Le Pietre Associate al Segno Zodiacale dei Gemelli



(Articolo Aggiornato il 31 Marzo 2019)


 

pietra dei gemelli

Le Pietre Associate al Segno Zodiacale dei Gemelli

L’Agata rinforza la capacità di essere multi-task del segno zodiacale dei Gemelli, che è già estremamente attivo sia fisicamente che mentalmente. Permette inoltre di scaricare lo stress e la tensione a cui voi nativi del segno siete soggetti e rappresenta uno degli aspetti del vostro segno.

Tuttavia la lentezza con cui lavora l’Agata potrebbe innervosirvi ed infatti l’altra pietra complementare al vostro segno è la Tormalina Blu che lavora molto più velocemente e si sposa bene con la dualità del vostro segno, integrando gli aspetti fisici e spirituali. La Tormalina Blu elimina le energie negative e permette di stabilizzare la vostra attenzione e le vostre energie che tendete spesso a disperdere in tante direzioni contemporaneamente.

Anche la Tormalina Marrone (Dravite) si rivela particolarmente utile per i nati sotto il segno dei Gemelli, in quanto aiuta a radicarvi e a prestare attenzione agli aspetti pratici della vita.

Il vostro segno è legato alla comunicazione ed avete infatti la capacità di sintetizzare quanto apprendete da più fonti per comunicarlo agli altri e a volte riuscite a fare collegamenti e ipotesi geniali. Con il vostro entusiasmo rischiate spesso di parlare prima di pensare alle conseguenze: la Crisocolla può insegnarvi a capire quanto parlare e quando è meglio rimanere in silenzio, mentre l’Agata può aggiungere profondità ai vostri discorsi.

I Difetti dei Gemelli e le Pietre Indicate per Correggerli

Uno dei difetti principali dei Gemelli è la repentinità con cui cambiate idea, tanto che a volte non ve ne rendete neanche conto (siete capaci di affermare che il nero è nero, poi che il nero è bianco e poi che il nero è di nuovo nero sostenendo di non aver mai cambiato idea), l’Agata potrà aiutarvi in tal senso.

L’Apofillite (considerata essere la Pietra della Verità) e l’Agata Dendritica, vi aiuteranno ad evitare l’abitudine ad ignorare i fatti che preferite tralasciare per vostro tornaconto quando raccontate qualcosa, in particolare l’Agata Dendritica vi darà la forza per farlo, mentre l’Apofillite vi spingerà alla completa sincerità.

Poiché siete molto creativi, anche quando raccontate la verità tendete a raccontare “la vostra verità” arricchendola di particolari non sempre reali: il Topazio Blu vi aiuterà a riportare la reale versione dei fatti senza ulteriori aggiunte.

Il Serpentino vi aiuterà a raggiungere la quiete mentale e a radicarvi, in opposizione al vostro incessante e scattante lavorio mentale, permettendovi inoltre di aprirvi alla comunicazione spirituale.

Per quanto riguarda le emozioni e i sentimenti, amate più parlarne che provarli davvero. Tendete infatti a provare in maniera superficiale le emozioni e ne parlate spesso per nascondere il vostro vero stato emotivo.

L’Howlite incoraggia la vostra espressione emotiva mentre la Variscite vi aiuterà a rivelarvi al mondo per quelli che siete realmente. Inoltre l’Howlite calma la mente, garantisce un buon riposo e favorisce la meditazione, mostrandosi utile in periodi di forte pressione.

L’Acquamarina vi aiuta ad evitare lo stress mentale a  rimuovere i pensieri esterni. Filtra la grande mole di informazioni che il vostro cervello elabora e chiarisce i vostri processi mentali.

La Calcite Verde vi insegna a discernere, soprattutto le informazioni da quelle che non lo sono, collega la mente alle emozioni rendendovi più intelligenti e svolge una potente azione guaritrice e riequilibrante sulla vostra mente, aiutandovi inoltre a concentrarvi su un singolo pensiero alla volta.

La Pietra Crisantemo contrasta la superficialità ed evita le distrazioni, utile tenerla sulla scrivania a lavoro.

I Disturbi Fisici dei Gemelli e le Pietre Adatte a Curarli

Il Segno Zodiacale dei Gemelli è associato al sistema respiratorio, alle mani e alle braccia e alla ghiandola del timo che governa il sistema immunitario.

L’Hiddenite svolge una funzione risanante del timo e dei polmoni, dovreste indossarla all’altezza del 4° chakra (che si trova all’altezza del cuore al centro del petto). In alternativa potete dormire con una Hiddenite al centro del petto (dove si trova il timo) per stimolare velocemente il sistema immunitario.

In caso di infezione acuta, potete dormire (o indossare) con Eliotropio (Diaspro Sanguigno) sopra la ghiandola del timo.

Voi Gemelli disponete di poche energie fisiche che tendete a disperdere, siete infatti soggetti all’esaurimento nervoso. Potete combattere l’esaurimento con il Topazio Imperiale (Topazio Dorato) che agisce come una batteria e ricarica le vostre energie (sdraiatevi per 15 minuti almeno con un Topazio sul 3° chakra). In alternativa potete indossarlo per lunghi periodi di tempo o disporre dei Topazio Imperiali intorno al letto per rinforzare il vostro sistema immunitario mentre dormite.

L’Apofillite cura i disturbo dovuti a problemi respiratori, in particolare l’asma: (se possibile) tenete un’Apofillite sul petto durante gli attacchi d’asma.

Anche la Crisocolla si rivela essere benefica per il sistema respiratorio, in quanto ossigena il sangue e migliora la struttura cellulare dei polmoni e di conseguenza la respirazione (potete lasciare una Crisocolla sotto il cuscino nel letto in cui dormite).

I nativi dei Gemelli sono spesso metereopatici e soffrono per l’inquinamento che somatizzano con disturbi stagionali ed eczemi che possono essere alleviati dall’Agata Muschiata (indossata o posta nelle zone colpite).

A causa dell’intensa attività mentale i Gemelli soffrono spesso di insonnia, una Howlite posta sotto il cuscino calma la mente e porta silenzio, eliminando anche i pensieri estranei che si affacciano di continuo alla mente.

La Pietra Talismano dei Gemelli

Come segno dei Gemelli il vostro compito è comunicare chiaramente chi siete ad ogni livello: sia a livello fisico e mentale che a livello emotivo e spirituale.

L’Apofillite è la vostra pietra guida, che può aiutarvi a creare un ponte tra il mondo fisico e quello spirituale e a farli dialogare tra loro.

Il Quarzo Rutilato potrà invece aiutarvi a mettervi in contatto con le più alte guide spirituali.

Talismano Astrologico - Gemelli

Talismano Astrologico – Gemelli

Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall

Quanto ti è piaciuto quest'articolo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]


Condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.