Le Pietre Associate all’Ascendente Capricorno

Condividi Questo Articolo

quattro altari

(Articolo Aggiornato il 2 Giugno 2020)


Capricorno Segno Zodiacale
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Pregi e Difetti dell’Ascendente Capricorno e le Pietre Associate

L’ascendente Capricorno vi rende autorevoli ma grigi: i vostri capelli potrebbero ingrigirsi prematuramente o potreste vestirvi spesso con tonalità di grigio.


L’ascendente Capricorno vi rende agli occhi del mondo severi e freddi, con un forte senso dei responsabilità.

Spesso gli altri hanno l’impressione che siate più vecchi della vostra età, acquisite prematuramente saggezza e autorità nonostante possiate essere più giovani degli altri.

Vi piace organizzare e programmare non solo la vostra vita ma anche quella degli altri, siete mossi dal desiderio di raggiungere il vostro obiettivo e non cedete finché non l’avete raggiunto.


Il Granato vi aiuta a non esasperare il vostro lato rigoroso e legato all’autorità e alle regole, insegnandovi ad apprezzare anche i lati piacevoli della vita, fornendovi inoltre la capacità di vedere le difficoltà come sfide utili per crescere e facendo emergere la vostra forza interiore


Il Granato bilancia la tendenza del vostro ascendente Capricorno ad essere pessimisti, spronandovi inoltre ad essere essere più sicuri, meno inibiti e meno conformisti, spingendovi inoltre ad abbandonare vecchie credenze e schemi di pensiero.

L’ascendente Capricorno vi rende agli occhi degli altri freddi, autoritari, calcolatori e tendenti a criticare: il Granato anche in questo caso vi aiuta ad essere meno freddi e smussare i vostri angoli spigolosi.

Saturno, il pianeta che governa il vostro ascendente,  vi regala tramite il vostro ascendente saggezza, autorità, dignità, compostezza e austerità oltre a doti di leadership, rendendovi un po’ duri e poco espansivi ma donandovi autocontrollo e forza.

La Meditazione con la Pietra dell’Ascendente Capricorno

Prendete il vostro Granato in mano e visualizzate la vostra vita come un percorso fatto di ostacoli e doveri: chiedete al vostro Io Interiore se davvero è necessario che vi prendiate carico degli pesi e delle incombenze della vostra vita o se alcuni dovrebbero essere scaricati per far spazio alla vostra creatività.

Se dovete farvi carico di quei pesi chiedete al Granato di aiutarvi nei momenti difficili facendo emergere il vostro lato creativo nella vita di tutti i giorni.

La Pietra Protettiva dell’Ascendente Capricorno

La pietra protettiva dell’ascendente Capricorno è la Tormalina Nera (in alternativa potete utilizzare il Quarzo Affumicato, il Quarzo Tormalinato, l’Ossidiana Nera e il Giaetto), indossatela per proteggervi dalle energie negative e visualizzatevi protetti da un uovo color indaco.

Talismano Astrologico - Capricorno
Talismano Astrologico – Capricorno
Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall

Pendolo Chakra Quarzo Rosa

Pendolo Chakra Quarzo Rosa

Compralo su il Giardino dei Libri


Condividi Questo Articolo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.