Oli Essenziali: Come Usarli e gli Abbinamenti Consigliati con le Pietre e i Cristalli

Indice dell'Articolo:

Condividi Questo Articolo


(Articolo Aggiornato il 8 Giugno 2020)


Cosa sono gli Oli Essenziali e Come si Usano

Gli oli essenziali vengono ricavati dall’essenza delle piante, estratta da tutte le sue parti (radici, corteccia, foglie e fusto).

La pianta produce gli oli essenziali per difendersi dai parassiti, per cicatrizzare le proprie ferite o attirare gli insetti per promuovere l’impollinazione e quindi la riproduzione.

Gli oli essenziali possiedono delle vibrazioni (come le pietre e i fiori di Bach) che interagiscono con il nostro corpo, la nostra mente, le nostre emozioni e le nostre energie, provocando cambiamenti attraverso la stimolazione olfattiva e attraverso lo scambio di energie con il nostro corpo e la nostra aura.

Il riequilibrio della propria condizione psico-fisica tramite gli oli essenziali è una delle terapie dolci omeopatiche della medicina alternativa, chiamata aromaterapia.

Gli oli essenziali possono essere usati in diversi modi: possono essere versate alcune gocce nell’acqua del bagno, in un diffusore per oli essenziali che diffonderà le vibrazioni e gli aromi degli oli essenziali o possono essere usate pochissime gocce per massaggiare il corpo e i punti corrispondenti ai chakra (prima di utilizzarli sulla pelle è bene diluirli in un olio neutro come l’olio di mandorla).

Personalmente mi sono documentato sugli oli essenziali leggendo il libro Chakra Le sette porte dell’energia di Fabio Nocentini: ho elaborato l’associazione degli oli essenziali e dei cristalli sulla base delle mie conoscenze ed esperienze.

Se l’aromaterapia vi interessa particolarmente e volete approfondire le vostre conoscenze vi consiglio anche la lettura del libro dello stesso autore Prontuario di Aromaterapia di Fabio Nocentini.

Lampada/Diffusore ad Ultrasuoni con Luce Colorata - DropLampada/Diffusore ad Ultrasuoni con Luce Colorata – Drop
Per illuminare e profumare i tuoi ambienti

Compralo su il Giardino dei Libri

Associazioni tra gli Oli Essenziali, le Pietre e i Cristalli e Come Usarli

I cristalli e gli oli essenziali possono essere abbinati affinché lavorino in sinergia: i cristalli possono amplificare gli effetti e le proprietà degli oli essenziali e aiutare ad elaborare le energie e i cambiamenti prodotti dall’aromaterapia.

Oli Essenziali Abbinamenti Pietre Cristalli
Foto di marijana1 da Pixabay

Personalmente consiglio di diluire alcune gocce in un diffusore di aromi così da beneficiare delle energie e delle vibrazioni degli oli, creando un ambiente rilassante in camera da letto o nella stanza dove meditate, circondandovi di cristalli così da poter percepire e beneficiare delle loro vibrazioni.

Olio Essenziale dell’Albero del Tè (Tea Tree) ed Ematite per le Ingiustizie

L’olio essenziale dell’Albero del Tè conosciuto anche come Tea Tree Oil (Melaleuca alternifolia) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Ematite.

L’olio essenziale dell’Alberto del Tè e l’Ematite usati insieme rendono combattivi e spingono a difendersi dalle ingiustizie e dalle persone prepotenti, aiutando a farsi valere nella vita di tutti i giorni.

Il Tea Tree Oil e l’Ematite combattono la stanchezza mentale rendendo più lucidi, equilibrati e proteggendo dai pensieri e dalle energie negative altrui.

Il Tea Tree Oil è indicato per contrastare infezioni, funghi e batteri, mentre l’Ematite favorisce la rigenerazione della pelle e dei tessuti, contrastando la formazione di cicatrici.

L’Ematite lavora sul 1° chakra, mentre il Tea Tree Oil armonizza il 2° chakra e il 6° chakra.

