Le Proprietà Metafisiche, Spirituali e Terapeutiche e il Significato delle Classi Minerali in Cristalloterapia

enigma quantico

(Articolo Aggiornato il 23 Agosto 2020)


I minerali, le pietre e i cristalli e vengono classificati in classi minerali, ovvero dei gruppi suddivisi in base ai componenti che li compongono.


Ogni classe produce effetti diversi a livello terapeutico, metafisico e spirituale: studiando la composizione di un minerale, il sistema cristallino e la classe minerale è possibile ricavare informazioni importanti circa le sue proprietà.

Vediamo ora per ciascuna classe la descrizione dei benefici che apportano.

classi minerali quarzo
Foto di 11066063 da Pixabay

Elementi Naturali: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia

Gli elementi naturali sono costituiti da un solo elemento, permettono di non farsi influenzare dalle persone e dagli eventi esterni, permettendoci di far emergere la nostra personalità, aiutano a discernere le persone positive e gli eventi utili, aiutandoci ad evitare ad allontanare ciò che ci è dannoso e non ci aiuta.

Alcuni esempi di elementi naturali sono la Grafite, il Diamante, lo Zolfo, il Rame, l’Argento, l’Oro.

Solfuri: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia

I solfuri derivano dall’acido solforico (zolfo), sono lo specchio di ciò che è nascosto e profondo, aiutano a far emergere ricordi e lati della personalità anche oscuri (compresi i nostri difetti), per essere elaborati e rimossi o equilibrati, senza però aiutarci direttamente ad elaborarli, lasciando il compito a noi stessi.

Alcuni esempi di solfuri sono le pietre Boji, la Marcasite, la Pirite, la Blenda, l’Antimonio, la Calcopirite.

Alogenuri: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia

Gli alogenuri possono essere degli acidi fortemente corrosivi che agiscono dissolvendo, aiutano a liberarsi dai condizionamenti, i pensieri e le emozioni del passato che ci impediscono di stare bene ed evolverci.

Alcuni esempi di alogenuri sono il salgemma (sale) e la Fluorite.

Ossidi: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia

Gli ossidi sono legati all’azione dell’ossigeno e tendono a stabilizzare e a portare a termine ciò che abbiamo iniziato, aiutando a gestire e direzionare le nostre energie affinché ci possano aiutare a raggiungere i nostri obiettivi.

Alcuni esempi di ossidi sono l’Ematite, la Magnetite, il Rubino, lo Zaffiro, l’Ossidiana, l’Opale, il Quarzo Ialino, l’Avventurina, la Corniola, il Crisoprasio.

Carbonati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia

I carbonati derivano dall’acido carbonico (carbone), stimolano la crescita, lo sviluppo e la trasformazione e fanno emergere ciò che è latente e che non è stato elaborato durante uno dei cambiamenti della vita o dello sviluppo.

Alcuni esempi di carbonati sono l’Azzurrite, la Malachite, la Calcite, la Rodocrosite e la Magnesite.

Solfati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia

I solfati derivano dall’acido solforico (zolfo) ma non sono legati ai solfuri, ci rendono più resistenti e ci aiutano a prendere fiato quando abbiamo bisogno di tirare il fiato quando stiamo sotto stress, ci proteggono inoltre dalle energie e dall’influenza delle persone negative, ma non devono essere usati per troppo tempo.

Alcuni esempi di solfati sono la Celestina, l’Angelite e la Selenite.


Fosfati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia

I fosfati derivano dall’acido fosforico e aiutano ad aumentare la nostra energia e accedere alle nostre riserve di forza interiore e vitalità, equilibrano e rendono vigili, attivi, partecipi e aiutandoci a prendere parte ai nostri impegni.

Alcuni esempi di fosfati sono la Turchese, la Variscite, l’Apatite e la Vivianite.

Nesosilicati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia

I nesosilicati stimolano la tenacia e ci rendono più tenaci, aiutano a vivere secondo la nostra volontà e assecondando i nostri desideri, ci spingono ad essere più individuali e non temere la solitudine, insegnandoci ad essere forti nei momenti di crisi.

Alcuni esempi di neosilicati sono il Peridoto, il Granato, il Topazio, lo Zircone.

Sorosilicati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia

I sorosilicati aiutano a riprendersi da un lungo periodo di crisi o da una malattia, stimola la nostra capacità di rigenerarci, aiutano a trovare nuovi stimoli e dare una svolta alla propria vita, accelerano il processo di guarigione e favoriscono il flusso dell’energia.

Alcuni esempi di sorosilicati sono l’Epidoto, la Zoisite, la Tanazanite, la Veusiviana, la Prehnite.

Ciclosilicati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia

I ciclosilicati assorbono le energie in eccesso come una spugna, che quando sono troppe non riescono a fluire e che finiscono per intasare il circuito energico del corpo, ripristinano il flusso di energia quando è insufficiente aumentandone la portata e restituendo energie, rendonoci liberi, dinamici e attivi e calmando in caso di eccesso di energia, rivelandosi indicati anche in caso di problemi legati al caldo, alla febbre e ai dolori.

Alcuni esempi di ciclosilicati sono l’Acquamarina, la Bixbite, l’Eliodoro, la Morganite, loSmeraldo, la Tormalina Nera, la Tormalina Verde, la Crisocolla e la Sugilite.

Inosilicati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia

Gli inosilicati apportano equilibrio emozionale, stimolano il flusso dell’energia, i processi di guarigione e di crescita, rendono più flessibili fisicamente ed psicologicamente, aiutando a scoprire ed avvicinarsi ai propri ideali.

Alcuni esempi di inosilicati sono la Kunzite, la Rodonite, il Diopside, la Giadeite, l’Hiddenite.

Fillosilicati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia

I fillosilicati proteggono e stabiliscono dei confini sicuri, isolano e schermano dalle energie negative e dalle interferenze esterne senza compromettere il flusso energetico del corpo.

Alcuni esempi di fillosilicati sono il Serpentino, la Biotite, l’Apofillite, la Lepidolite.

Tettosilicati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia

I tettosilicati agiscono da filtro e assorbono le energie, calmano sensazioni di caldo, dolore e sofferenze emotive, modifica il nostro modo di percepire gli eventi e le situazioni, allargano i propri orizzonti.

Alcuni esempi di tettosilicati sono la Labradorite, la Pietra di Luna, la Pietra del Sole.

Messaggi dai Maestri

Messaggi dai Maestri Come trasformare la nostra vita attraverso la comprensione Brian Weiss

Compralo su il Giardino dei Libri


Condividi Questo Articolo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.