Le Pietre Associate al Segno Zodiacale dello Scorpione



(Articolo Aggiornato il 31 Marzo 2019)


 

pietre dello scorpione

Le Pietre Associate al Segno Zodiacale dello Scorpione

L’energia intensa della Malachite vibra con quella del vostro segno, promuove la trasformazione ad ogni livello e assorbe le energie negative e l’inquinamento.

Fa affiorare senza filtri tutto ciò che blocca il vostro cammino spirituale, vi aiuta ad accedere alle intuizioni che provengono sia dall’inconscio che dalla coscienza più alta e a condividerle con gli altri.

La Turchese bilancia la forza della Malachite donando calma interiore, possiede una vibrazione alta che che sviluppa la tua intuizione e fornisce protezione mentre esplorate i regni astrali e spirituali più oscuri.

Fornisce inoltre conforto per l’anima e promuove il benessere fisico, ma state attenti perché la Turchese cambia colore in caso di infedeltà (e il vostro segno non è tra i più fedeli dello Zodiaco).

La Magnetite, pietra magnetica come la vostra personalità, rinforza la vostra fedeltà e lealtà.

Avete la capacità di leadership e di andare a fondo alle questioni, affrontando questioni che gli altri preferiscono tacere.

Il Topazio Imperiale vi permette di accedere alle vostre energie interiori e attira persone utili sul vostro cammino spirituale.

La vitalità di questo cristallo ricarica le energie e indossarlo vi aiuta a collegarvi con le sfere più alte dell’universo (anche se siete più attratti dalle energie che vengono dalle profondità piuttosto che da quelle che vengono dall’alto).

L’Occhio di Falco ha la capacità di allargare la vostra visione e focalizzare i vostri notevoli poteri legati alle percezioni.

La Ciaroite è particolarmente utile per sviluppare la capacità di diagnosi e di vedere oltre la superficie (abilità grazia al quale potete diventare eccellenti guaritori) e apporta una guarigione profonda sia a livello emozionale che a livello karmico, sia a voi che alla comunità.

I Difetti dello Scorpione e le Pietre Indicate per Correggerli

La sfida del vostro segno zodiacale è padroneggiare il potere in tutte le sue manifestazioni e l’Ossidiana Nera vi assiste in questo compito.

Tuttavia dovete essere psicologicamente pronti per utilizzare l’Ossidiana Nera, poiché ha la capacità di trasformarvi psicologicamente ma allo stesso tempo fa emergere la vostra parte oscura affinché possa essere trasformata.

L’Ossidiana Lacrima di Apache può essere una valida alternativa all’Ossidiana Nera, avendo un’energia più delicata e più indicata per placare la vostra sete di potere.

Avete la capacità di trovare i punti deboli altrui e imparare a tenere a freno la vostra lingua pungente è un’altra delle vostre sfide.

L’Hiddenite Verde vi aiuta a frenare l’aggressività verbale, l’Acquamarina contrasta la tendenza al giudizio e all’intolleranza mentre il Dioptasio lenisce il dolore represso che vi porta ad attaccare gli altri.

Il Larimar vi allontana dalle vostre tendenze autodistruttive spingendovi ad essere costruttivi, mentre il Quarzo Fumé contrasta le vostre tendenze suicide (dovute ai vostri problemi nell’essere incarnati in un corpo fisico ma trovandovi a cavallo tra il mondo dei vivi e dei morti, non per niente il vostro segno è governato da Plutone, signore dell’Ade) e vi libera da paura e depressione.

Il Granato Piropo – Almandino è utile in casi di traumi e rinforza il vostro istinto di sopravvivenza, portando speranza nelle situazioni che sembrano essere senza via d’uscita.

Anche se non le mostrate, provate emozioni profonde e forti.

La Malachite vi aiuta a rilasciare le emozioni e le esperienze negative che continuano a causarvi stress.

Il Topazio Imperiale vi aiuta a perdonare e lasciare andare il risentimento (che siete capaci di provare per molto tempo), la Rodocrosite insegna al vostro cuore come accettare le emozioni dolorose senza esserne travolto e vi assiste nel rilasciarle.

L’Ossidiana Fiocco di Neve vi spinge a riconoscere gli schemi di comportamento radicati, insegnandovi tanto il valore dei successi quanto quello dei fallimenti.

Il Quarzo Fumé dissolve le emozioni negative e vi insegna a lasciarvi alle spalle tutto ciò che non vi serve più.

Molti nati sotto il segno dello Scorpione usano il sesso come arma o strumento di manipolazione, la Rodocrosite può aiutare a correggere questi comportamenti, anche se questo segno difficilmente accetta i cambiamenti.

Riuscite facilmente ad intuire le motivazioni e i bisogni delle persone e non esitate a sfruttare questa vostra capacità per manipolare gli altri per i vostri scopi.

Nonostante il vostro intuito, i vostri schemi di pensiero sono rigidi e molto difficilmente riuscite a cambiare idea.

Il Granato Piropo – Almandino vi aiuta a lasciare andare i vecchi preconcetti, l’Occhio di Falco dissolve gli schemi di pensiero negativi e vi permette di vedere le cose da una prospettiva più ampia, mentre l’Aragonite promuove la flessibilità e vi aiuta a considerare diverse possibilità.

I Disturbi Fisici dello Scorpione e le Pietre Adatte a Curarli

A livello anatomico il Segno dello Scorpione è associato al sistema riproduttivo e a quello di scarico. La Thulite è un’ottima pietra per curare i disturbi del sistema riproduttivo e promuovere la fertilità (da indossare per lungo tempo).

Il Crisoprasio guarisce i disturbi della prostata e delle tube di Falloppio, mentre il Topazio riequilibra i disturbi dei testicoli, dell’utero e della vescica.

Il Berillo è utile in caso di disturbi intestinali (è possibile bere un elisir preparato con questo cristallo).

 La Pietra Talismano dello Scorpione

La Malachite facilita la presa di coscienza dei blocchi inconsci, permettendo la guarigione e la crescita personale.

Per sciogliere i blocchi che emergeranno sarà tuttavia opportuno affiancare alla Malachite un Quarzo Scettro che vi collegherà al vostro Sé superiore e vi permetterà di sbloccare le energie precedentemente stagnanti e represse (dovute a tabù o traumi).

La forma fallica del Quarzo Scettro richiama la vostra intensa sessualità e trasformare il sesso in un mezzo per l’alchimia spirituale.

Talismano Astrologico - Scorpione

Talismano Astrologico – Scorpione

 

Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall

Quanto ti è piaciuto quest'articolo?
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]


Condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.