Le Pietre Associate all’Ascendente Cancro


(Articolo Aggiornato il 10 Maggio 2020)


Cancro Segno Zodiacale
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Pregi e Difetti dell’Ascendente Cancro e le Pietre Associate

L’Ascendente Cancro vi porta a evitare il confronto diretto, preferendo un approccio ragionato.


Nonostante la vostra natura apparentemente tranquilla, siete ambiziosi e perseguite i vostri obiettivi agendo rapidamente, diventando tenaci e intransigenti.

La Pietra di Luna vi aiuta ad essere più diretti e a proteggere il vostro plesso solare, sede delle emozioni che sono il vostro punto debole.

L’ascendente Cancro vi fa apparire come persone fredde e dure, la Pietra di Luna vi aiuta a mostrare la vostra interiorità senza farvi apparire vulnerabili.

La Pietra di Luna promuove la purificazione interiore ciclica a cui siete soggetti, portandovi a liberarvi di sentimenti, emozioni e pensieri vecchi dopo averli elaborati.

La Luna, pianeta reggente del vostro ascendente, vi ha donato la capacità di prendervi cura degli altri e di farli sentire a proprio agio, di essere sensitivi e compassionevoli, tutte qualità promosse anche dalla pietra del Vostro ascendente (la Pietra di Luna).


Nonostante la facciata di persona dura e intransigente, non potete fare a meno di essere premurosi e di prendervi cura degli altri, spingendovi a prendervi cura degli altri anche quando sarebbe opportuno lasciarli andare.

La Pietra di Luna vi aiuterà a lasciare andare queste persone e ad incanalare le vostre energie in azioni costruttive per chi veramente ne ha bisogno.

La Meditazione con le Pietre dell’Ascendente Cancro

Tenete la Pietra di Luna all’altezza del 3° Chakra e lasciate che vi mostri ciò che vi lega al passato, respirate e lasciate andare anche le emozioni che vi tengono ancorai al passato.

La Pietra di Luna colmerà i vuoti che potreste sentire e vi insegnerà a prendervi cura di voi nello stesso modo in cui vi prendete cura degli altri.

La Pietra Protettiva dell’Ascendente Cancro

La pietra protettiva dell’ascendente Cancro è la Labradorite (in alternativa potete utilizzare l’Opale, la Selenite o la Pietra di Luna), indossatela per proteggervi dalle energie negative e visualizzatevi protetti da un uovo di color argento.

Talismano Astrologico - Cancro
Talismano Astrologico – Cancro

Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall

Come Leggere i Registri Akashici

Come Leggere i Registri Akashici Aprire gli archivi dell'anima per seguirne il cammino Linda Howe

Compralo su il Giardino dei Libri


Condividi Questo Articolo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.