Le Pietre Associate al Segno Zodiacale del Capricorno


(Articolo Aggiornato il 29 Luglio 2019)


Le Pietre Associate al Segno Zodiacale del Capricorno

Voi nati sotto il Segno Zodiacale del Capricorno siete seri e amanti delle regole, tuttavia siete anche dotati di un forte senso dell’umorismo.

La vostra pietra, l’Onice Nera, vi fornisce l’autorità che cercate e vi aiuta a diventare padroni del vostro destino, rinforza la sicurezza in voi stessi e nei periodi di stress fisico e mentale vi aiuta a rimanere centrati.

L’Onice Nera tuttavia, aumentando la serietà e l’autocontrollo, vi rende un po’ “pesanti”.

In vostro soccorso arriva quindi il Granato Piropo – Almandino che vi insegna a vivere con maggiore leggerezza e passione.

Il Granato Piropo – Almandino ispira l’amore e la devozione che cercate in un partner e incoraggia l’impegno e la fedeltà (potrebbe diventare un perfetto anello di fidanzamento).

Sentite il bisogno di aiutare gli altri sfruttando le vostra capacità di organizzare, vedere oltre e riconoscere ciò che va fatto, capacità amplificate dall’Onice Nera.

Un altro desiderio del vostro segno è quello di avere compiti o doveri da portare a termine o farvi carico delle responsabilità.

La Labradorite riflette la luce del vostro essere nascosta dietro la maschera di rigidità che mostrate al mondo e vi spinge a vivere in maniera armoniosa il vostro senso del dovere, spingendovi ad impiegare la vostra forza di volontà per il bene.

L’Ambra vi dona la grinta necessaria per riuscire in ciò che desiderate.

Grazie alla vostra mente sviluppata, i vostri principi e la vostra capacità organizzativa, potete dedicarsi a qualsiasi attività commerciale, anche se molti nativi del Capricorno trovano un’occupazione tra le forze dell’ordine o al ministero.

Il Granato Piropo – Almandino vi dona vitalità, successo negli affari e sviluppa le vostre doti di leader, che unito alla vostra autorità innata e la volontà di raggiungere il successo, vi permette di conseguire una brillante carriera.

Quanto avete realizzato i vostri sogni, vi mettete in ascolto della vostra parte spirituale: l’Azzurrite apre le porte della vostra intuizione, guidando il vostro percorso spirituale e facendo emergere la vostra saggezza.

Fissare una Fluorite vi collegherà ai regni spirituali aiutandovi inoltre a vivere la spiritualità nella vita di tutti i giorni.

I Difetti del Capricorno e le Pietre Indicate per Correggerli

Una delle più grandi sfide del Capricorno e focalizzare l’attenzione dalla realtà quotidiana a quella spirituale.

Il vostro compite è trovare e ascoltare la vostra voce interiore, cosa non facile per voi che siete ad ascoltare e seguire gli insegnamenti delle figure autoritarie che hanno fatto parte della vostra vita (parenti, insegnanti, ecc.).

La Pietersite vi aiuta a rilasciare le vecchie credenze e i condizionamenti mentali che vi sono state imposte da queste figure autoritarie, spostando la vostra attenzione dall’autoritarismo alla vostra autorità interiore.

Il Rubino attira ricchezza e status sociale (entrambi molto ricercati dal vostro segno) senza però permettere che influenzino eccessivamente la vostra vita.

Il Rubino vi mostra la strada da seguire donandovi inoltre entusiasmo, mentre la Fluorite vi aiuta a frenare la vostra tendenza a giudicare, specialmente quando vi trovate a dover decidere in maniera imparziale.

Trovate molto difficile entrato in contatto con le vostre emozioni (su cui esercitate un forte controllo) ed esprimerle.

La Sodalite pur non essendo una pietra associato al vostro segno, vi aiuta a rilasciare i meccanismi di controllo che non vi permettono di accettarvi ed essere sicuri di voi stessi.

La Sodalite porta in superficie le vostre qualità nascoste e vi permette di accettarle senza giudicarle.

Il segno del Capricorno ha una forte libido, potenziata dal Granato Piropo – Almandino che vi libera inoltre dalle inibizioni.

Il Segno del Capricorno tende ad essere molto rigido e tradizionale nel modo di pensare, la Galena apre la vostra mente e vi spinge a sperimentare, mentre l’Onice vi aiuta a prendere sagge decisioni.

Il Granato Piropo – Almandino contrasta la vostra tendenza inconscia ad autosabotarvi e aiuta a liberarvi dai vecchi schemi di comportamento.

Anche la Fluorite vi aiuta a liberarvi delle idee, dei concetti e degli schemi mentali del passato, spingendovi inoltre a riorganizzare le idee e aiutandovi ad assimilare più velocemente nuove informazioni.

I Disturbi Fisici del Capricorno e le Pietre Adatte a Curarli

A livello fisico il Capricorno governa le ginocchia, la pelle e l’apparato scheletrico.

La Stibnite migliora la flessibilità delle articolazioni (la rigidità articolare è dovuta dalla mancata espressione delle emozione e dai disagi mentali), mentre la Fluorite è molto benefica per il sistema scheletrico e per il midollo osseo, per rinforzare le ossa, alleviare le artriti e migliorare la mobilità delle articolazioni.

Strofinare una Fluorite sul corpo verso l’area del cuore dona sollievo e cura i disturbi della pelle.

La Calcite posta sopra le ossa lunghe del corpo o assunto come elisir, migliora l’assorbimento di calco rinforzando le ossa e cura i disturbi della pelle.

L’Aragonite allevia il dolore alle articolazioni, stimola l’assorbimento del calcio, cura i disturbi delle ossa e ripristina l’elasticità dei dischi vertebrali.

Per i dolori alle ginocchia è possibile posizionare un’Azzurrite o una Giadeite sulle aree dolenti.

Per i dolori alle ossa è particolarmente indicato il Quarzo Cattedrale, porlo sull’area dolente per 15 minuti.

L’Ambra contrasta la depressione a cui siete soggetti ed estrae i disagi dal corpo permettendo al corpo di autoguarirsi.

La Pietra Talismano del Capricorno

Il vostro compito è riscoprire e connettervi al vostro potere e la vostra autorità interiori, ascoltando il vostro vero io.

L’Ossidiana Nera vi assiste nel lavorare per il bene della società, il vostro è uno dei pochi segni a riuscire a gestire i “poteri oscuri” di questa pietra.

Se preferite un’energia più gentile rispetto a quella dell’Ossidiana Nera, potete utilizzare l’Ossidiana Lacrima di Apache che vi aiuterà a rimuovere le limitazioni autoimposte e stimolerà la vostra spontaneità.
Talismano Astrologico - Capricorno
Talismano Astrologico – Capricorno

Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall

Quanto ti e' piaciuto quest'articolo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.