Olio Essenziale di Tea TreeOlio Essenziale di Tea Tree
Ideale in caso di dolori muscolari, infiammazioni intime e dermatiti

Compralo su il Giardino dei Libri

Pietra da Coccolare - EmatitePietra da Coccolare – Ematite
In Confezione Regalo con Biglietto

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Anice e Azzurrite per la Mente e l’Inconscio

L’olio essenziale dell’Anice (pimpinella anisum) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Azzurrite.

L’olio essenziale di Anice e l’Azzurrite usati insieme fanno emergere sentimenti e schemi auto-sabotanti di cui non si è consapevoli, facendo affiorare in superficie blocchi inconsci per poter essere rielaborati e rimossi, sono indicate inoltre per chi ha difficoltà ad addormentarsi e ha la tendenza a fare incubi a causa di stress e stanchezza.

Sia l’olio essenziale di Anice che l’Azzurrite sono indicati per gli studenti e per chi lavora in ufficio fornendo sostegno in caso di stress mentale, problemi di memoria, scarsa concentrazione: vaporizzare l’essenza in ufficio (o nella stanza in cui si studia) e/o posizionare un cristallo di Azzurrite sulla scrivania per mantenere alta la concentrazione.

L’olio essenziale di Anice e l’Azzurrite armonizzano il 6° chakra, possono essere utilizzate in sinergia durante la meditazione (tenere l’Azzurrite sul 6° chakra versando alcune gocce di olio essenziale di Anice nel diffusore di aromi).

Anice - Olio Essenziale FloripotenziatoAnice – Olio Essenziale Floripotenziato

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Benzoino e Olivina per l’Invidia e la Gelosia

L’olio essenziale di Benzoino (styrax benzoin) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Olivina.

L’olio essenziale di Benzoino e l’Azzurrite usati insieme allontanano odio, rancore, invidia e gelosia, sostituendo queste emozioni negative con sicurezza, fiducia e perseveranza e sciogliendo i blocchi emotivi.

A livello fisico l’olio essenziale di Benzoino è indicato in caso d’infezioni delle vie respiratorie ed ha proprietà espettoranti ed antinfiammatorie.

L’Olivina si prende cura delle nostre emozioni calmando la collera, il rimorso, i sensi di colpa e i sentimenti di astio, donando calma ed emozioni positive.

L’Olivina può essere posta sullo sterno mentre si inspira il Benzoino e si concentra l’attenzione sul respiro e sul 4° chakra (al centro dello sterno), visualizzando la luce verde dell’Olivina guarire il cuore e i sentimenti.

L’Olio essenziale di Benzoino armonizza il 5° chakra ed energizza il 1° chakra, l’Olivina agisce sul 4° chakra e sul 3° chakra, liberandoci da stress e tensioni.

Olio Essenziale - BenzoinoOlio Essenziale – Benzoino
Oli essenziali professionali per il massimo dell’efficacia.

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Bergamotto e Ametista per il Sonno

L’olio essenziale di Bergamotto (citrus bergamia) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Ametista.

L’olio essenziale di Bergamotto e l’Ametista usati insieme allontanano gli incubi e conciliano il sonno, si possono usare in caso di confusione, pensieri continui e agitazione.

A livello fisico l’olio essenziale di Bergamotto agisce sull’ipotalamo, sulla milza e sul pancreas.

L’Ametista si può porre sul comodino o sotto il cuscino, mentre alcune gocce di olio essenziale di Bergamotto possono essere vaporizzate nel diffusore di aromi nella stanza in cui si dorme per calmare e distendere i nervi e aiutare in caso di depressione.

L’Olio essenziale di Benzoino armonizza il 3° chakra, il 4° chakra e il 5° chakra, l’Ametista agisce sul 6° chakra e sul 7° chakra.

Olio Essenziale - Bergamotto BioOlio Essenziale – Bergamotto Bio
Creati con materie prime uniche al mondo.

Compralo su il Giardino dei Libri

Pietra da Coccolare - Ametista
Pietra da Coccolare – Ametista
Confezione Regalo con Biglietto

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Foglie di Cannella e Diaspro Rosso per la Pigrizia

L’olio essenziale di Foglie di Cannella (cinnamonum zeylanicum) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Diaspro Rosso.

