Le Pietre e i Cristalli Associati agli Angeli e Come Invocarli

vita segreta alberi

(Articolo Aggiornato il 11 Maggio 2021)


Gli angeli sono accanto a noi, ci sostengono e ci parlano costantemente ma non sempre siamo in grado di ascoltare i loro messaggi e i loro consigli.


Spesso presi dalle attività frenetiche di tutti i giorni non riusciamo neanche più ad ascoltarci nel profondo e ci tagliamo da soli fuori dall’Universo e dalle energie che ci sostengono.

Fortunatamente grazie ai cristalli e alla tua volontà, possiamo ripristinare questo equilibrio e riallacciare in qualsiasi momento il nostro rapporto con gli angeli, invitandoli nella nostra vita e manifestando la gioia e il raggiungimento dei nostri sogni e desideri.

Tuttavia perché le nostre preghiere siano esaudite, è importante prima di tutto chiedere.

angelo cristallo
(Foto di Csaba Nagy da Pixabay)

Come Pregare gli Angeli per Assicurarci che le nostre Preghiere Siano Esaudite

La cosa più importante è domandare chiaramente l’aiuto degli angeli: a causa del libero arbitrio non possono intervenire liberamente senza il nostro consenso, anche se con il fine di aiutarci.

Come possiamo chiedere l’aiuto degli angeli e come possiamo essere sicuri che abbiano ascoltato la nostra intenzione di essere aiutati?

Gli angeli sono sempre intorno a noi, possiamo formulare la nostra richiesta a voce alta, possiamo scriverla su un pezzo di carta o in una lettera, possiamo digitarla in un file di testo nel computer o possiamo esprimerla in silenzio concentrandoci sul nostro cuore e ripetendola nella nostra mente, se le nostre intenzioni sono sincere e lo vogliamo davvero, riusciranno a sentire i nostri pensieri e i nostri desideri.







Oltre ai modi che ho indicato, esiste un altro modo per rinforzare la comunicazione angelica e manifestare più velocemente ed efficacemente ciò che desideriamo, attraverso la creazione di una griglia angelica di cristalli.

È possibile creare una griglia di cristalli (questo articolo spiego come creare una griglia di cristalli), all’interno della quale inserire una foto o un bigliettino con il nostro desiderio.

Non temiamo di chiedere: quello che per noi può sembrare banale è una semplice richiesta che gli Angeli e gli Arcangeli saranno ben lieti di esaudire, la missione di questi esseri di luce è di garantire la nostra gioia e la felicità, non temiamo mai che i nostri desideri possano disturbarli o di poter essere giudicati per ciò che vogliamo.

Ovviamente non aspettiamoci di chiedere di danneggiare qualcuno o di poter compiere qualcosa che non è compatibile con la nostra crescita personale come un atto criminale e vedere il nostro desiderio esaudito.

Non bisogna per forza passare tramite il dolore per crescer, possiamo ottenere ciò che desideriamo anche senza sforzo eccessivo, tutte queste credenze bloccanti ostacolano le possibilità di vedere realizzati i nostri sogni.

Non basta solo inviare la richiesta e aspettare che le cose si realizzino da sole: dobbiamo comunque procedere anche con piccoli passi ma costanti, restare sempre in ascolto delle nostre intuizioni e dei messaggi che riceviamo, così da cogliere ogni opportunità per manifestare ciò che desideriamo.

Nuove opportunità o intuizioni si affacceranno nella nostra vita, permettendoci di raggiungere i nostri traguardi in modi che non avremmo mai immaginato.


Come Creare le Griglie di Cristalli per Contattare gli Angeli e gli Arcangeli

Vi propongo alcune forme geometriche con cui creare le griglie di cristalli e i cristalli adatti per chiamare gli angeli.

Scopriamo insieme quali sono le pietre e i cristalli indicati per il contatto con un determinato Arcangelo o Angelo.

  • Griglia Angelica Semplice: formare un triangolo con 9 punte di Quarzo Ialino (tre punte per ogni lato del triangolo) e al centro del triangolo mettere una Celestite o un Angelite per entrare in contatto con il nostro angelo custode (esprimiamo il nostro desiderio) o una delle pietre proposte per ogni Angelo o Arcangelo indicato nella lista seguente (espriamiamo il desiderio di entrare in contatto e ricevere l’aiuto dell’angelo o arcangelo invocando anche il suo nome)
cubo di metatron
(Foto di Nicolás Damián Visceglio da Pixabay)

Griglia Angelica della Stella a 12 Punte: posizionare un’Angelite o una Celestite al centro della griglia e le pietre sopra indicate per il contatto angelico (in alternativa posizionare sulle 12 punte dei cristalli di Quarzo Ialino).

