Le Pietre Associate al Segno Zodiacale della Vergine



(Articolo Aggiornato il 31 Marzo 2019)


 

pietre della vergine

Le Pietre Associate al Segno Zodiacale della Vergine

La Sardonice, la pietra del Segno della Vergine, forte e stabile risuona con la vostra integrità e vi supporta nella ricerca del significato dell’esistenza e nel processare le informazioni. Vi fortifica rinforzando il vostro carattere e sviluppando il vostro autocontrollo. La Sardonice vi aiuta inoltre ad arrivare al nocciolo della questione e ad attrarre relazioni stabili e buoni amici.

Il più leggero e vivace Peridoto affina le vostre percezioni e vi aiuta a lasciare andare le abitudini che vi impediscono di crescere, incoraggiandovi ad essere meno severi con voi stessi (siete noti per essere estremamente autocritici). Il Peridoto vi aiuta inoltre a liberarvi dei vecchi schemi comportamentali negativi e dei bagagli emotivi di cui non avete più bisogno e vi incoraggia a farvi guidare dal vostro Sé superiore.

Il segno della Vergine ha una vocazione talmente grande di aiutare gli altri, che spesso mette in secondo piano i suoi bisogni e aspirazioni. Indossare un Topazio Blu vi aiuterà a seguire le vostre aspirazioni senza rinunciare alla vostra aspirazione ad aiutare gli altri. Vi insegna ad aiutare gli altri con il cuore, senza aspettarvi niente in cambio e allo stesso tempo a non farvi calpestare dagli altri.

Questa pietra vi allinea con gli angeli della verità e della saggezza, che vi forniranno assistenza nella vita di tutti i giorni. Il vostro buon senso e la vostra mente razionale, combinate con le vostre capacità organizzative e amministrative, vi danno l’abilità di pianificare nel modo più funzionale possibile, rendendo il mondo più efficiente.

Se svolgete un ruolo di supporto indossare la Calcite Arancione vi aiuterà a dimostrare le vostre capacità.

Molte persone nate sotto il Segno della Vergine, sono talentuosi artigiani: la Celestina, anche se non è una pietra legata al vostro segno, è fortemente legata al pianeta Mercurio (che governa il vostro segno) e alle arti.

Questa pietra sollevandovi dalle incombenze quotidiane, vi aiuterà ad entrare in contatto con la vostra parte creativa ed intuitiva.

L’Agata Muschiata è eccellente in particolare per coloro che lavorano nell’agricoltura e orticoltura, aiutandovi ad entrare in contatto con la terra.

Come nati sotto il Segno della Vergine siete portati per le professioni mediche o dedicate alla cura, la Fluorite si rivelerà particolarmente utile nell’aiutarvi a capire gli effetti delle emozioni della mente sul corpo.

I Difetti della Vergine e le Pietre Indicate per Correggerli

La vostra sfida è avere obiettivi realistici: cercate la perfezione in tutto e avete standard molto alti per voi stessi ed altri, se non riuscite a raggiungerli diventate molto critici, anche con voi stessi.

La Tormalina Rossa vi aiuta a superare la tendenza ad essere critici, mentre il Peridoto vi insegna ad accettare gli errori come lezioni da imparare e ad andare avanti.

Per voi intellettuali Vergine, è un piacere discutere delle emozioni e analizzarle a fondo, tuttavia non le provate realmente: l’Agata Muschiata vi aiuta ad entrare in contatto con i vostri sentimenti e migliora la capacità di esprimere ciò che sentite piuttosto che ciò che pensate.

Il vostro essere ipercritici nei vostri stessi confronti, vi porta perennemente a vivere con una bassa autostima e un profondo stress emotivo.

Nonostante il vostro segno sia considerato essere molto pudico, siete profondamente sensuali, la Vanadite vi aiuta a sentirvi a vostro agio con il vostro corpo, spostando la vostra attenzione dalla mente al corpo. Questa pietra infonde le vostre cellule con la perfezione del vostro Sé superiore, rendendo il sesso l’espressione della vostra natura divina.

La vostra notevole innata intelligenza, propensione al pensiero logico, percezione e capacità di assimilare le informazioni sono rafforzate dall’uso della Sardonice.

Voi nati sotto il Segno della Vergine possedete inoltre una notevole capacità di discernimento, ma spesso vi concentrate eccessivamente sui dettagli perdendo la visione di insieme.

Lo Zaffiro Giallo vi aiuta a focalizzarvi sulla visione di insieme, mentre la Pietra Nebula vi aiuta a scorgere i dettagli.

Poiché la vostra mente a volte può essere troppa logica e pratica, la Sugilite vi aiuta a rinforzare la vostra intuizione.

I Disturbi Fisici della Vergine e le Pietre Adatte a Curarli

Il Segno della Vergine riesce a capire la causa psicosomatica dei disturbi e della malattie, la Sugilite migliora questa vostra capacità permettendovi di risalire all’origine psicologica del disturbo.

L’Agata Muschiata vi aiuta a migliorare i disturbi metereopatici e a lenire gli effetti dell’inquinamento, che potete somatizzare ad esempio come febbre da fieno.

Il vostro segno è legato agli intestini, alla milza e al sistema nervoso, infatti ansia e stress si ripercuotono subito sul vostro intestino. Per lenire il disturbo potete porre un’Ambra sull’addome o tenerla in mano durante le situazioni stressanti.

L’Agata Dendritica è una pietra calmante, indicata per rigenerare i nervi e per sopportare la tensione nervosa a cui siete soggetti.

La Pietra Talismano della Vergine

La missione del vostro segno zodiacale è aiutare gli altri in modo altruista, la Smithsonite Viola vi assiste infondendovi la gioia spirituale che deriva dal prestare servizio.

La Magnesite invece vi aiuta a rimanere calmi e centrati anche quando qualcun altro commette errori.
Talismano Astrologico - Vergine
Talismano Astrologico – Vergine
Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall

 

Quanto ti è piaciuto quest'articolo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]


Condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.