altri ama essere ospitale e votarsi per una giusta causa, mettendo in secondo piano le sue necessità, supportato fortunatamente da una notevole resistenza e allegria.

Proprio questa tendenza a votarsi agli altri e al prendersene cura può diventare fonte di problemi per il tipo ortorombico, subendo ritardi nel fare carriera o nel rimanere dietro le quinte e lontano dai riflettori anche nei contesti sociali, rimanendo con un senso di vuoto interiore che colmerà con un partner, amico o collega con cui colmarlo.

Se non riuscirà a capire che i suoi problemi derivano dall’anteporre i bisogni degli altri ai suoi finirà ben presto per soffrire di depressione e di un malessere di cui non riuscirà a capire le origini, arrivando nel momento in cui prenderà coscienza di questo squilibrio a tagliare drasticamente e di netto il rapporto con gli altri e con tutto ciò che era il passato, identificandolo come causa del problema.

Il tipo rombico deve smettere di vivere la vita del partner, dei figli, dell’amico, del maestro spirituale o di qualsiasi altra persona che desidera sostenere e di cui vorrebbe prendersi cura, per dedicarsi prima di tutto della sua felicità e poi occuparsi della vita degli altri.

Se il tipo rombico riesce a correggere il proprio stile di vita potrà offrire ospitalità, capacità di ascolto, sostegno e aiuto per gli altri, vivendo appieno la propria esistenza e insegnando con il proprio esempio a prendersi cura di sé e degli altri senza diventare egoisti o mettersi in secondo piano.

Cristalli, Pietre e Minerali con Sistema Cristallino Ortorombico: Alessandrite, Angelite, Antimonite, Zolfo, Antimonite, Marcasite, Crisoberillo, Aragonite, Barite, Andalusite, Chiastolite, Peridoto, Topazio, Prehnite, Bronzite, Iolite, Danburite, Variscite, Celestina, Angelite, Staurolite, Zoisite, Tanzanite, Tulite

La Personalità del Sistema Cristallino Monoclino

sistema cristallino monoclino
Di Mahlerite, CC BY-SA 3.0, Collegamento

L’instabilità, gli alti e bassi e le oscillazioni degli stato d’animo caratterizzano la vita del tipo monoclino, che si concentra sull’oggi perché domani ciò che era importante oggi potrebbe essere ignorato.

Questo tipo evita di fissare scadenze fisse, appuntamenti e impegni che si prepara a mandare all’aria fino all’ultimo anche se cercherà di mantenere la parola data.

È inoltre affascinato dal futuro e dalla possibilità di conoscerlo in anticipo sebbene creda che il destino possa essere cambiato fino all’ultimo momento.

Rivede costantemente le proprie scelte ogni volta da un’angolazione diversa e a seconda dell’oscillazione del momento potrebbe arrischiarsi in decisioni importante d’impulso e istinto o al contrario riflettere attentamente ed essere molto cauto e prudente prima di agire.

Anche nella scelta tra due possibilità individuerà subito i pro e i contro di ogni scelta ma data la sua tendenza alla visione d’insieme e l’indugiare per essere sicuro di aver preso la decisione giusta, nutrirà dei dubbi sulla propria scelta avendo bene in mente i pro dell’opzione che sarà scartata, arrivando comunque a scegliere ma in maniera molto sofferta.

Tende inoltre ad etichettare i suoi lati della personalità in giusto e sbagliato a causa della sua tendenza al perfezionismo e se si rende conto di essersi fatto influenzare troppo dal parere degli altri perde sicurezza in se stesso, arrivando a vivere in modo confusionario gli eventi e a non agire per non sbagliare.

Questo comportamento non gli crea nessun problema a differenza di chi gli sta intorno che ha problemi a convivere con la sua instabilità e imprevedibilità, dato che se una frase fuori posto (anche se scherzosa) può metterlo di cattivo umore e buttarlo giù, un complimento può incoraggiarlo e risollevare il suo umore altrettanto rapidamente (allo stesso modo malumore, tristezza o rabbia sono stati d’animo di passaggio che svaniscono presto).