L’olio essenziale di Foglie di Cannella e il Diaspro Rosso usati insieme spingono all’azione le persone pigre e indecise, donano chiarezza e rendono incapaci di stare fermi, riscaldano e spronando il desiderio di vicinanza con gli altri, contrastando il senso di solitudine.

Il Diaspro Rosso risveglia l’energia, la passione e riaccende il desiderio sessuale, la Cannella bilancia gli aspetti eccessivamente maschili e autoritari riequilibrandoli.

Sia il Diaspro Rosso che l’olio essenziale di Foglie di Cannella stimolano la circolazione, e l’olio essenziale di Cannella in particolare sostiene l’attività cardiaca.

L’olio essenziale di Foglie di Cannella e il Diaspro Rosso armonizzano il 1° chakra.

Olio Essenziale di Foglie di CannellaOlio Essenziale di Foglie di Cannella

Compralo su il Giardino dei Libri

Pietre da coccolare - Diaspro RossoPietre da coccolare – Diaspro Rosso
In confezione regalo con biglietto

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Foglie di Cipresso e Eliotropio per la Stanchezza

L’olio essenziale di Cipresso (cupressus sempervirens) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Eliotropio.

L’olio essenziale di Cipresso e l’Eliotropio usati insieme sono indicati nei periodi di spossatezza e stanchezza dovute all’utilizzo eccessivo delle nostre risorse interiori.

L’olio essenziale e l’Eliotropio ci aiuteranno a ritrovare il vigore sessuale e l’energia mancanti, donandoci inoltre forza e concentrazione per raggiungere i nostri obiettivi.

A livello fisico l’olio essenziale di Cipresso e l’Eliotropio sono indicati in caso di problemi con le vene (l’Eliotropio è ottimo da usare in caso di vene varicose) per la loro proprietà di vasocostrizione e nel caso in cui si abbiano problemi dell’apparato riproduttivo femminile come le cisti ovariche, fibromi e polipi, disfunzioni ormonali.

L’olio essenziale di Cipresso armonizza il 2° chakra, il 4° chakra, il 5° chakra, mentre l’Eliotropio armonizza il 1° chakra, il 2° chakra e il 4° chakra.

Cipresso Bio - Olio Essenziale PuroCipresso Bio – Olio Essenziale Puro

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Foglie di Eucalipto e Sodalite per la Razionalità

L’olio essenziale di Eucalipto (eucalyptus citriodora e globulus) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Sodalite.

L’olio essenziale di Eucalipto e la Sodalite usati insieme rinforzano la razionalità di chi li usa, aiutando a controllare le emozioni forti e stimolando la capacità e la voglia di studiare.

La Sodalite aiuta a ripulire l’atmosfera e le energie della casa, può essere posta nelle stanze in cui sono avvenuti litigi o scontri fisici.

Per potenziare gli effetti purificanti della Sodalite si possono mettere alcune gocce nel diffusore di aromi di olio essenziale di Foglie di Eucalipto che contribuiranno a ripulire la casa da queste vibrazioni nocive.

A livello fisico la Sodalite e l’olio essenziale di Eucalipto agiscono in caso di tosse, raffreddore o mal di gola.

La Sodalite e l’olio essenziale di Eucalipto armonizzano il 5° chakra, sono indicati in caso di blocco nei lavori creativi e nelle difficoltà ad esprimersi e parlare.

Sodalite - Pietre BurattateSodalite – Pietre Burattate

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale Eucalipto Bio - 10 ml.Olio Essenziale Eucalipto Bio – 10 ml.
Primavera

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Finocchio Dolce e Quarzo Affumicato per i Brutti Vizi

L’olio essenziale di Finocchio Dolce (Foeniculum Vulgare) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Quarzo Affumicato.

L’olio essenziale di Finocchio Dolce e il Quarzo Fumé usati insieme aiutano a combattere i vizi come il fumo e l’alcol.

Il Quarzo Fumé e l’olio essenziale di Finocchio Dolce proteggono dalle vibrazioni negative degli altri e dalle loro frustrazioni, aiutando ad avere un quadro generale delle situazioni e spingendo ad allontanare abitudini malsane e persone negative.

