Le Pietre Associate al Segno Zodiacale dell’Ariete
Gli Argomenti di Questo Articolo:

Le Pietre Associate al Segno Zodiacale dell’Ariete
Il Rubino si accorda con il carattere vitale e passionale dell’Ariete, aiuta a concentrarvi e a portare a termine i vostri obiettivi e rinforza la dote di leadership che vi appartiene naturalmente.
Tuttavia per la sua capacità di vivacizzare e infiammare, il Rubino può essere controproducente per voi dell’Ariete in quanto potreste andare incontro a scoppi d’ira e rendervi più egocentrici ed egoisti, difetti già presenti nel vostro segno.
L’influenza calmante del Diamante bilancia i due difetti indicati sopra, donando premura e considerazione per gli altri, aiutandovi inoltre a rafforzare il legame con il vostro partner bilanciando la vostra tendenza a mettervi sempre in primo piano e a prevaricare sugli altri.
Sentite il bisogno di affermarvi, siete molto coraggiosi e sempre pieni di energia, possedete una naturale attitudine ad essere leader ma tendete a non portate a tempo le cose iniziate, lasciandole a metà.
L’Avventurina Verde può aiutare a imbrigliare le vostre energie, donando la perseveranza utile a portare a termine ciò che iniziate. Questa pietra riesce anche ad aiutarvi a gestire la vostra rabbia, distendendo le situazioni prima che esplodano e rafforza la vostra capacità di leadership, la capacità di agire prontamente e vi aiuta a battervi per le giuste cause.
Per le donne è ottima l’associazione tra l’Avventurina Verde e la Pirite, pietra associata a Marte, dona tenacia e diplomazia, non è adatta agli uomini troppo sicuri di se stessi e aggressivi, in quanto potrebbe peggiorare questi difetti.
I Difetti dell’Ariete e le Pietre Indicate per Correggerli
La più grande sfida dell’Ariete è riflettere prima di agire, siete infatti molto impulsivi e proprio per questo motivo il Diaspro Rosso può essere adatta al vostro segno, in quanto vi spinge a riflettere prima di agire, aiutandovi a pensare di più alle conseguenze delle vostre azioni.
L’Howlite calma la vostra testardaggine, mancanza di tatto e impazienza, aiutando a cooperare con gli altri e imparando a rispettare i ritmi altrui.
Il Quarzo Citrino vi aiuta ad accettare le critiche (siete molto permalosi e non accettate neanche le critiche costruttive) e vi permette di essere voi stessi senza spingervi a calpestare gli altri.
Nonostante siate sempre pronti impegnati e non abbiate paura di nulla, avete a volte la tendenza a procrastinare: in questo caso il Rubino e il Diamante possono aiutarvi ad agire.
La Tormalina Rosa aiuta a concentrarvi più sulle vostre emozioni: l’ariete infatti non è un segno molto emotivo, le emozioni più frequenti sono relative alla rabbia, agli amori passeggeri, alla passione e all’insofferenza per le ingiustizie. Questa pietra porta amore a tutti i livelli, dissolve sentimenti distruttivi e il dolore, aiuta ad amare e a fidarsi, insegnando la compassione e a rapportarvi con gli altri.
Il segno dell’Ariete tende a voler aver ragione, testardo, ragiona in termini di “bianco o nero”: l’Aragonite può aiutarvi ad essere più flessibili, a vedere una visione di insieme più ampia e cambiare punto di vista.
La Kunzite vi aiuta ad aprire il cuore e a spandere amore e pace, equilibrando il vostro innato egoismo ed egocentrismo e insegnando l’umiltà, la tolleranza aiutandovi a connettervi con il vostro Io Superiore.
I Disturbi Fisici dell’Ariete e le Pietre Adatte a Curarli
L’Ariete è legato anatomicamente alla testa ed è infatti soggetto a mal di testa e nevralgie. A causa del suo temperamento impulsivo è soggetto a febbri improvvise, dolori muscolari, crampi.
Distesi ponete una punta di Quarzo Ialino orientata verso la sommità della testa (7° chakra), un’Ametista sul 6° chakra, una Kunzite sul 4° chakra, un Quarzo Citrino sul 3° chakra e un Quarzo Affumicato tra i piedi: aiuteranno a scaricare le energie in eccesso, lo stress e sarà utile in caso di mal di testa, nevralgie o insonnia.
Anche le ghiandole surrenali sono collegate al segno dell’Ariete, per calmarne l’eccessiva attività propria di questo segno può essere utile porre due cristalli di Calcite Verde sulla schiena, una a destra e una a sinistra all’altezza delle ghiandole surrenali.
La Pietra Talismano dell’Ariete
La pietra talismano dell’Ariete è l’Agata di Fuoco, che oltre a radicare, protegge dal malocchio e dalle energie negative inviate dalle persone che vi sono intorno, che potrebbero non tollerare i vostri modi diretti e a volte bruschi.
Talismano Astrologico – Ariete
Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall
Condividi Questo Articolo!