Anche a livello fisico questa suscettibilità ai cambiamenti si manifesta in fase in cui passa a regimi di dieta, salutismo e sport al cibo spazzatura, poca attenzione all’igiene del sonno e all’alimentazione e ad un’estrema pigrizia.

Il tipo monoclino deve confrontarsi con la sua paura di sbagliare, facendo tesoro delle esperienze che aiuteranno se stesso e gli altri ad evitare gli errori una volta commessi grazie alla conoscenza acquisita in passato: la capacità di rialzarsi repentinamente dopo una delusione o una battuta d’arresto, diventa quindi il suo punto di forza.

Una volta che che acquisite sicurezza nelle proprie capacità e si rende conto di saper fronteggiare gli errori senza lasciare che intacchino la sua stabilità (vedendoli come parte dell’esperienza), il tipo monoclino riuscirà ad affinare la propria intuizione riuscendo a capire rapidamente se una persona merita fiducia o se un progetto può avere successo (ad esempio).

Cristalli, Pietre e Minerali con Sistema Cristallino Monoclino:  Actinolite, Egirina, Brasilianite, Epidoto, Hiddenite, Kunzite, Actinolite, Crisocolla, Biotite, Fuchsite, Lepidolite, Muscovite, Pietra di Luna, Petalite, Azzurrite, Azzurrite Malachite, Malachite, Rosa del Deserto, Howlite, Diopside, Giadeite, Giada Lavanda, Nefrite, Ciaroite, Lepidolite, Serpentino, Verdelite

La Personalità del Sistema Cristallino Triclino

abito cristallino triclino
CC BY-SA 3.0, Collegamento

Apparentemente stabile e sicuro di se, questo tipo rivela una personalità sempre in bilico e imprevedibile, che oscilla continuamente da stati d’animo e situazioni totalmente opposte tra loro e guidato da un’approccio spontaneo verso la vita.

Alcuni giorni iniziano con il piede sbagliato per il tipo triclino che si sente di cattivo umore, ogni piccolo incidente o contrattempo sembrano indicare che la giornata potrà solo peggiorare e non si vede che la giornata finisca ma il tempo sembra non scorrere mai.

Altri giornate sembrano invece di essere perfette, piene di creatività e di buonumore in cui sembra che tutto vada per il meglio, facendo sentire questo tipo in balia di forze sconosciute che non permettono di tracciare un andamento costante (anche nell’umore), ma giornate l’una opposta dell’altra, con differenze enormi anche rispetto al giorno prima.

Anche le emozioni seguono lo stesso corso: infatti una volta raggiunto l’apice della tristezza o della felicità cambiano repentinamente e inspiegabilmente nel loro opposto, che ci si trovi in un momento di estrema felicità che si tramuterà in un’inspiegabile tristezza o estremo dolore che sfocia in una risata.

Come il sistema monoclino anche il fisico in alcuni giorni sembrerà fragile e gracile, mentre il giorno dopo potrebbe apparire tonico e in perfetta salute, così come il modo di vestire potrebbe essere un giorno elegante, il giorno dopo sciatto e trasandato.

Tutti questi cambiamenti sono dovuti alla reazione all’ambiente e alla percezione della vita, oscillando tra gli opposti e arrivando a coltivare l’indifferenza e la passività per proteggersi da queste oscillazioni drastiche, alla ricerca di una parvenza di stabilità.

Tuttavia questa passività si trasforma presto nella convezione di essere vittime di cospirazioni, nemici o di un destino avverso, arrivando a rifiutare l’aiuto degli altri per paura che si celino cattive intenzioni dietro l’offerta, arrivando ad isolarsi e a vivere la condizione emotiva più bassa possibile.

