Le Pietre Associate al Segno Zodiacale della Bilancia



(Articolo Aggiornato il 31 Marzo 2019)


 

Pietre della Bilancia

Le Pietre Associate al Segno Zodiacale della Bilancia

Il Segno della Bilancia è legato al buon gusto, all’armonia e alla coppia e non è un caso che le pietre del vostro segno siano lo Zaffiro Blu (che è associato all’amore e attira la prosperità necessaria per poter soddisfare le vostre raffinate aspettative), lo Zaffiro Verde e l’Opale (che assicurano la fedeltà).

Lo Zaffiro Blu è considerata essere la pietra della pace e nessun altro segno quanto la Bilancia odia i conflitti, indossarla vi aiuta inoltre ad assicurarvi la quiete mentale e a combattere la vostra proverbiale indecisione.

Lo Zaffiro Blu riempie  la vostra vita di gioia e luce  e ripristina l’equilibrio (fondamentale per il vostro segno) allineando il corpo fisico, mentale e spirituale.

L’Opale amplifica i lati buoni e cattivi del vostro carattere, permettendovi di ottenere la perfezione che cercate, spingendovi inoltre ad affrontare il lavoro interiore che dovete compiere su voi stessi (e che tendete ad evitare), stimolando inoltre la vostra creatività e liberandovi dalle inibizioni.

Oltre a mettervi in contatto con la vostra natura intuitiva, L’Opale migliora la vostra autostima, migliorando l’immagine che date di voi stessi e l’opinione degli altri su di voi (concetti importanti per il vostro segno).

Siete molto diplomatici e amate creare armonia nell’ambiente in cui vi trovate, cercando compromessi e soluzioni.

La Celestina Blu vi supporta nel negoziare e risolvere i conflitti (abilità conferitovi dal vostro segno), il Lapislazzuli vi assiste nell’esprimere il vostro punto di vista.

La Sugilite vi aiuta a risolvere i contrasti raggiungendo un compromesso mentre l’Ulexite vi aiuta ad andare al nocciolo del problema.

La Chiastolite trasforma il conflitto in armonia, il Diaspro Rosso vi aiuta a farvi valere quando è giusto discutere e difendere le proprie posizioni mentre la Fluorite Viola trasforma il conflitto in cooperazione.

L’Agata Dendritica aiuta a creare un ambiente pacifico, l’Ossidiana Mogano promuove le vostre aspirazioni rimuovendo gli ostacoli che vi impediscono di svolgere il lavoro dei vostri sogni.

I Difetti della Bilancia e le Pietre Indicate per Correggerli

La sfida più grande del vostro segno è voler piacere a tutti ad ogni costo, tendete infatti ad evitare la discussione e cercate l’approvazione delle persone dando priorità ai bisogni altrui piuttosto che ai vostri.

Si crea così una frattura tra ciò che vorreste davvero e ciò che fate, facendo emergere una parte di voi  (che rifiutate di accettare e riconoscere) egocentrica e che in cambio di favori pretende qualcosa in cambio, stupendo tutte le persone che vi sono intorno che si chiederanno il perché di questo repentino cambiamento.

Per evitare di arrivare a questi estremi, potete indossare l’Occhio di Tigre che vi porta ad avere maggiore attenzione per le vostre necessità (senza dimenticare quelle degli altri), mentre la Mangano Calcite bilancia il vostro lato egoista: sapete essere spietati pur di raggiungere i vostri scopi, anche se siete molto bravi a nasconderlo.

La Wulfenite bilancerà gli effetti della Mangano Calcite nel caso in cui dovesse rendervi mielati o remissivi.

La vostra ricerca della perfezione vi porta a sviluppare una forte tendenza a giudicare gli altri: l’Acquamarina vi insegna ad essere tolleranti, la Corniola vi invita ad essere compassionevoli invece di giudicare e la Mangano Calcite vi aiuta a vedere la perfezione in tutto che non lo è.

La Bilancia è nota per la sua indecisione e per dare un corpo al cerchio e un colpo alla botte, riuscite infatti ad analizzare tutti gli aspetti di un problema, ma non vi esponete per paura delle critiche.

Il Quarzo Ametrino vi aiuta a prendere le decisioni, unendo la sua capacità di stimolare l’introspezione al senso pratico e alla capacità di essere imparziali e meno sensibili alle critiche.

La Corniola vi spinge ad agire quando la pigrizia ha la meglio su di voi.

Riuscire a prendere in considerazione ogni aspetto di una situazione vi porta ad essere indecisi, in quanto vorreste trovare la soluzione che accontenti tutti.

L’Eliotropio (Diaspro Sanguigno) riduce la confusione e vi porta a ragionare sul presente invece di continuare a cercare la soluzione perfetta tra quelle possibili.

Il Segno della Bilancia non ama le emozioni forti, la loro intensità potrebbe disturbarvi. L’Opale attira in abbondanza l’amore, il desiderio e l’erotismo, argomenti a cui siete molto interessati. Tuttavia intensifica (e stabilizza) le emozioni.

Infine l’energia gentile della Kunzite apre il vostro cuore all’amore incondizionato.

I Disturbi Fisici della Bilancia e le Pietre Adatte a Curarli

Fisicamente il Segno della Bilancia è associato ai reni e alla regione lombare, la Giada è la pietra perfetta per pulire, purificare e rivitalizzare i reni mentre l’Opale di Fuoco guarisce i disturbi della zona lombare e dei reni e stimola gli organi sessuali.

La Bilancia è associata anche con il sistema endocrino e all’equilibrio del corpo, agendo da mediatore tra il sistema endocrino e i bisogni del corpo.

Posizionate un’Ametista sulla ghiandola pituitaria (sulla sommità del capo) per accelerare la produzione degli ormoni e riequilibrare il sistema endocrino.

La Pietra Talismano della Bilancia

La missione del vostro segno è costruire una relazione sia con voi stessi che con gli altri.

Il cristallo Gemelli Tantrici (due cristalli della stessa grandezza uniti da una stessa faccia e che condividono la stessa base) attrarrà la vostra anima gemella e vi insegnerà a considerarvi come un individuo che si trova in una relazione con un suo pari piuttosto che identificarvi o dipendere dal partner.

Talismano Astrologico - Bilancia
Talismano Astrologico – Bilancia

Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall

Quanto ti è piaciuto quest'articolo?
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]


Condividi

6 comments

  1. Grazie c'è tanta verità in quello che hai scritto.Ti volevo anche chiedere se hai un rivenditore online di cristalli da potermi consigliare/raccomandare.Grazie milleSimona

    1. Ciao Simona, io solitamente le acquisto tramite ebay (perché preferisco le pietre grezze), se hai qualche pietra in particolare che vorresti acquistare fammi sapere il nome, così ti indico gli esemplari migliori per qualità prezzo.Ciao grazie a te!

  2. Grazie c&#39è tanta verità in quello che hai scritto.Ti volevo anche chiedere se hai un rivenditore online di cristalli da potermi consigliare/raccomandare.Grazie milleSimona

    1. Ciao Simona, io solitamente le acquisto tramite ebay (perché preferisco le pietre grezze), se hai qualche pietra in particolare che vorresti acquistare fammi sapere il nome, così ti indico gli esemplari migliori per qualità prezzo.Ciao grazie a te!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.