Le Pietre Associate al Segno Zodiacale dell’Acquario
Gli Argomenti di Questo Articolo:

Le Pietre Associate al Segno Zodiacale dell’Acquario
L’Acquamarina promuove la vostra la vostra capacità di proiettarvi nel futuro, dal quale attingete intuizioni utili all’evoluzione del genere umano, stimolando il raggiungimento di stati alterati di coscienza che vi permettono di accedere ai più alti regni spirituali.
Nell’antichità questa pietra protettiva era conosciuta per la sua capacità di contrastare le forze oscure, mettendo in comunicazione con gli spiriti della luce.
La sua energia calma e gentile favorisce il rilascio dello stress a cui siete soggetti e vi aiuta a prendervi cura di voi quando vi sentite sommersi dalle responsabilità, liberandovi inoltre dai programmi autodistruttivi.
L’obiettivo del vostro segno è aiutare il genere umano ad evolversi e far manifestare cambiamenti sociali positivi, combattendo per la giustizia nel mondo.
Grazie alla vostra capacità di vivere nel futuro e connettervi ad esso, riuscite ad intuire i bisogni futuri e ad essere dei precursori del cambiamento, coadiuvati dall’energia della Pietra di Luna, la pietra dei nuovi inizi.
L’Ametista vi aiuta a mettere in pratica le vostre visioni del futuro mentre la Fluorite integra le consapevolezze che hai raggiunto con le conoscenze che acquisisci.
Le vibrazioni celestiali della Celestite Blu vi trasmette la pace spirituale e vi mette in contatto con i regni angelici, mentre la Labradorite sviluppa la vostra intuizione e vi collega alla coscienza universale.
La Labradorite vi aiuta inoltre ad unire la capacità di sintesi dell’intelletto con la saggezza intuitiva, disperdendo false credenze e illusioni.
Il Segno dell’Acquario è famoso per essere collegato alle stelle e non è insolito per voi sentirvi non a casa sulla Terra: le vibrazioni della Moldavite vi aiutano a collegarvi alla coscienza cosmica e alle civiltà extraterrestri.
Il vostro segno vi dona la capacità di percepire le vibrazioni e quella di ripristinare l’equilibrio in quelle non armoniche, capacità che vi rende degli ottimi guaritori.
La Magnetite vi aiuta a lavorare con i meridiani del corpo e della Terra, attira e respinge, energizza e calma, bilancia le emozioni con l’intelletto, aiutandovi a ristabilire l’equilibrio dove occorre.
I Difetti dell’Acquario e le Pietre Indicate per Correggerli
La sfida del vostro segno è restare flessibili e aperti ai cambiamenti durante l’evoluzione della vostra anima.
Siete infatti soggetti a squilibri, poiché possedete una duplice natura dovuta alla fissità del vostro segno (che vi rende chiusi alle novità e testardi) che si scontra con l’innovazione e l’essere anticonvenzionali (qualità donate dal vostro pianeta dominante Urano).
L’Angelite e la Celestite vi riallineano, mentre la Magnetite contrasta la tensione nervosa e tempra la vostra capacità di fronteggiare le tensioni emotive.
La Fluorite ripristina l’ordine e l’organizzazione quando la vostra vita sembra essere allo sbando, la Celestite vi aiuta a sanare i contrasti che vivete a causa della vostra volontà di portare il cambiamento nella società e la Sugilite vi aiuta a risolvere i conflitti senza scendere a compromessi quando è giusto.

