Le Pietre Associate all’Ascendente Acquario (Aquario)

Condividi Questo Articolo


(Articolo Aggiornato il 4 Luglio 2020)


Aquario Acquario Segno Zodiacale
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Pregi e Difetti dell’Ascendente Acquario e le Pietre Associate

L’ascendente Acquario è visionario, un innovatore che detta le nuove mode con la sua capacità di proiettarsi nel futuro.


Vi scontrate spesso con le persone conservatrici per via delle vostre idee rivoluzionarie e controcorrente e portate avanti i vostri ideali di umanità e fratellanza.

Vi piace distinguervi nel modo di essere e di apparire, rendendovi difficile integrarvi e trovare un posto definito negli stereotipi della società.

[read more]


A seconda del vostro segno zodiacale potreste adattarvi agli standard ma avere un istinto di ribellione o al contrario essere trasgressivi con il desiderio di conformarvi agli altri per potervi sentire parte di un gruppo.

L’Acquamarina vi aiuta a sentirvi a vostro agio nel vostro essere diversi e imprevedibili e aiutandovi a dissolvere gli schemi di pensiero autosabotanti.

La testardaggine e la voglia di distinguervi dalla massa potrebbero nascondere una profonda insicurezza: l’Acquamarina vi aiuta ad esprimere quello che sentite e a portare avanti con sicurezza le vostre idee innovative.


L’ascendente Acquario vi rende spesso eccentrici ma allo stesso tempo vi fa sentire alieni e distanti: faticate infatti a rapportarvi su una singola persona piuttosto che su un gruppo, rendendovi agli occhi degli altri freddi e distaccati.

L’Acquamarina vi aiuterà ad entrare in contatto con gli altri e a evitare di indossare la maschera che indossate per uniformarvi agli altri, permettendovi di esprimere voi stessi e e le vostre idee senza entrare in contrasto.

Urano e Saturno, i pianeti che dominano il vostro ascendente, sono in contrapposizione tra loro: Urano vi dona perspicacia, lungimiranza e l’impulso di ribellione mentre Saturno impone rigore, distacco e disciplina.

L’Acquamarina agisce da mediatore tra questi due aspetti (conservatore e rivoluzionario) portando la vostra coscienza ad un livello superiore e trasformandovi in un catalizzatore di cambiamento ed evoluzione del mondo al servizio dell’umanità.

La Meditazione con la Pietra dell’Ascendente Acquario

Tenete l’Acquamarina sullo sterno, permettendo alle energie della pietra di proiettarvi nel futuro, visualizzando le qualità e i cambiamenti necessari per avanzare verso un futuro più positivo.

Riportare la coscienza al presente e proiettate le consapevolezze e la visione del futuro nell’Acquamarina (chiedete alla pietra di accogliere e conservarle al suo interno), quindi portatela con te per iniziare a cambiare il mondo rendendolo migliore.

La Pietra Protettiva dell’Ascendente Acquario

La pietra protettiva dell’ascendente Acquario è la Tormalina Nera (in alternativa potete utilizzare il Quarzo Affumicato, il Quarzo Tormalinato, l’Ossidiana Nera e il Giaetto), indossatela per proteggervi dalle energie negative e visualizzatevi protetti da un uovo color indaco.

Talismano Astrologico - Acquario
Talismano Astrologico – Acquario

Fonte: The Crystal Zodiac – Judy Hall

Guarire con le Fate - Le Carte dell'Oracolo

Guarire con le Fate - Le Carte dell'Oracolo 44 carte con miniguida Doreen Virtue

Compralo su il Giardino dei Libri


Condividi Questo Articolo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.