Se preferiamo possiamo posizionare al centro e nelle 12 punte esterne le pietre associate all’Angelo o all’Arcangelo che desideriamo invocare (consultare lista seguente).

esagono stella 12 punte
(Foto di splatkin da Pixabay)

Le Pietre e i Cristalli Associati agli Angeli e agli Arcangeli

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Ariel

  • Il suo nome significa “Leonessa di Dio”, possiamo invocare l’arcangelo Ariel per chiederle aiuto in tutto ciò che riguarda il denaro, la casa e le esigenze materiali, ma si occupa anche della salvaguardia dell’ambiente e della guarigione degli animali (in particolare di quelli selvatici), possiamo inoltre chiederle di farci entrare in contatto con le fate e i Deva della natura.
  • Secondo gli Gnotistici governava i venti e lavora in sinergia con l’arcangelo Raffaelle per guarire gli animali, nonostante gli angeli non abbiano sesso le sue energie sono considerati essere “femminili”.

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Azrael

  • Il suo nome significa “Colui che riceve Dio”, possiamo chiamare l’arcangelo Azrael per superare il dolore di un lutto, per accompagnare le anime nell’aldilà e aiutarle a trovare la pace e guarire le sofferenze.
  • L’arcangelo Azrael assiste i ministri di culto e i maestri spirituali nell’insegnamento, possiamo invocarlo per aiutare il passaggio di chi sta lasciando questo mondo o per chi se n’è già andato.
  • Nella tradizione ebraica e islamica è conosciuto come angelo della morte.






Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Camaele

  • Il suo nome significa “Colui che vede Dio”, puoi chiedere l’aiuto dell’Arcangelo Camaele per liberarti dall’ansia, trovare oggetti e persone scomparse e trovare soluzioni in situazioni complicate.
  • Puoi contattare quest’angelo per richieste legate alla guarigione, alle relazioni e per trovare conforto, puoi chiamarlo anche per trovare un nuovo lavoro, nuove amicizie o un nuovo amore e per riappacificare relazioni di lavoro di amicizia o amore.
  • È a capo delle Potestà ed è una delle Sefirot (la Forza nell’Albero Cabalistico).

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Gabriele

  • Il suo nome significa “il Messaggero di Dio”, puoi chiedere l’aiuto di quest’arcangelo per le richieste legate alle emozioni, se lavori o vuoi lavorare nel campo delle comunicazioni, dell’insegnamento, assiste anche gli scrittori e i giornalisti.
  • Puoi invocare l’arcangelo Gabriele anche se vuoi diventare genitore e se vuoi ricevere aiuto per crescere i tuoi figli (l’arcangelo Gabriele aiuta a diventare genitori sia concependo che adottando i figli) o se tendi a rimandare un impegno legato ai bambini o alla comunicazione.
  • A seconda della tradizione viene attribuita un’energia maschile o femminile a quest’arcangelo.

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Haniel

  • Il suo nome significa “Gloria di Dio”, possiamo chiamare quest’arcangelo per le richieste legate alla medicina alternativa, ai bambini e ai gruppi, per sviluppare i nostri doni di chiaroveggenza e per risolvere vecchie questioni irrisolte e per ricevere aiuto durante il ciclo mestruale.
  • L’arcangelo Haniel è legata al pianeta della Luna e di Venere e come Camaele fa parte dell’Albero della Vita, le sue energie sono femminili, possiamo contattarla ogni volta che vogliamo apparire al meglio per un appuntamento o un colloquio di lavoro.

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Jeremiel

  • Il suo nome significa “Misericordia di Dio” possiamo chiedere l’assistenza di quest’arcangelo quando vogliamo imparare a lavorare sulle tue emozioni, quando vogliamo portare avanti una crescita personale così da non ricadere negli stessi errori e quando vogliamo perdonare e imparare a elaborare traumi ed emozioni negative del nostro passato.
  • Possiamo invocare l’arcangelo Jeremiel per sviluppare i nostri doni di preveggenza e per le richieste legate alle profezie, ci aiuta a sbloccare il tuo percorso spirituale specialmente quando ci sentiamo bloccati.

