Le Pietre Associate all’Ascendente Leone

Condividi Questo Articolo

coltivare intelligenza emotiva

(Articolo Aggiornato il 10 Maggio 2020)


Pregi e Difetti dell’Ascendente Leone e le Pietre Associate

L’Ascendente Leone vi circonda di un’aura di fiducia e charme, donandovi inoltre un’inclinazione all’arte e al palcoscenico.


Non passate infatti inosservati e vi trovate al centro dell’attenzione senza sforzo, circondati di persone piene di ammirazione nei vostri confronti.

Il Quarzo Citrino aumenta la vostra generosità e il vostro benessere economico, rendendovi inoltre aperti a nuove esperienze e maggiormente flessibili (tendete infatti ad essere rigidi e poco aperti ai cambiamenti).

Il Quarzo Citrino attira inoltre di persone e mentori in grado di aiutarvi e ravviva tutti gli aspetti della vostra vita.


L’Ascendente Leone vi fa apparire sicuri di voi anche quando non lo siete: il Quarzo Citrino migliora la vostra autostima e fiducia in voi stessi, donandovi una visione positiva e gioiosa della vita.

Vi aiuterà inoltre ad ascoltare gli altri e a rimanere calmi nelle situazioni difficili, contrastando la vostra tendenza a voler essere sempre al centro dell’attenzione.

Il Sole, pianeta reggente del vostro ascendente, vi dona carisma, sicurezza e gioia, qualità rinforzate dal Quarzo Citrino che attrae inoltre prosperità e successo e stimola la vostra creatività.


L’ascendente Leone oltre a rendervi egocentrici, vi causa qualche problema nella gestione della superbia e dell’orgoglio.

Ritenete infatti di essere diversi e superiori agli altri, portandovi a scontrare con le persone che hanno una visione più umile e non tollerano il vostro ego.

Se venite colpiti nell’orgoglio vi ritirare in voi stessi e smettete di brillare: fortunatamente anche in questo caso il Quarzo Citrino verrà in vostro soccorso aiutandovi a ridere di voi stessi e a superare le critiche e le delusioni della vita.

La Meditazione con le Pietre dell’Ascendente Leone

Tenendo in mano il Quarzo Citrino, dopo aver fatto un respiro profondo fate un passo avanti immaginando di calcare il palco della vita e osservate il ruolo che interpretate nella vita di tutti i giorni.

Se vi rendete conto che interpretate dei ruoli che non vi rispecchiano per mascherare il vostro senso di inadeguatezza, abbandonateli e lasciate emergere la vostra personalità e i vostri talenti, senza dimenticare di essere umili (come vi insegna il Quarzo Citrino).

La Pietra Protettiva dell’Ascendente Leone

La pietra protettiva dell’ascendente Leone è l’Occhio di Tigre (in alternativa potete utilizzare Quarzo Citrino, Ambra, Diaspro Giallo, Ferro Tigrato, Riolite), indossatela per proteggervi dalle energie negative e visualizzatevi protetti da un uovo di color oro.

Talismano Astrologico - Leone
Talismano Astrologico – Leone

Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall

Angel Astrology

Angel Astrology Scopri gli angeli del tuo segno zodiacale Doreen Virtue, Yasmin Boland

Compralo su il Giardino dei Libri


Condividi Questo Articolo

2 commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.