Le Pietre Associate all’Ascendente Sagittario

Condividi Questo Articolo


(Articolo Aggiornato il 25 Maggio 2020)


Sagittario Segno Zodiacale
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Pregi e Difetti dell’Ascendente Sagittario e le Pietre Associate

L’ascendente Sagittario vi rende sempre pronti ad agire e curiosi, fate sempre molte domande e non ragionate prima di parlare: il Topazio vi dona un po’ di giudizio insegnandovi a riflettere prima di dire qualcosa di cui potreste pentirvi.


Curiosi verso tutto quello che vi circonda ed eterni viaggiatori, sentite la spinta a partire zaino in spalla perché dietro ogni viaggio c’è qualcosa da scoprire.

Non siete molto organizzati, tuttavia compensate con le vostre idee brillanti e la vostra capacità di adattarvi ad ogni novità con entusiasmo.

Il Topazio riempe la vostra vita di gioia e ottimismo propri del vostro ascendente, illuminando il vostro cammino e aiutandovi a raggiungere i vostri obiettivi, insegnandovi inoltre a fare affidamento sulle vostre risorse interiori e a fidarvi delle sorprese che l’Universo ha in serbo per voi.


L’ascendente Sagittario vi rende inaffidabili agli occhi degli altri a causa della vostra apparente mancanza di preoccupazioni ed eterna allegria che vi fa apparire come eterni bambinoni che non riescono a prendere sul serio nulla.

Spesso inoltre non portate a termine i vostri doveri e non mantenete le promesse, ricorrendo a piccole bugie o mezze verità per evitare le situazioni che non volete affrontare.


Anche in questo caso il Topazio vi aiuterà a fronteggiare le vostre mancanze e a non ricorrere a sotterfugi facendo emergere l’amore per la verità che nutrite dentro di voi.

Giove, il pianeta che governa il vostro ascendente, vi regala l’amore per la filosofia e l’insegnamento, oltre al senso dell’avventura e la curiosità.

Il Topazio vi assiste nel proteggervi e rimuovere le negatività che potreste attirare nella vostra vita per via del vostro spontaneo di agire.

La Meditazione con la Pietra dell’Ascendente Sagittario

Tenete il Topazio con la mano sinistra sulla parte destra della testa. Sentite l’energia del Topazio penetrare nella testa unendo i due emisferi logico e intuitivo lasciando che vi mostri ciò che c’è dentro di voi e lasciandovi guidare verso un viaggio interiore alla scoperta di voi stessi.

La Pietra Protettiva dell’Ascendente Sagittario

La pietra protettiva dell’ascendente Sagittario è l’Ametista (in alternativa potete utilizzare l’Ametista Chevron, il Lapislazzuli e la Labradorite), indossatela per proteggervi dalle energie negative e visualizzatevi protetti da un uovo color viola.

Talismano Astrologico - Sagittario
Talismano Astrologico – Sagittario

Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall

Corniola - Pietre Burattate

Corniola - Pietre Burattate

Compralo su il Giardino dei Libri


Condividi Questo Articolo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.