Le Pietre Associate al Segno Zodiacale del Sagittario



(Articolo Aggiornato il 31 Marzo 2019)


 

pietre del sagittario

 Le Pietre Associate al Segno Zodiacale del Sagittario

Il Topazio Giallo, pietra del vostro segno Zodiacale (il Sagittario) vi fornisce energia in abbondanza e vi porta ad avere fiducia nell’Universo. Il Topazio Giallo è una pietra adatta al vostro segno amante dei viaggi e delle avventure, diventando la vostra guida alla scoperta dell’ignoto.

Questa pietra vi dona gioia e generosità, facilita il raggiungimento dei vostri obiettivi e rinforza le vostre affermazioni, facendovi scoprire le vostre ricchezze interiori.

La Turchese offre protezione durante i vostri viaggi nei regni astrali e posta sul terzo occhio (che si trova sulla fronte in mezzo alle sopracciglia), risveglia la vostra intuizione e calma la vostra mente iperattiva.

La Turchese vi aiuta ad analizzare le esperienze passate insegnandovi che il vostro destino è basato su ogni singola scelta che avete compiuto, promuovendo così una maggiore consapevolezza e la vostra auto-realizzazione.

La Turchese è inoltre utile quando dovete parlare in pubblico, calmerà la tensione e vi aiuterà a esprimervi chiaramente, inoltre indossata sul 5° chakra della gola rilascia le inibizioni permettendovi di esprimere liberamente voi stessi.

Come nati sotto il Segno del Sagittario siete costantemente alla ricerca della verità (anche se non sempre lo siete con gli altri) e della conoscenza.

Il Topazio Blu vi mostrerà in quali situazioni vi siete allontanati dalla verità, mentre il Topazio Imperiale vi insegnerà a condividere la conoscenza che avete acquisito nel corso della vita.

Siete portati per l’insegnamento e la filosofia, la Labradorite promuove la vostra capacità di rispondere alle domande sul significato della vita collegando la vostra intuizione alla vostra conoscenza esoterica.

Con l’aiuto della Labradorite potreste diventare degli ottimi mentori spirituali.

I Difetti del Sagittario e le Pietre Indicate per Correggerli

La sfida del vostro segno zodiacale (come suggerisce il simbolo del centauro) è unire gli istinti animali con la mente logica e razione: la Turchese vi aiuta ad integrare questi approcci opposti alla vita.

Il vostro non saper stare fermi vi porta a guardarvi intorno o proiettarvi nel futuro invece di affrontare i problemi.

Se vi sentite intrappolati e scoraggiati da una situazione, indossate tutti i giorni un Granato Piropo – Almandino (o se non fosse possibile, almeno per 15 minuti al giorno).

Il Granato Piropo – Almandino trasforma le crisi e i problemi in sfide da superare, fortificandovi e donandovi coraggio anche nelle situazioni senza speranza.

La Ciaroite vi aiuta a vivere nel presente, insegnandovi che tutto è perfetto per come è e vi insegnerà a cogliere l’insegnamento nascosto dietro ogni cosa che vi accade.

Se vi sentite alienati e distanti dalle persone e dal mondo che vi circonda, la Ciaroite aiuterà il vostro spirito a radicarsi nel mondo fisico.

Come nati sotto il Segno del Sagittario tendete a parlare prima di pensare e spesso non avete molto tatto.

La Tormalina Rossa incoraggia il tatto nell’esprimervi, la Malachite vi spinge a prendere la responsabilità dei vostri comportamenti, pensieri ed emozioni che potreste proiettare inconsciamente sugli altri.

Il Quarzo Latteo vi aiuta a pensare prima di parlare e bilancia le energie poco delicate della Malachite.

Il segno del Sagittario preferisce le emozioni leggere ed allegre a quelle profonde, con cui non si sente a proprio agio.

Avete l’abitudine a non filtrare quello che dite e a sbottonarvi troppo nel parlare e può essere capitato che durante l’infanzia aver parlato troppo può esservi costato uno o più rimproveri che vi hanno portato a chiudervi e non esprimervi liberamente.

Il Topazio Blu o la Turchese indossate sulla gola sbloccano la capacità di esprimere voi stessi aprendo il 5° chakra (il centro legato all’espressione e alla parola).

Indossare l’Agata dal Pizzo Blu sul 5° chakra (potete porla anche sul 4° chakra per ottenere ancora più beneficio) vi spinge a parlare senza reprimervi o avere paura di essere giudicati o criticati.

La Labradorite calma la vostra mente iperattiva e curiosa, sviluppa l’immaginazione, la nascita di  nuove idee e bilancia la capacità di analisi con la contemplazione e l’introspezione.

Unendo la vostra capacità di analisi con quella d’introspezione vi permette di capire le reali intenzioni dietro i pensieri e le azioni delle persone.
Il Topazio Dorato (Imperiale) vi aiuta a risolvere i problemi promuovendo l’astuzia e l’espressione delle idee.

I Disturbi Fisici del Sagittario e le Pietre Adatte a Curarli

A livello fisico il Sagittario è associato ai fianchi e al fegato: il Quarzo Fumé posto poco sotto le costole destre aiuta a liberare il fegato dalle tossine.

Con Giove come governatore del vostro segno, siete inclini agli eccessi, la Caroite inverte i danni del fegato mentre il Dioptasio lo rigenera.

Se vi sentite esauriti e senza energie o state soffrendo della sindrome di burnout, il Rubino vi restituirà energia e rinnoverà l’entusiasmo per la vita.

Infine la Calcite Rossa rimuove la rigidità dai fianchi che vi impedisce di avanzare nella vita.

La Pietra Talismano del Sagittario

Lo scopo del Segno Zodiacale del Sagittario è trovare il significato dell’esistenza, la Riolite (Diaspro Leopardo) vi assiste nel raggiungere la conoscenza mentre la Sugilite vi fornisce le risposte ai grandi interrogativi della vita.

Grazie alla meditazione potete raggiungere le risposte che cercate e supportati dalla Labradorite Gialla potete connettervi alla saggezza universale e ai più alti livelli di coscienza.

Talismano Astrologico - Sagittario
Talismano Astrologico – Sagittario

Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall

Quanto ti è piaciuto quest'articolo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]


Condividi

Un Commento

  1. caro Andrea, ho lasciato un post sull’articolo della purificazione. volevo correggere: sul rubino tanzano non c’e’ colla ma plastilina; come posso trattarlo per pulirlo? grazie, Max.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.