Le Pietre Associate al Segno Zodiacale del Toro



(Articolo Aggiornato il 31 Marzo 2019)


pietra del toro

Le Pietre Associate al Segno Zodiacale del Toro

Lo Smeraldo incoraggia la naturale attitudine del Segno Zodiacale del Toro (segno pragmatico ma anche sensibile, sensuale ed edonista grazie al pianeta Venere che lo governa) all’apprezzamento delle cose belle, al comfort e a godere appieno della vita.

Lo Smeraldo è conosciuto come “pietra del successo in amore”, in quanto aiuterà i nativi del segno ad attrarre un amore leale, duraturo che venga vissuto anche nel quotidiano delle mura domestiche, ma anche avventure che soddisfino la vostra carica sensuale.

Come nativi del Toro non amate i cambiamenti e puntate a relazioni lunghe e durature e anche in questo caso lo Smeraldo potrà aiutarvi in quanto si dice che cambi colore avvisandovi in caso di tradimento.

Per via inoltre della vostra difficoltà a dimenticare e perdonare, troverete un valido alleato nello Smeraldo in quanto aiuta a dissolvere le emozioni negative e rinforza la vostra pazienza. Questo cristallo permette inoltre ai nativi del Toro di rinforzare il loro carattere e di superare le sventure della vita.

Per via del suo forte legame con la Terra, uno dei desideri profondi del Toro è di rendere la terra un ambiente sano e senza inquinamento e uno dei migliori cristalli per questo compito è l’Aragonite.

Se state cercando di raggiungere il vostro potenziale massimo, la Malachite potrà aiutarvi, potente pietra trasformativa che richiede forza e costanza per lavorare, qualità che possedete in abbondanza e che incoraggerà lo sviluppo della capacità di correre rischi e cambiare.

La Malachite vi mostrerà cosa sta bloccando la vostra crescita, i vecchi modelli di pensiero da abbandonare e le reazioni emotive sbagliate e ripetitive. Vi insegnerà inoltre come prendervi le vostre responsabilità e liberarvi delle vostre inibizioni e ad andare avanti.

I Difetti del Toro e le Pietre Indicate per Correggerli

La grande pazienza del segno Zodiacale del Toro può a volte diventare un problema, in quanto si può trasformare in lentezza nell’attuare cambiamenti e prendere decisioni, il Peridoto è la pietra perfetta per spingere ad effettuare i cambiamenti necessari.

Il Toro può essere estremamente statico e rigido e pur di non uscire dalla sua zona di comfort, farebbe quadrare il cerchio, l’Acquamarina vi offrirà il coraggio di affrontare questi cambiamenti necessari.

A causa del forte legame con la Terra potreste avere problemi ad entrare in contatto con la vostra parte spirituale: il Lapislazzuli stimolerà la vostra parte intuitiva e vi aiuterà a vedere oltre l’apparenza del mondo materiale, la Selenite vi spingerà ad entrare in contatto i mondi spirituali donandovi una sensazione di sicurezza.

Il segno zodiacale del Toro vive molto a fondo le emozioni, le sue emozioni più distruttive sono il risentimento, la gelosia e la possessività.

La Rodonite, un potente bilanciatore emozionale, guarisce le cicatrici emotive, dissolve il risentimento e promuove il perdono e la riconciliazione, aiutandoti inoltre a riassorbire le emozioni negative che hai proiettato sul partner (per affrontarle e guarirle).

La possessività del Toro nasce dalla paura del cambiamento che lo porta ad aggrapparsi ad una persona o ad un oggetto, la cura naturale a quest’emozione è data dal Topazio Dorato (Eliodoro) che con la sua luce dissolve qualsiasi energia negativa, insegnando che tutto è in continuo mutamento.

Il Peridoto è uno delle pietre più importanti per il Toro in quanto elimina i risentimenti e dona fiducia in se stessi, combatte la pigrizia e spinge ad ammettere i propri errori, difetti comuni al segno del Toro.

La Tormalina Verde aiuta il Toro a trovare soluzioni alternative ai problemi, in contrasto con la sua tendenza a ragionare in maniera rigida e dogmatica, spingendolo a scegliere quella più costruttiva.

L’Agata dal Pizzo Blu dona la sicurezza di esprimere il proprio parere senza temere il giudizio degli altri, promuovendo inoltre la capacità di comunicare chiaramente, velocizza inoltre la capacità di pensiero del Toro e la parlantina, spingendolo inoltre ad accettare nuove idee e situazioni.

La Malachite e l’Acquamarina aiutano voi Toro a mettervi nei panni degli altri e a guardare dalla loro prospettiva ed evitano l’insorgere di intolleranza e discussioni dovute all’eccessività rigidità nel modo di pensare e alla chiusura mentale, l’Agata Botswana è ottima per imparare ad allargare il proprio punto di vista.

I Disturbi Fisici del Toro e le Pietre Adatte a Curarli

Il Toro è legato anatomicamente al collo e alle spalle e soffre spesso di disturbi legati alla gola e alla tiroide (tende infatti ad ingrassare), ha molte energie ma è lento nell’iniziare ad usarle.

L’Agata dal Pizzo Blu è un eccellente rimedio per i disturbi della gola e dei disturbi del collo e delle spalle, in quanto rimuove i blocchi che impediscono l’espressione di se stessi.

Nei disturbi della gola è possibile ricorrere all’elisir di Agata dal Pizzo Blu, dovrebbe essere indossata spesso per stimolare la tiroide e la capacità di esprimersi e parlare di sé.

Il Lapislazzuli è un’altra pietra adatta ai disturbi della tiroide e della laringite, allevia inoltre il mal di gola e i dolori ad essa associati.

La Pietra Talismano del Toro

Lo scopo del segno del Toro è trovare la sicurezza interiore piuttosto che basata su possedimenti esterni. Il Quarzo Rutilato è rinomato per la sua capacità di illuminare il cammino spirituale.

Tenere con voi un Quarzo Rutilato vi aiuterà  a ricordarvi costantemente della presenza del vostra parte spirituale e vi aiuterà a capire cosa blocca la vostra fede nell’Universo (impedendo tra l’altro l’abbondanza).

Una volta raggiunta la fiducia nell’Universo troverete anche la fiducia in voi stessi.

Talismano Astrologico - Toro
Talismano Astrologico – Toro

 

Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall

 

Quanto ti è piaciuto quest'articolo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]


Condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.