Recensione: L’Arte di Curare con le Pietre di Michael Gienger
Inauguro questa rubrica dedicata alla recensione dei libri con uno dei pilastri dei manuali di cristalloterapia: L’Arte di Curare con le Pietre di Michael Gienger.
A chi è adatto questo libro: se cercate un approccio più “scientifico” e razionale alla cristalloterapia e la vostra mente è alla ricerca di risposte, questo manuale fa per voi.
L’Arte di Curare con le Pietre di Michael Gienger non si limita a raccogliere informazioni sulle proprietà delle pietre, ma entra nel dettaglio sulla natura delle loro proprietà ed i benefici che hanno sul nostro fisico, sulla nostra mente, sul nostro spirito e sulle nostre emozioni.
Illustrando i processi di formazione delle pietre e dei cristalli ci aiuta a capire quali siano le condizioni che gli permettono di diventare strumenti di guarigione.
Attraverso il colore, la struttura interna, la composizione chimica e il processo di formazione, è possibile determinare gli effetti curativi di ogni pietra. In questo modo il lettore acquisisce degli strumenti che gli permettono di analizzare le informazioni individuandone le potenzialità curative.
È consigliato a chi si avvicina alla cristalloterapia? Sì, personalmente considero L’Arte di Curare con le Pietre uno dei testi base per avvicinarsi a questa disciplina olistica in maniera completa e approfondita.

Cananga odorata
Compralo su il Giardino dei Libri
I motivi per comprarlo: è un testo unico nel suo genere tanto per l’approccio quanto per la completezza delle informazioni fornite, anche a livello di conoscenza della struttura fisica e chimica dei cristalli.
Nella parte finale del libro vengono riportate le proprietà curative di molti cristalli, suddivise in benefici per il corpo, la mente, il cuore e lo spirito, ed i consigli per indossarli ed utilizzarli al meglio.
E voi avete questo libro o lo acquisterete a breve? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto!
L’Arte di Curare con le Pietre
Un manuale
Michael Gienger
Compralo su il Giardino dei Libri

Compralo su il Giardino dei Libri