A livello fisico il Quarzo Affumicato e l’olio essenziale di Finocchio Dolce usati insieme agiscono in caso di emicrania e mal di testa: mettere la pietra sulla fronte e/o una goccia dell’olio essenziale di Finocchio Dolcemassaggiando le tempie.

L’olio essenziale di Finocchio Dolce armonizza il 2° chakra e il 5° chakra, il Quarzo Affumicato equilibra il 1° chakra, il 2° chakra e il 3° chakra.

Quarzo Fumè - Pietre Burattate

Quarzo Fumè – Pietre Burattate

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale Finocchio Dolce Demeter - 10 ml.
Olio Essenziale Finocchio Dolce Demeter – 10 ml.
Primavera

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Garofano Chiodi e Calcopirite per la Gioia di Vivere

L’olio essenziale di Garofano Chiodi (Syzigium aromaticum) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Calcopirite.

L’olio essenziale di Garofano Chiodi e la Calcopirite usati insieme aiutano a mettere da parte il pessimismo, rendendo gioiosi e spronando a lasciarsi trascinare nel flusso degli eventi, vivendo appieno la vita quotidiana.

La Calcopirite e l’olio essenziale di Garofano Chiodi aiutano ad essere meno razionali, risvegliano il desiderio sessuale, combattono la depressione e stimolano la voglia di vivere: la pietra può essere posta sul 3° chakra durante il rilassamento, mentre alcune gocce possono essere messe nel diffusore di aromi.

A livello fisico l’olio essenziale di Garofano Chiodi e la Calcopirite agiscono sui reni e sull’intestino, la Calcopite in particolare stabilizza i livelli dell’acido urico, l’olio essenziale di Garofano Chiodi è indicato in particolare per i soggetti asmatici.

L’olio essenziale Chiodi Garofano armonizza il 3° chakra, il 5° chakra e il 6° chakra, la Calcopirite agisce in particolare sul 6° chakra ma può lavorare su tutti i chakra.

Garofano Chiodi - Olio Essenziale PuroGarofano Chiodi – Olio Essenziale Puro
Oli essenziali professionali per il massimo dell’efficacia.

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Incenso e Occhio di Falco per una Visione più Ampia

L’olio essenziale d’Incenso (Boswellia carterii) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Occhio di Falco.

L’olio essenziale d’Incenso e l’Occhio di Falco usati insieme aiutano a vedere i problemi quotidiani e le situazioni dall’alto, avendo un quadro generale e promuovono la respirazione profonda durante la meditazione.

L’olio essenziale d’Incenso e l’Occhio di Falco aiutano inoltre a lasciar andare il passato, spazzando via ricordi negativi, legami e comportamenti che ci frenano e ci impediscono di evolvere.

A livello fisico l’olio essenziale d’incenso è indicato in caso di infezioni cutanee e per il sistema immunitario debilitato, mentre l’Occhio di Falco agisce su tutti i disturbi degli occhi.

L’olio essenziale d’Incenso armonizza il 7° chakra, l’Occhio di Falco agisce sul 6° chakra e sul 1° chakra.

Incenso - Olio Essenziale PuroIncenso – Olio Essenziale Puro
Boswellia carterii

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Lavanda e Avventurina Verde per la Depressione e le Fobie

L’olio essenziale di Lavanda (Lavandula hybrida) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Avventurina Verde.

L’olio essenziale di Lavanda e l’Avventurina Verde usati insieme aiutano a liberarsi da ansia, depressione, pensieri continui ed ossessioni, paura, insonnia e sofferenze emotive, calmano le emozioni.

A livello fisico l’Avventurina Verde e l’olio Essenziale di Lavanda intervengono sul cuore, calmando il battito cardiaco accelerato e le aritmie, svolgendo inoltre un’azione analgesica e sedativa.

L’olio essenziale di Lavanda armonizza il 3° chakra, il 4° chakra e il 7° chakra, l’Avventurina Verde armonizza il 4° chakra.