Per uscire da questa situazione il tipo triclino deve prendere la decisione di assumersi la responsabilità della sua vita e delle sue decisioni, buttandosi in situazioni nuove invece di ripercorrere sempre quelle che fanno parte del suo quotidiano, imparando così ad affinare il proprio intuito e riuscendo a intravedere opportunità.

Quando il sistema triclino imparerà ad attingere alle proprie riserve interiori e capirà il senso degli alti e bassi nella sua vita, riuscirà ad evitare le trappole e gli eventi negativi e a cogliere le occasioni, comprendendo che il percorso sarà sempre in salita verso l’alto e grazie alla sua sensitività riuscirà ad eludere gli ostacoli che fanno parte della vita, sperimentando fortuna e felicità.

Cristalli, Pietre e Minerali con Sistema Cristallino Triclino: Amazzonite, Labradorite, Pietra del Sole, Ulexite, Turchese, Cianite, Rodonite

La Personalità del Sistema Cristallino Amorfo

strttura cristallina amorfa
Di Black and White version SiO2 – Glas – 2D.png by 127.0.0.1Coloured derivative version by Jdrewitt (talk) – http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Silica.jpg, Pubblico dominio, Collegamento

Il tipo amorfo vive in maniera totalmente spontanea, vive nel momento presente che è costantemente diverso da quello precedente e come tale viene vissuto, come irripetibile e nuovo.

Questo tipo vive sempre all’avventura e fuori da ogni schema, senza nessuna struttura logica o schema di pensiero.

Ogni idea viene immediatamente messa in pratica e sono talmente tante che il tipo amorfo non riesce a prendere nota, poiché sono numerose e incessanti.

Lo stile di vita del soggetto amorfo ricorda quello di un bambino, capace di concentrare tutto se stesso in ciò che sta facendo per poi staccarsi e concentrare la sua completa attenzione su qualcos’altro.

Il tipo amorfo prova molte emozioni e si identifica con ognuna di esse senza filtri e senza riserve, vivendo quell’emozione come un’esperienza totalizzante, fino poi a dimenticarsela totalmente una volta vissuta a fondo.

Nel vestiario ama i colori e gli piace saltare da un interesse all’altro, non ama i legami e ciò che si ripete, preferendo la novità e la sua libertà.

Tuttavia può capitare che rifiutando il passato e il futuro si ritrovi in uno stato negativo in cui la gioia di vivere viene sostituita da una condizione di profonda amarezza e insoddisfazione, mancanza di creatività e stimoli, fino a diventare apatici, critici, distruttivi e autodistruttivi.

Fortunatamente questa condizione lascia il posto alla ritrovata gioia e spensieratezza non appena qualcosa o qualcuno riesce a fare breccia nel tipo amorfo, riportandolo rapidamente alla sua condizione abituale.

Il tipo amorfo possiede sicuramente una personalità eccentrica, geniale, innovativa e spensierata, dai tratti fortemente creativi e giocosi, che a dispetto di una struttura definita è capace di donare un importante contribuito all’umanità e a chi lo circonda, a patto di saper riconoscere ed accettare il suo modo di essere e di vivere sempre diverso e fuori dagli schemi.

Cristalli, Pietre e Minerali con Sistema Cristallino Amorfo: Ambra, Gaietto, Ossidiana Nera, Ossidiana Mogano, Ossidiana Arcobaleno, Ossidiana Argentata, Ossidiana Fiocco di Neve, Pietra Focaia, Opale Nobile, Opale Rosa, Opale Boulder, Opale Crisopale, Opale Diaspro, Opale Latteo, Opale Prasio, Opale Nero, Moldavite, Tectite

Pendolo Herkimer con Sfera e Laser - Cristallo di Rocca

Pendolo Herkimer con Sfera e Laser - Cristallo di Rocca

Compralo su il Giardino dei Libri


Condividi Questo Articolo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.