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Jophiel

  • Il suo nome significa “Bellezza di Dio”, possiamo chiedere l’aiuto di quest’arcangelo per richieste legate all’Illuminazione Spirituale, per rendere positivi i tuoi pensieri e vedere il lato positivo della vita e per ricevere aiuto nella carriera artistica.
  • Jophiel può essere invocata per portare la bellezza e l’ordine e allontanare le energie negative non solo nella tua vita ma anche negli ambienti dove passi del tempo (come ad esempio l’ufficio o la casa), aiuta a risanare la Terra dall’inquinamento.
  • In alcune tradizioni è conosciuta come Iofiel o Sophiel, le sue energie sono femminili.

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Metatron

  • Possiamo chiamare quest’arcangelo per richieste legate all’ascensione, in caso di disturbi alimentari, per i problemi legati ai bambini, quando dobbiamo iniziare un nuovo percorso di vita e per agevolare il compito dei Bambini Indaco e dei Bambini Cristallo e delle nuove generazioni di bambini spiritualmente evoluti.
  • Metatron era in origine il profeta Enoch diventato Arcangelo dopo aver compiuto la sua missione sulla Terra.

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Michele

  • Il suo nome significa “Colui che è come Dio” possiamo chiedere l’aiuto di quest’arcangelo per richieste legate alla protezione dal male, alla purificazione dalle negatività, al potere, all’amore, a alla fiducia e al coraggio.
  • Viene considerato il più potente degli Arcangeli ed è capo delle Virtù, possiamo chiamarlo quando abbiamo bisogno di coraggio per portare avanti i nostri obiettivi o quando non sappiamo quali siano e ci sentiamo confusi.
  • Viene considerato essere il patrono dei poliziotti, può aiutarti anche per le richieste di riparazione che riguardano strumenti meccanici o elettronici.

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Raguel

  • Il suo nome significa “Amico di Dio”, possiamo chiedere l’aiuto di quest’arcangelo per superare le incomprensioni e riportare l’equilibrio e la pace nelle nostre relazioni e per le richieste legate all’armonia, all’ordine divino, alle relazioni e alla giustizia.
  • Si dice che l’Arcangelo Raguel assicuri la pace anche tra gli Angeli, protegge i deboli e gli oppressi puoi chiamarlo quando ti senti schiacciato da una situazione o da qualcuno e ti senti senza via d’uscita, Raguel è l’arcangelo della Giustizia, provvederà a ripristinare il giusto equilibrio.






Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Raffaele

  • Il suo nome significa “Colui che Guarisce”, possiamo chiamare quest’arcangelo per richieste legate alla guarigione, alla creatività, ai viaggi e all’anima gemella
  • L’Arcangelo Raffaele protegge e assiste i guaritori, i medici e i viaggiatori, anche chi vuole imparare o insegnare metodi di guarigione alternativi e non, possiamo chiamarlo anche per guarire gli animali, Raffaele è l’Arcangelo della guarigione ad ogni livello.

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Raziel

  • Il suo nome significa “Segreti di Dio”, possiamo invocare quest’arcangelo per richieste legate ai misteri, conoscere i segreti dell’Universo, per connetterci al Divino Maschile
  • Possiamo chiedere l’aiuto dell’Arcangelo Raziel per superare i blocchi spirituali, blocchi psichici, blocchi o recuperare ricordi derivanti dalle vite precedenti e per interpretare i sogni, può aiutarci a studiare materie esoteriche complesse come l’alchimia o la geometria sacra.

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Sandalfon

  • Possiamo chiamare quest’arcangelo per richieste legate alla guarigione della Terra, al potere, all’intercessione con il Divino
  • L’arcangelo Sandalfon è legato a tutto ciò che riguarda la musica, guarisce la mente e l’anima con la musica e allontana dolore e confusione, possiamo invocarlo quando vogliamo imparare a gestire la rabbia e lavorare su te stesso con la musica.
  • Come Metatron anche di Sandalfon si racconta che sia diventato un arcangelo dopo aver terminato la sua missione sulla Terra come profeta Elia.
  • Le Pietre Associate all’Arcangelo Sandalfon: Aragonite, Calcite, Folgorite, Quarzo Elestiale Fumé, Turchese

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Uriel

  • Il suo nome significa “Dio è Luce”, possiamo chiede l’aiuto di quest’arcangelo per ottenere radicamento, saggezza, nuove idee e indicazioni per il tuo percorso di vita
  • Possiamo contattare l’arcangelo Uriel per trovare facilmente delle soluzioni ai problemi, quando dobbiamo fronteggiare una situazione complicata o quando hai bisogno di chiarezza mentale per risolvere un problema o studiare (utile per gli studenti o coloro che devono trovare rapidamente soluzioni o che usano molto la mente).
  • L’Arcangelo Uriel è associato ai Serafini, è l’Arcangelo della saggezza e della filosofia.

