Le Pietre Associate al Segno Zodiacale dell’Ariete



(Articolo Aggiornato il 31 Marzo 2019)


 

pietre dell'ariete

Le Pietre Associate al Segno Zodiacale dell’Ariete

Il Rubino si accorda con il carattere vitale e passionale dell’Ariete, aiuta a concentrarvi e a portare a termine i vostri obiettivi e rinforza la dote di leadership che vi appartiene naturalmente.

Tuttavia per la sua capacità di vivacizzare e infiammare, il Rubino può essere controproducente per voi dell’Ariete in quanto potreste andare incontro a scoppi d’ira e rendervi più egocentrici ed egoisti, difetti già presenti nel vostro segno.

L’influenza calmante del Diamante bilancia i due difetti indicati sopra, donando premura e considerazione per gli altri, aiutandovi inoltre a rafforzare il legame con il vostro partner bilanciando la vostra tendenza a mettervi sempre in primo piano e a prevaricare sugli altri.

Sentite il bisogno di affermarvi, siete molto coraggiosi e sempre pieni di energia, possedete una naturale attitudine ad essere leader ma tendete a non portate a tempo le cose iniziate, lasciandole a metà.

L’Avventurina Verde può aiutare a imbrigliare le vostre energie, donando la perseveranza utile a portare a termine ciò che iniziate. Questa pietra riesce anche ad aiutarvi a gestire la vostra rabbia, distendendo le situazioni prima che esplodano e rafforza la vostra capacità di leadership, la capacità di agire prontamente e vi aiuta a battervi per le giuste cause.

Per le donne è ottima l’associazione tra l’Avventurina Verde e la Pirite, pietra associata a Marte, dona tenacia e diplomazia, non è adatta agli uomini troppo sicuri di se stessi e aggressivi, in quanto potrebbe peggiorare questi difetti.

Per gli uomini è più indicata la Tormalina Anguria che apporta tatto e la capacità di capire le situazioni e gli altri.

I Difetti dell’Ariete e le Pietre Indicate per Correggerli

La più grande sfida dell’Ariete è riflettere prima di agire, siete infatti molto impulsivi e proprio per questo motivo il Diaspro Rosso può essere adatta al vostro segno, in quanto vi spinge a riflettere prima di agire, aiutandovi a pensare di più alle conseguenze delle vostre azioni.

L’Howlite calma la vostra testardaggine, mancanza di tatto e impazienza, aiutando a cooperare con gli altri e imparando a rispettare i ritmi altrui.

Il Quarzo Citrino vi aiuta ad accettare le critiche (siete molto permalosi e non accettate neanche le critiche costruttive) e vi permette di essere voi stessi senza spingervi a calpestare gli altri.

Nonostante siate sempre pronti impegnati e non abbiate paura di nulla, avete a volte la tendenza a procrastinare: in questo caso il Rubino e il Diamante possono aiutarvi ad agire.

La Tormalina Rosa aiuta a concentrarvi più sulle vostre emozioni: l’ariete infatti non è un segno molto emotivo, le emozioni più frequenti sono relative alla rabbia, agli amori passeggeri, alla passione e all’insofferenza per le ingiustizie. Questa pietra porta amore a tutti i livelli, dissolve sentimenti distruttivi e il dolore, aiuta ad amare e a fidarsi, insegnando la compassione e a rapportarvi con gli altri.

Il segno dell’Ariete tende a voler aver ragione, testardo, ragiona in termini di “bianco o nero”.: l’Aragonite può aiutarvi ad essere più flessibili, a vedere una visione di insieme più ampia e cambiare punto di vista.

La Kunzite vi aiuta ad aprire il cuore e a spandere amore e pace, equilibrando il vostro innato egoismo ed egocentrismo e insegnando l’umiltà, la tolleranza aiutandovi a connettervi con il vostro Io Superiore.

I Disturbi Fisici dell’Ariete e le Pietre Adatte a Curarli

L’Ariete è legato anatomicamente alla testa ed è infatti soggetto a mal di testa e nevralgie. A causa del suo temperamento impulsivo è soggetto a febbri improvvise, dolori muscolari, crampi.

Distesi ponete una punta di Quarzo Ialino orientata verso la sommità della testa (7° chakra), un’Ametista sul 6° chakra, una Kunzite sul 4° chakra, un Quarzo Citrino sul 3° chakra e un Quarzo Fumé tra i piedi: aiuteranno a scaricare le energie in eccesso, lo stress e sarà utile in caso di mal di testa, nevralgie o insonnia.

Anche le ghiandole surrenali sono collegate al segno dell’Ariete, per calmarne l’eccessiva attività propria di questo segno può essere utile porre due cristalli di Calcite Verde sulla schiena, una a destra e una a sinistra all’altezza delle ghiandole surrenali.

La Pietra Talismano dell’Ariete

La pietra talismano dell’Ariete è l’Agata di Fuoco, che oltre a radicare, protegge dal malocchio e dalle energie negative inviate dalle persone che vi sono intorno, che potrebbero non tollerare i vostri modi diretti e a volte bruschi.

Usata in meditazione è una pietra addolcente e aiuta a bilanciare il sistema endocrino e mantiene la temperatura corporea stabile, evita inoltre la sindrome di burnout ed evita che vi sentiate privi di energie (che ricaricate con il sonno). Può essere indossata per lunghi periodi.
Talismano Astrologico - Ariete

Talismano Astrologico – Ariete

 

Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall

Quanto ti è piaciuto quest'articolo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.