Le Proprietà Metafisiche, Spirituali e Terapeutiche e il Significato delle Classi Minerali in Cristalloterapia
Gli Argomenti di Questo Articolo:
I minerali, le pietre e i cristalli e vengono classificati in classi minerali, ovvero dei gruppi suddivisi in base ai componenti che li compongono.
Ogni classe produce effetti diversi a livello terapeutico, metafisico e spirituale: studiando la composizione di un minerale, il sistema cristallino e la classe minerale è possibile ricavare informazioni importanti circa le sue proprietà.
Vediamo ora per ciascuna classe la descrizione dei benefici che apportano.
Elementi Naturali: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia
Gli elementi naturali sono costituiti da un solo elemento, permettono di non farsi influenzare dalle persone e dagli eventi esterni, permettendoci di far emergere la nostra personalità, aiutano a discernere le persone positive e gli eventi utili, aiutandoci ad evitare ad allontanare ciò che ci è dannoso e non ci aiuta.
Alcuni esempi di elementi naturali sono la Grafite, il Diamante, lo Zolfo, il Rame, l’Argento, l’Oro.
Solfuri: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia
I solfuri derivano dall’acido solforico (zolfo), sono lo specchio di ciò che è nascosto e profondo, aiutano a far emergere ricordi e lati della personalità anche oscuri (compresi i nostri difetti), per essere elaborati e rimossi o equilibrati, senza però aiutarci direttamente ad elaborarli, lasciando il compito a noi stessi.
Alcuni esempi di solfuri sono le pietre Boji, la Marcasite, la Pirite, la Blenda, l’Antimonio, la Calcopirite.
Alogenuri: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia
Gli alogenuri possono essere degli acidi fortemente corrosivi che agiscono dissolvendo, aiutano a liberarsi dai condizionamenti, i pensieri e le emozioni del passato che ci impediscono di stare bene ed evolverci.
Alcuni esempi di alogenuri sono il salgemma (sale) e la Fluorite.
Ossidi: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia
Gli ossidi sono legati all’azione dell’ossigeno e tendono a stabilizzare e a portare a termine ciò che abbiamo iniziato, aiutando a gestire e direzionare le nostre energie affinché ci possano aiutare a raggiungere i nostri obiettivi.
Alcuni esempi di ossidi sono l’Ematite, la Magnetite, il Rubino, lo Zaffiro, l’Ossidiana, l’Opale, il Quarzo Ialino, l’Avventurina, la Corniola, il Crisoprasio.
Carbonati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia
I carbonati derivano dall’acido carbonico (carbone), stimolano la crescita, lo sviluppo e la trasformazione e fanno emergere ciò che è latente e che non è stato elaborato durante uno dei cambiamenti della vita o dello sviluppo.
Alcuni esempi di carbonati sono l’Azzurrite, la Malachite, la Calcite, la Rodocrosite e la Magnesite.
Solfati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia
I solfati derivano dall’acido solforico (zolfo) ma non sono legati ai solfuri, ci rendono più resistenti e ci aiutano a prendere fiato quando abbiamo bisogno di tirare il fiato quando stiamo sotto stress, ci proteggono inoltre dalle energie e dall’influenza delle persone negative, ma non devono essere usati per troppo tempo.
Simbolo della spiritualità
Compralo su il Giardino dei Libri
Alcuni esempi di solfati sono la Celestina, l’Angelite e la Selenite.
Fosfati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia
I fosfati derivano dall’acido fosforico e aiutano ad aumentare la nostra energia e accedere alle nostre riserve di forza interiore e vitalità, equilibrano e rendono vigili, attivi, partecipi e aiutandoci a prendere parte ai nostri impegni.
Alcuni esempi di fosfati sono la Turchese, la Variscite, l’Apatite e la Vivianite.
Nesosilicati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia
I nesosilicati stimolano la tenacia e ci rendono più tenaci, aiutano a vivere secondo la nostra volontà e assecondando i nostri desideri, ci spingono ad essere più individuali e non temere la solitudine, insegnandoci ad essere forti nei momenti di crisi.
Alcuni esempi di neosilicati sono il Peridoto, il Granato, il Topazio, lo Zircone.
Sorosilicati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia
I sorosilicati aiutano a riprendersi da un lungo periodo di crisi o da una malattia, stimola la nostra capacità di rigenerarci, aiutano a trovare nuovi stimoli e dare una svolta alla propria vita, accelerano il processo di guarigione e favoriscono il flusso dell’energia.
Alcuni esempi di sorosilicati sono l’Epidoto, la Zoisite, la Tanazanite, la Veusiviana, la Prehnite.
Ciclosilicati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia
I ciclosilicati assorbono le energie in eccesso come una spugna, che quando sono troppe non riescono a fluire e che finiscono per intasare il circuito energico del corpo, ripristinano il flusso di energia quando è insufficiente aumentandone la portata e restituendo energie, rendonoci liberi, dinamici e attivi e calmando in caso di eccesso di energia, rivelandosi indicati anche in caso di problemi legati al caldo, alla febbre e ai dolori.
Alcuni esempi di ciclosilicati sono l’Acquamarina, la Bixbite, l’Eliodoro, la Morganite, loSmeraldo, la Tormalina Nera, la Tormalina Verde, la Crisocolla e la Sugilite.
Inosilicati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia
Gli inosilicati apportano equilibrio emozionale, stimolano il flusso dell’energia, i processi di guarigione e di crescita, rendono più flessibili fisicamente ed psicologicamente, aiutando a scoprire ed avvicinarsi ai propri ideali.
Alcuni esempi di inosilicati sono la Kunzite, la Rodonite, il Diopside, la Giadeite, l’Hiddenite.
Fillosilicati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia
I fillosilicati proteggono e stabiliscono dei confini sicuri, isolano e schermano dalle energie negative e dalle interferenze esterne senza compromettere il flusso energetico del corpo.
Alcuni esempi di fillosilicati sono il Serpentino, la Biotite, l’Apofillite, la Lepidolite.
Tettosilicati: Benefici Spirituali, Metafisici e Terapeutici in Cristalloterapia
I tettosilicati agiscono da filtro e assorbono le energie, calmano sensazioni di caldo, dolore e sofferenze emotive, modifica il nostro modo di percepire gli eventi e le situazioni, allargano i propri orizzonti.
Alcuni esempi di tettosilicati sono la Labradorite, la Pietra di Luna, la Pietra del Sole.
Solo uno vincerà: Luce perenne o perenne Oscurità
Eileen New
Compralo su il Giardino dei Libri
Compralo su il Giardino dei Libri