Le Pietre Associate all’Ascendente Pesci

Condividi Questo Articolo


(Articolo Aggiornato il 21 Novembre 2020)


Pesci Segno Zodiacale
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Pregi e Difetti dell’Ascendente Pesci e le Pietre Associate

L’ascendente Pesci vi dona fluidità e capacità di adattamento, permettendovi di seguire la corrente delle emozioni che inconsciamente vi attraversa e vi rende mutevoli.


Gentili, creativi ed empatici, fate spesso promesse che non riuscite a mantenere, a cui vi sottraete grazie alla vostra tendenza all’escapismo.

L’Ametista vi dona discernimento e buon senso evitando di struggervi in storie d’amore finite male e spingendovi a dire la verità anche quando preferireste evitarlo e vi giustificate con voi stessi dicendovi che non parlate per non ferire nessuno.

L’ascendente Pesci vi porta a non stabilire confini con gli altri e ad assorbire le emozioni altrui, portandovi spesso al ruolo del martire o della crocerossina.


L’Ametista vi aiuta a mettere un confine salutare alle richieste e ai bisogni degli altri, evitando che gli altri possano approfittarsi di voi.

L’Ametista inoltre affina le vostre percezioni psichiche, vi aiuta a restare concentrati e calma le vostre emozioni rendendovi più obiettivi e rendendovi quindi più stabili e sicuri.

Nettuno e Giove, i vostri pianeti reggenti, vi donano compassione, empatia e talenti artistici, tuttavia vi rendono anche soggetti agli eccessi, tendenza che può essere frenata indossando l’Ametista coltivando la vostra vena poetica e rafforzando la consapevolezza di voi stessi.


Il segno zodiacale può essere oscurato dall’ascendente pesci e dai suoi occhi comprensivi che riescono allo stesso tempo ad essere impenetrabili e illeggibili: nonostante l’ascendente Pesci vi faccia apparire fortemente empatici con gli altri, siete in realtà disconnessi dal resto del mondo.

L’Ametista vi aiuta ad essere maggiormente coinvolti e connessi con le altre persone.

La Meditazione con la Pietra dell’Ascendente Pesci

Concentrate lo sguardo sull’Ametista e lasciate che il colore viola della pietra attivi il vostro occhio interiore e la vostra consapevolezza spirituale.

Tramite l’occhio interiore (concentratevi sul punto in mezzo alle sopracciglia, sul sesto chakra, il chakra del terzo occhio) visualizzate il vostro vero Io.

Spostate quindi la vostra attenzione alla sommità del capo e avvertite la coscienza scendere dal chakra della corona (settimo chakra) verso la terra, attraversando il vostro corpo e risvegliando la vostra intuizione.

La Pietra Protettiva dell’Ascendente Pesci

La pietra protettiva dell’ascendente Pesci è l’Ametista (in alternativa potete utilizzare l’Ametista Chevron, il Lapislazzuli e la Labradorite), indossatela per proteggervi dalle energie negative e visualizzatevi protetti da un uovo color viola.

Talismano Astrologico - Pesci
Talismano Astrologico – Pesci

Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall

Pietra da coccolare - Cristallo di Rocca

Pietra da coccolare - Cristallo di Rocca In confezione regalo con biglietto

Compralo su il Giardino dei Libri


Condividi Questo Articolo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.