Olio Essenziale Lavanda Demeter - 10 ml.
Olio Essenziale Lavanda Demeter – 10 ml.
Primavera

Compralo su il Giardino dei Libri

Avventurina - Pietre BurattateAvventurina – Pietre Burattate

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Legno di Rosa e Lepidolite per l’Ansia del Futuro

L’olio essenziale di Legno di Rosa (Aniba rosaeodora) conosciuto anche come Palissandro, lavora in sinergia ed è associato alla pietra Lepidolite.

L’olio essenziale di Legno di Rosa e la Lepidolite usati insieme sono utili in caso di ansia da anticipazione e stress per chi si proietta nel futuro, sono adatti durante la meditazione (tenere la pietra sul 7° chakra o in mano e vaporizzare qualche goccia di olio essenziale di Legno di Rosa).

La Lepidolite e l’olio essenziale di Legno di Rosa sono utili dalle persone che sono disturbate dalle energie negative degli ambienti, aiutandole a proteggersi da queste vibrazioni nocive.

L’olio essenziale di Legno di Rosa armonizza il 1° chakra e il 7° chakra, la Lepidolite agisce sul 7° chakra.

Olio Essenziale di Limone e Pirite per la Concentrazione

L’olio essenziale di Limone (Citrus limon) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Pirite.

L’olio essenziale di Limone e la Pirite usati insieme rinforzano la concentrazione e l’attenzione, combattendo errori di distrazioni e rinforzando la parte razionale (frenando le emozioni).

La Pirite può essere posta sulla scrivania dove si studia o si lavora, mentre alcune gocce di olio essenziale di Limone possono essere versate nel diffusore di aromi.

A livello fisico l’olio essenziale di Limone e la Pirite forniscono energia fisica, tonificano i muscoli e agiscono sulla milza e sul pancreas (alcune gocce dell’olio essenziale di Limone possono essere usate nei massaggi sportivi).

L’olio essenziale di Limone agisce sul 3° chakra e sul 6° chakra, la Pirite armonizza il 3° chakra.

Olio Essenziale di Limone ExtraOlio Essenziale di Limone Extra
Ad azione disinfettante, astrigente e rinfrescante. Ottimo sulla pelle grassa

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Maggiorana e Onice per l’Eccessivo Desiderio Sessuale

L’olio essenziale di Maggiorana (Origanum majorana) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Onice Nera.

L’olio essenziale di Maggiorana e l’Onice usati insieme riducono l’eccessivo desiderio sessuale, frenano gli atteggiamenti e le scelte impulsive e favoriscono il riposo.

L’Onice Nera e l’olio essenziale di Maggiorana sono indicati come sostegno al dolore da lutti o rotture sentimentali.

A livello fisico l’olio essenziale di Maggiorana è utile in caso di reumatisti, disturbi della digestione e ipertensione (tenere in tasca l’Onice Nera e respirare l’olio essenziale nel diffusore di aromi), l’Onice Nera agisce in particolare sui disturbi dell’udito e le sulle patologie dell’orecchio.

L’olio essenziale di Maggiorana agisce sul 4° chakra, l’Onice Nera armonizza il 1° chakra.

Maggiorana Bio - Olio Essenziale PuroMaggiorana Bio – Olio Essenziale Puro

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Mandarino Rosso e Opale per l’Allegria

L’olio essenziale di Mandarino Rosso (Citrus nobilis) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Opale Nobile.

L’olio essenziale di Mandarino Rosso e l’Opale usati insieme insegnano a sdrammatizzare e a vivere con allegria, aiutano a lavorare in armonia in gruppo in un clima di collaborazione, insegnando ad accettare le idee degli altri.

L’Opale e l’olio essenziale di Mandarino Rosso sono indicati nei cambiamenti, calmando le crisi e i nervi che si possono verificare e distendendo i nervi.

A livello fisico il Mandarino Rosso e l’Opale sono indicati in caso di difficoltà digestive (in particolare l’Opale stimola il metabolismo), flatulenza e obesità, alcune gocce di Mandarino Rosso possono essere versate nell’olio per massaggi per contrastare gli inestetismi della pelle come smagliature, cicatrici e cellulite.