Le formule pratiche per risolvere tutti i problemi
Emmet Fox
Compralo su il Giardino dei Libri
Il Diaspro Giallo vi aiuta ad essere forti durante i conflitti necessari mentre la Fluorite Viola trasforma il conflitto in cooperazione.
La Pietra di Luna vi aiuta a calmare le vostre emozioni tendenzialmente instabili e irrazionali, posta sul plesso solare (e sul 3° chakra) aiuta a rilasciare lo stress e a guarire le emozioni negative.
Il Crisoprasio vi dona un senso di fiducia e sicurezza, spingendovi ad essere emotivamente indipendenti dagli altri.
Il Segno dell’Acquario ha difficoltà a creare un rapporto di intimità con una sola persona, preferendo al contrario relazionarsi con più persone e trovandosi più a suo agio nei gruppi.
Nonostante questa grande socievolezza vi capita a volte di sentirvi alieni rispetto agli altri, il Quarzo Rosa o la Rodocrosite indossate a lungo, vi aiutano a liberarvi di questa sensazione.
Nonostante il vostro segno tenda ad essere scattoso e disorganizzato, è capace di pensare fuori dagli schemi ed essere molto produttivo.
L’Acquamarina vi aiuta a concentrarvi allontanando i pensieri estranei e aiutavi ad a ordinare i pensieri, inoltre filtra le informazioni, affina le percezioni e l’intelletto.
Il Segno dell’Acquario è governato da due pianeti in contrasto tra loro: Saturno, fisso, rigido e conformista e Urano, anticonvenzionale, eccentrico e caotico: per voi nativi del segno si traduce in una fonte di stress in quanto vi sentite spinti in due direzioni opposte (il desiderio di essere anticonvenzionali e quello di adattarvi alle convenzioni).
I Disturbi Fisici dell’Acquario e le Pietre Adatte a Curarli
Il Segno dell’Acquario governa gli stinchi, le caviglie, il sistema circolatorio e la ghiandola pineale.
Una Pietra di Luna posizionata sul 7° chakra stimola la ghiandola pineale (oltre a regolare il ritmo circadiano, stimolare la produzione degli ormoni e regolare i fluidi corporei, è legata alla percezioni spirituali e alle capacità psichiche) ed è un rimedio per l’insonnia di cui soffrite spesso.
A causa dell’influsso di Urano spesso siete attraversi da un’invisibile corrente elettrica, per rilassarvi mentalmente e fisicamente (e per liberarvi dalle energie negative) potete circondarvi di punte di Ametista orientate verso l’esterno.
L’Eliotropio ha un potente effetto curativo sui disturbi dell’apparato circolatorio ed è eccellente per purificare il sangue.
La Pietra Talismano dell’Acquario
Lo scopo del vostro cammino è garantire il bene della comunità e l’evoluzione del genere umano.
La Fuchsite vi accompagnerà durante questo cammino supportandovi, mentre i Boji vibrano con le frequenze della fratellanza e dell’umanità.

Un Libro delle Ombre per creare bottiglie, sacchetti, custodie, cuscini e calderoni magici
Eric Pier Sperandio
Compralo su il Giardino dei Libri
Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall

Master Choa Kok Sui
Compralo su il Giardino dei Libri
Salve, trovo il vostro sito molto interesante e molto ricco di informazioni sulle pietre e sul loro uso ed utilizzo. sarebbe fantastico poter avere anche una sezione dove poter comprare le pietre.
Mi rendo conto che chiedere suggerimenti sul dove comprarle, magari implicherebbe diritti e responsabilità oltre che possibili reclami sui prodotti non di pertinenza vostra. Mi chiedevo se magari in privato era possibile avere qualche informazione sui siti più indicati dove comprare pietre per terapie e regali, dato che dopo aver dato un’occhiata in giro, credo che siete i più qualificati e competenti in materia a cui chiedere consigli. Grazie del vostro lavoro e della passione con cui lo fate. Un saluto. R.
Ciao Riccardo, innanzitutto scusa per il ritardo nella risposta e grazie mille per le tue parole!! Non immagini quanti siano di stimolo per crescere e migliorare! La tua idea mi piace, servirà un po’ di tempo per capire come implementarla nel sito (la sezione dei “consigli per gli acquisti”), ma conto di farcela ? Continua a seguire il mondo dei cristalli, ci sono tanti progetti (tra cui il tuo) che spero di riuscire a realizzare a breve per un’esperienza ancora più coinvolgente e interattiva nella navigazione del sito!
Un abbraccio
Andrea