Le Pietre Associate al Segno Zodiacale dei Pesci



(Articolo Aggiornato il 31 Marzo 2019)


pietre dei pesci

Le Pietre Associate al Segno Zodiacale dei Pesci

Il Segno Zodiacale dei Pesci ha la capacità di vivere tra due mondi: quello della realtà quotidiana e quello spirituale, oltre a possedere una forte intuizione, siete infatti sensitivi innati.

L’Ametista è la pietra del vostro segno che dovete sempre tenere con voi: forma un ponte tra la realtà spirituale e quella quotidiana e vi protegge dalle energie negative emanate dalle persone e dall’ambiente che tendete ad assorbire (per via della vostra natura psichica).

La vostra natura premurosa ed empatica, avete la vocazione di aiutare gli altri, l’Ametista vi collega all’amore divino e vi aiuta a mettere al servizio dell’umanità le vostre capacità.

Per via della vostra grande sensitività avete problemi a definire i confini personali, l’Ametista vi aiuta a stabilirli, inoltre potenzia e affina le vostre notevoli capacità psichiche, artistiche e la vostra intuizione.

Il Berillo, la pietra dei veggenti, vi permette di percepire e prendere coscienza dei mondi nascosti.

Tuttavia il Berillo deve usato con prudenza a causa della sua capacità di rendere reali i possibili futuri, potreste infatti manifestare qualcosa di cui avete paura.

L’Agata dal Pizzo Blu si rivela quindi utile per mantenere la vostra mente positiva e tenere lontana la paura, aiuta inoltre gli uomini del segno ad accettare la propria natura sensitiva ed emotiva.

La Pietra di Luna risuona con la vostra natura intuitiva, vi aiuta ad applicare le vostre intuizioni nella vita quotidiana e nel lavoro (utili sia nelle professioni legati agli affari che in quelle legate l’assistenza delle altre persone).

I Difetti dei Pesci e le Pietre Indicate per Correggerli

Restare con i piedi per terra è la vostra sfida più grande, l’Eliotropio vi aiuta a rimanere radicati e a vivere nel presente, sviluppando al contempo la vostra intuizione, vi protegge inoltre dalle influenze negative, stimola i sogni e incoraggia l’altruismo.

Avete una tendenza a ricorrere alle mezze verità e alla fuga, non è infatti insolito per voi perdervi  nel vostro mondo quando la realtà quotidiana vi mette alle strette.

L’Ametista vi aiuta a superare eventuali problemi di alcolismo e dipendenze (a cui tendete per via della vostra propensione alla fuga dalla realtà), mettendovi in contatto con i piani spirituali e stimolando la vostra voglia di meditare ed essere altruisti, aiutandovi a trovare la pace interiore.

Per voi nativi dei Pesci è inoltre fondamentale liberarvi dalla sindrome della vittima e della crocerossina/o a cui siete soggetti.

Non riuscite infatti a distinguere quando è necessario il vostro aiuto o se state dando o facendo troppo: se decidete di battervi per una causa o una persona in particolare non vi ponete limiti, finendo per diventare voi stessi vittime o martiri.

La Fuchsite è la pietra dell’amore incondizionato, ma è anche la pietra che vi insegna a riconoscere le situazioni in cui preferite aiutare gli altri (a loro discapito), per sentirvi psicologicamente appagati, considerandovi dei “salvatori”.

Sebbene la Fuchsite non sia una pietra del vostro segno, vi mostra ciò che è davvero necessario fare per aiutare gli altri e vi insegna a restare fermi quando è giusto che imparino le loro lezioni attraverso gli errori.

La Morganite è un’altra pietra collegata al Segno dei Pesci che vi aiuta a superare la forma mentale che vi porta a sentirvi vittime mentre il Turchese rimuove quelle che vi fanno sentire dei martiri.

Il vostro è uno dei segni più emotivi, infatti spesso non siete coscienti delle emozioni che provate poiché fanno totalmente parte della vostra persona e affondano le radici nell’inconscio.

La Selenite vi libera dalla confusione mentale e vi aiuta a distinguere e capire le emozioni profonde, aiutandovi inoltre a stabilizzarle.

L’Acquamarina vi aiuta a comprendere l’origine dei vostri stati emotivi e vi aiuta ad interpretarli,  aiuta a far svanire le paure e vi protegge dalle emozioni che percepite negli altri.

Vi aiuta inoltre dopo la fine di una relazione: tendete infatti ad allacciare nuovi rapporti senza aver concluso veramente il precedente e la relazione attuale potrebbe risentire dei problemi della precedente, senza che ve ne rendiate conto.

Meditare con un’Acquamarina immaginandovi di tagliare tutti i legami con un’altra persona vi renderà pronti a vivere bene la nuova relazione.

Il Berillo facilita il rilascio delle emozioni passate che ancora vi portate dentro, mentre la Pietra di Luna e la Smithsonite Blu vi aiutano a liberarvi dai blocchi emotivi, mantenendo il vostro corpo fisico ed emotivo in equilibrio.

Il vostro modo di ragionare è estremamente emotivo e la maggior parte delle volte agite in base a una risposta emotiva piuttosto che ad un ragionamento.

L’Agata dal Pizzo Blu vi aiuta a separare la mente dalle emozioni, sviluppa la vostra immaginazione e vi aiuta a far collaborare la vostra parte intuitiva con quella razionale.

La Cianite e la Sodalite equilibrano la vostra parte emotiva con quella logica: la Cianite vi libera dalla confusione e dalle illusioni, migliora la vostra capacità di ragionare in modo lineare sviluppando anche la coscienza spirituale, mentre la Sodalite promuove il pensiero logico e lo collega alla vostra intuizione e alla vostra percezione spirituale.

I Disturbi Fisici dei Pesci e le Pietre Adatte a Curarli

A livello fisico il Segno dei Pesci è associato con i piedi, il sistema linfatico e la ghiandola pituitaria.

La Pietra di Luna regola il sistema linfatico, la Pietersite bilancia la ghiandola pituitaria, mentre il Quarzo Fumé è benefico per i piedi, liberandovi dai crampi e posto tra i piedi e orientato con le punte verso l’esterno estrae e disperde energie negative che potreste aver accumulato.

I disturbi più evidenti dei Pesci sono legati alla difficoltà di trovarsi a proprio agio in un corpo fisico, all’essere invasi dai sentimenti e dalle emozioni degli altri e alla tendenza a fuggire dalla realtà.

La Lepidolite è una pietra eccellente per i vostri disturbi, equilibra le vostre emozioni e vi protegge dalle emozioni altrui, vi aiuta a superare le dipendenze emotive e mentali e vi libera dalla tendenza a sopportare troppo e annientarvi per gli altri.

La Pietra Talismano dei Pesci

La Selenite supporta lo scopo del vostro segno zodiacale, l’unione con il divino, mentre la Magnetite vi assiste nel vivere l’amore incondizionato, permettendovi di accettare gli altri per come sono, senza farvi travolgere dalle loro difficoltà.
Talismano Astrologico - Pesci
Talismano Astrologico – Pesci

Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall

Quanto ti è piaciuto quest'articolo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.