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Zadkiel

  • Il suo nome significa “Virtù di Dio”, possiamo chiedere l’aiuto di quest’arcangelo per ottenere aiuto per tutto ciò che riguarda la mente, il perdono, la memoria, la compassione e la trasmutazione, aiuta inoltre a riscoprire la nostra vera natura divina
  • Secondo alcuni studiosi l’arcangelo Zadkiel è il vicario dell’Arcangelo Michele.

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Atrugiel

  • Possiamo contattare l’arcangelo Atrugiel per le richieste legate alla protezione

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Auriel

  • Possiamo chiamare l’arcangelo Auriel per le richieste legate al Divino Femminile e alla protezione

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Luminel

  • Possiamo contattare l’arcangelo Luminel per le richieste legate alla comunicazione
  • La Pietra Associata all’Arcangelo Luminel è l’Agata dal Pizzo Blu

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Melchisedek

  • Possiamo invocare l’arcangelo Melchisedek per le richieste legate all’evoluzione spirituale e agli operatori di luce

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Muriel

  • Possiamo invocare l’arcangelo Muriel per le richieste legate alla conoscenza di sé
  • Le Pietre Associate all’Arcangelo Muriel sono: Acquamarina, Quarzo Blu

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Remiel

  • Possiamo contattare l’arcangelo Remiel per le richieste legate ai misteri, segreti esoterici, al Divino Maschile, guarigione dai blocchi fisici e spirituali
  • La Pietra Associata all’Arcangelo Remiel è l’Ametista

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Shekinah

  • Possiamo invocare l’arcangelo Shekinah per le richieste legate all’amore incondizionato

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Seraphiel

  • Possiamo contattare l’arcangelo Seraphiel per le richieste legate alla pace e per sanare il debito karmico.
  • Le Pietre Associate all’Arcangelo Seraphiel sono: Ancestralite, Lakelandite, Quarzo Verde (Prasio) di Serifos

Le Pietre e i Cristalli Associati all’Arcangelo Tzaphkiel

  • Possiamo invocare l’arcangelo Tzaphkiel per le richieste legate al Divino Femminile e ai registri akashici.

Combinazione di Pietre e Cristalli per Contattare e Unirsi agli Arcangeli Chamuel, Uriel and Azariel

Per entrare in comunione spirituale con questi arcangeli disporre i seguenti cristalli sul corpo sui chakra indicati, chiudere gli occhi e invocare questi tre arcangeli chiedendogli di unirsi a noi:

Pietre e Cristalli per Contattare gli Angeli e i Cori Angelici

  • Cherubini: sono amore incondizionato e si interessano a tutte le questioni di cuore, la pietra per contattarli è il Topazio
  • Principati: sono gli angeli che governano e vigilano sulle nazioni e sulle città per assicurare la pace, la pietra per contattarli è l’Onice
  • Serafini: sono gli angeli più puri ed elevati, la pietra per contattarli è la Serafinite
  • Troni: sono il ponte tra il mondo spirituale e quello materiale, rappresentano l’equilibrio e la giustizia, la pietra per contattarli è il Diaspro
  • Virtù: questi angeli governano i pianeti e le stelle, la pietra per contattarli è lo Zaffiro

Fonti e Bibliografia

Crystal Therapy

Crystal Therapy
Guarisci e potenzia la tua vita con l’energia dei Cristalli
Doreen Virtue, Judith Lukomski

Compralo su il Giardino dei Libri

Guida Completa alle Griglie di Cristalli

Guida Completa alle Griglie di Cristalli
Trasforma la tua vita grazie al potere dei cristalli e delle pietre
Judy Hall

Compralo su il Giardino dei Libri

Pendente in Shungite Liz Taylor

Pendente in Shungite Liz Taylor

Compralo su il Giardino dei Libri


circle cropped
Autore del sito Il Mondo dei Cristalli
Fin da piccolo ho nutrito interesse per il mistero e l’ esoterismo, ho esplorato vari sentieri spirituali, sono sempre stato attratto dal mondo della magia e dell’ occulto. Il Mondo dei Cristalli nasce dalla volontà di creare un luogo di scambio e conoscenza delle proprietà e degli usi dei cristalli, basandomi sui miei studi e la mia esperienza.
Condividi Questo Articolo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.