I 12 Segni Zodiacali e le Pietre Associate
Ad esempio un’Ariete potrebbe essere stimolato eccessivamente da un Rubino (gemma che viene tradizionalmente associata a questo segno) o il lato freddo e rigido del Capricorno potrebbe essere accentuato dall’Onice (altra pietra comunemente associata), pertanto è opportuno conoscere nel dettaglio tutti gli aspetti di queste associazioni.
Per questo motivo ho deciso di non indicare semplicemente le “pietre portafortuna” per ciascun segno zodiacale, in quanto a mio modesto parere non è di fortuna che stiamo parlando, ma di un lavoro su noi stessi promosso anche dai cristalli.
È infatti innegabile che il nostro segno zodiacale, unito a molti altri aspetti come l’ascendente o la posizione della Luna o degli altri pianeti (in astrologia si prende in esame non solo la posizione del Sole che determina il proprio segno zodiacale, ma anche la posizione che determinano ad esempio l’ascendente, la mappa dei pianeti al momento della data di nascita prende il nome di Tema Natale).
Barbara Ann Brennan
Compralo su il Giardino dei Libri
Come precedentemente indicato non amo particolarmente l’associazione semplice tra pietre e segni zodiacali, pertanto ho studiato diversi testi e fonti e ho deciso di proporvi l’associazione proposta da Judy Hall, di cui vi ho già parlato precedentemente e di cui apprezzo molto i lavori (che tra l’altro si occupa di astrologia e cristalli ed è davvero competente).
Nel particolare la fonte per gli articoli che seguiranno si basano sul libro: The Crystal Zodiac, Use Birthstones to Enhance Your Life – Judy Hall (purtroppo al momento è disponibile solo in lingua inglese anche in formato ebook, che personalmente è il formato che ho acquistato e di cui vi consiglio l’acquisto e la lettura se siete abbastanza ferrati con l’inglese).
Dopo aver trattato tutti i 12 segni zodiacali e i cristalli associati, parleremo in futuro di come correggere gli aspetti dissonanti del tema natale (quadrature) dovuti a posizioni squilibrate dei pianeti (continuate a seguire il blog e le pagine social per aggiornamenti).
Per ottenere una profonda forza mentale
Compralo su il Giardino dei Libri
Interessante
Grazie mille Lucia!