Le Pietre Associate all’Ascendente Scorpione

meglio coaching

(Articolo Aggiornato il 14 Maggio 2020)


Scorpione Segno Zodiacale
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Pregi e Difetti dell’Ascendente Scorpione e le Pietre Associate

L’ascendente Scorpione vi rende freddi e distaccati agli occhi degli altri, ma a dispetto delle apparenze vivete in modo intenso e percepite i segreti delle altre persone e i loro aspetti più nascosti, mettendole spesse involontariamente a disagio.


Per gli altri siete impenetrabili, riuscite a non tradire alcuna emozione in volto tuttavia sarebbe opportuno esprimere i vostri sentimenti alle persone che vi sono accanto ogni tanto.

Riuscite a raggiungere gli obiettivi che vi prefissate grazie alla vostra determinazione e testardaggine e non è raro che sfruttiate il vostro fascino magnetico per manipolare gli altri e far muovere gli ingranaggi per raggiungere il risultato che volete ottenere, rischiando tuttavia di scontrarvi con persone con ascendenti altrettanto astuti e combattivi.

L’ascendente Scorpione vi spinge ad esplorare e ad assecondare impulsi autodistruttivi e compulsivi e ad essere affascinati dai tabù e dalle situazioni torbide e oscure.

Il Quarzo Affumicato disattiva le vostre tendenze autodistruttive, contrastando la vostra tendenza a manipolare gli altri e aiutandovi a far emergere ed elaborare il vostro lato oscuro e quello degli altri, portandovi a vedere oltre le apparenze e aiutandovi ad esplorare e a sanare situazioni, rapporti e impulsi oscuri dentro di voi e nelle altre persone.

Nonostante le apparenze provate un inconscio senso di insicurezza in voi stessi, il Quarzo Affumicato vi aiuterà ad affrontare le difficoltà, fornendovi la forza per affrontare e risolvere le situazioni e insegnandovi a lasciare andare quello che non vi serve più.


Plutone e Marte sono i pianeti che governano il vostro ascendente: Plutone vi dona la capacità di capire a fondo le persone e le situazioni, una mente acuta, un istinto di sopravvivenza molto sviluppato, un fascino magnetico e una potente libido e sessualità, mentre Marte vi dona la forza e la resistenza.

Le qualità di entrambi i pianeti sono amplificate dal Quarzo Affumicato che vi collega inoltre alle energie spirituali più alti dell’Universo.

La Meditazione con la Pietra dell’Ascendente Scorpione

Tenete il Quarzo Affumicato sull’osso pubico e sentite come il cristallo colma di energia il vostro 2° chakra e mentre respirate profondamente visualizzate quest’energia partire dall’osso sacro e risalire lungo la colonna vertebrale, espandendosi nell’intero corpo e risvegliando la vostra creatività.

La Pietra Protettiva dell’Ascendente Scorpione

La pietra protettiva dell’ascendente Scorpione è l’Ematite (in alternativa potete utilizzare il Diaspro Rosso, il Ferro Tigrato, l’Occhio di Tigre e il Granato), indossatela per proteggervi dalle energie negative e visualizzatevi protetti da un uovo color argento.

Talismano Astrologico - Scorpione

Talismano Astrologico – Scorpione

Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall

I Tarocchi degli Arcangeli

I Tarocchi degli Arcangeli 78 carte con Miniguida per la lettura e l’interpretazione dei simboli Doreen Virtue, Radleigh Valentine

Compralo su il Giardino dei Libri


circle cropped
Autore del sito Il Mondo dei Cristalli
Fin da piccolo ho nutrito interesse per il mistero e l’ esoterismo, ho esplorato vari sentieri spirituali, sono sempre stato attratto dal mondo della magia e dell’ occulto. Il Mondo dei Cristalli nasce dalla volontà di creare un luogo di scambio e conoscenza delle proprietà e degli usi dei cristalli, basandomi sui miei studi e la mia esperienza.
Condividi Questo Articolo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.