Energia Psichica: 2 Tecniche Base per Sentire l’Energia con le Mani e Come fare la Scansione dell’Aura (Palming)

Condividi Questo Articolo!
via ricchezza


(Articolo Aggiornato il 8 Maggio 2022)


In questo articolo ti insegnerò gli esercizi e le tecniche per imparare a percepire l’energia con le mani.


Sensibilizzando le tue mani attiverai i chakra che si trovano sul palmo delle mani e riuscirai in breve tempo a percepire anche le vibrazioni e l’energia emessa dai cristalli.

Non temere se all’inizio non riuscirai a sentire nulla, ci vuole solamente un po’ di esercizio, se i tuoi chakra sono aperti sarà ancora più semplice poiché l’energia scorrerà più facilmente lungo il tuo corpo.

Tutti siamo in grado di percepire quest’energia, perciò mi raccomando non scoraggiarti se non riesci al primo colpo, continua a provare.

percepire l'energia con le mani
Percepire l’energia con le mani, foto di 0fjd125gk87 da Pixabay

Tecnica per percepire l’energia con le mani

Chiudi gli occhi, fai alcuni respiri e rilassati.

Visualizza la luce che circonda il tuo corpo e immagina che il tuo corpo l’assorba come una spugna, ad eccezione della testa.

Continua ad assorbire quest’energia, visualizzala accumularsi sotto l’ombelico e dagli la forma di una sfera luminosa.

Chiudi la mano formando un pugno con il pollice all’interno, dirigi l’energia accumulata e visualizzala risalire lungo il torace e passare lungo il braccio destro, fino a raggiungere la tua mano, sentendo la tua mano diventare calda e pulsante.

Porta l’attenzione alle tue mani, apri i palmi e tienile distanziate come se tenessi una palla.

Mantieni l’attenzione sulle mani e avvicinale lentamente, dovresti sentire un campo magnetico, una sensazione di calore, un vento freddo o un formicolio sui palmi o sulle dita.

Continua ad avvicinarle fino a sentire la pressione che aumenta, come se si trattasse di un campo elettromagnetico.

Puoi cercare di vedere l’energia che fuoriesce dalle dita, ma avrai bisogno di una stanza in penombra: se tieni la punta delle dita delle due mani vicine tra loro, allontanandole e avvicinandole, noterai una specie di fili energetici robusti che le collegano.

Quando acquisirai dimestichezza con questa tecnica sarai in grado anche di modellare l’energia dandole ad esempio la forma di una sfera.

Stimolare la percezione della mani con delle tecniche aggiuntive

Se non riesci a sentire l’energia, gira il pollice della mano destra sul palmo della mano sinistra.

Tieni premuta la punta del pollice sul palmo compiendo dei semicerchi con la mano per almeno una decina di volte.

Ripeti lo stesso movimento sulla mano sinistra utilizzando il pollice della mano destra.

Per potenziare i tuoi poteri psichici collega la lingua al palato (tocca il palato con la punta della lingua), creerai un circuito energetico.

Per stimolare i chakra della mani puoi tenere un Quarzo Tormalinato tra le mani per qualche minuto.


Un’altra tecnica utile per attivare i chakra delle mani è strofinare velocemente i palmi delle mani tra loro per almeno una decina di volte, quindi prova ad avvicinarle dopo averle tenute distanziate in maniera parallela.

Percepire l’Aura con le mani (Palming)

Dopo aver sensibilizzato le mani ed esserti esercitato con la tecnica che ti ho indicato sopra, prova ad avvicinarti con i palmi delle mani aperte verso qualcuno, concentrando tutta la tua attenzione sulle mani.


Sentirai un cambio di pressione, un campo di forza elettromagnetico o delle sensazioni simili: quanto più la percepirai a distanza tanto più l’aura di questa persona sarà sviluppata e in salute.

Avvicinati ad una distanza sufficiente a farti percepire l’energia ma non troppo vicino al corpo (altrimenti le tue percezioni saranno falsate dal calore del corpo).

Scorri i palmi lungo i contorni del corpo alla ricerca di resistenze (potresti sentire delle zone in cui la mano sembra bloccarsi o sembra essere bloccata a causa di una zona troppo densa).

Potresti inoltre avvertire zone di energia fredda o calda: le zone del corpo che emettono energia calda indicano un sovraccarico di energia, quelle con zona fredda una sua carenza.

Puoi eseguire lo scan dell’aura anche su te stesso: allunga le braccia in avanti con i palmi delle mani rivolti verso di te, avvicinali lentamente al tuo corpo, concentrati sulle sensazioni che percepisci.

Avvicina e allontana le mani mentre le sposti su tutte le zone del corpo e mantieni costante l’attenzione sulle mani: con l’esercizio riuscirai a rilevare congestioni, carenze di energia, buchi, rigonfiamenti e i bordi della tua aura.

Effetti indesiderati nel lavorare con l’energia psichica

Così come il tuo corpo fisico si stanca durante l’allenamento anche il tuo corpo energetico può affaticarsi.

In particolare se avverti mal di testa durante gli esercizi potresti aver assorbito energia con la testa.

I canali energetici della testa sono più sottili e si congestionano più facilmente, per questo motivo nell’esercizio l’abbiamo esclusa dalla visualizzazione.

Tieni vicino a te una ciotola con del sale, in particolare se le mani diventano gonfie e arrossate dopo aver eseguito il palming o aver eseguito gli esercizi energetici.


Con i palmi aperti e le dita distese, tieni le mani sopra la ciotola (non c’è bisogno che stiano a contatto, è sufficiente che siano vicine) e ordina all’energia congesta delle mani di scaricare nel sale che le attirerà e catturerà.

Un’altra tecnica per scaricare velocemente l’energia psichica in eccesso o congesta è sciacquare le mani con acqua fredda per pochi secondi.

Se avverti giramenti di testa o malessere scarica le energie nel sale come indicato sopra e lascia una pietra radicante come la Tormalina Nera, l’Ematite o il Quarzo Affumicato in mezzo ai piedi per almeno 15 minuti per attivare il chakra Stella della Terra e scaricare le energie in eccesso tramite il radicamento.

Letture per Approfondire l’Argomento

Se ti interessa approfondire l’argomento e la tua conoscenza dell’energia psichica e dell’aura, ti consiglio due libri (vedi sotto), in particolare il primo che è un vero e proprio manuale pratico, ma anche teorico ed è fino ad oggi il testo più completo che abbia letto sull’argomento.

Manuale pratico dell' energia psichica Manuale pratico dell’ energia psichica

R. Michael Miller, Josephine M. HarperCompralo su il Giardino dei Libri

Manuale Pratico dell'Aura Manuale Pratico dell’Aura
L’uso delle energie per la salute, la guarigione, l’equilibrio
Joe SlateCompralo su il Giardino dei Libri

Copyright © Il Mondo dei Cristalli

Lo Spirito del Reiki Lo Spirito del Reiki
Il Manuale completo
Walter Lubeck

Compralo su il Giardino dei Libri

circle cropped
Fin da piccolo ho nutrito interesse per il mistero e l’ esoterismo, ho esplorato vari sentieri spirituali, sono sempre stato attratto dal mondo della magia e dell’ occulto. Il Mondo dei Cristalli nasce dalla volontà di creare un luogo di scambio e conoscenza delle proprietà e degli usi dei cristalli, basandomi sui miei studi e la mia esperienza.
Condividi Questo Articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.