L’olio essenziale di Mandarino Rosso armonizza il 3° chakra e i chakra minori della milza e del pancreas, l’Opale armonizza in particolare il 5° chakra e il 6° chakra, ma può essere usato su tutti i chakra.

Olio Essenziale Mandarino Rosso - 10 ml.Olio Essenziale Mandarino Rosso – 10 ml.
Primavera

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Menta Piperita e l’Occhio di Tigre per l’Orgoglio

L’olio essenziale di Menta Piperita (Mentha Piperita) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Occhio di Tigre.

L’olio essenziale di Menta Piperita e l’Occhio di Tigre usati insieme combattono l’orgoglio esagerato, che spesso è una maschera per il senso d’inferiorità provato nei confronti degli altri.

L’Occhio di Tigre e la Menta Piperita rendono più ottimisti e lavorano sulla fiducia in se stessi contrastando i complessi d’inferiorità e lavorando sui pensieri per renderli più chiari e razionali (alcune gocce dell’olio essenziale di Menta Piperita possono essere usate per massaggiare la pancia, la pietra può essere posta due dita sopra l’ombelico durante la meditazione o tenuta in tasca).

A livello fisico la Menta Piperita è d’aiuto per chi soffre di mal d’auto, mal di mare o soffrono l’aereo, stimola l’appetito e la digestione, l’Occhio di Tigre sostiene e protegge l’intero apparato digestivo.

L’olio essenziale di Menta Piperita armonizza il 3° chakra e il 6° chakra, l’Occhio di Tigre agisce sul 3° chakra e sul 1° chakra.

Occhio di Tigre - Pietre BurattateOcchio di Tigre – Pietre Burattate

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale Menta Piperita
Olio Essenziale Menta Piperita
Fresco e puro. Utile per alleviare mal di testa ed infiammazioni cutanee

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Mirra e la Lacrima di Apache per il Lutto

L’olio essenziale di Mirra (Commiphora molmol) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Ossidiana Lacrima di Apache.

L’olio essenziale di Mirra e la Lacrima di Apache usati insieme aiutano a superare la paura della morte e il dolore del lutto, donano calma e forza interiore.

La Lacrima di Apache e l’olio essenziale di Mirra armonizzano il corpo fisico con i corpi spirituali, il loro uso è indicato quando ci si sente bloccati nel percorso spirituale, ci mettono in contatto con la nostra dimensione spirituale e placano le tensioni sessuali.

A livello fisico l’olio essenziale di Mirra combatte la ritenzione idrica e regolarizza il ciclo mestruale, la Lacrima di Apache accelera la guarigione delle ferite.

L’olio essenziale di Mirra e l’Ossidiana Lacrima di Apache armonizzano il 1° chakra (l’essenza di Mirra agisce anche sul 7° chakra).

Mirra - Olio Essenziale PuroMirra – Olio Essenziale Puro
Commiphora molmol

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Mirto e la Labradorite per la Bellezza

L’olio essenziale di Mirto (Myrtus communis) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Labradorite.

L’olio essenziale di Mirto e la Labradorite usati insieme aiutano a riconoscere e valorizzare la propria bellezza interiore ed esteriore, stimolano la creatività, l’armonia con gli altri, calmano i soggetti ipocondriaci e leniscono le sofferenze affettive.

A livello fisico la Labradorite scioglie i nervi contratti e i dolori che si manifestano alla bocca dello stomaco, l’olio essenziale di Mirto agisce su reni, capelli, sull’apparato urinario e quello genitale.

L’olio essenziale di Mirto armonizza il il 4° chakra e il 5° chakra, la Labradorite armonizza il 6° chakra, il 5° chakra e il 3° chakra.

Olio Essenziale Mirto - 10 ml.Olio Essenziale Mirto – 10 ml.
Primavera

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Muschio di Quercia e il Legno Pietrificato per il Passato

L’olio essenziale di Muschio di Quercia (Myrtus communis) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Legno Silicizzato.

L’olio essenziale di Muschio di Legno Silicizzato usati insieme aiutano a prendere coscienza dei traumi del passato che influenzano la vita presente e che posso appartenere a questa vita o essere legate a vite precedenti (versare alcune gocce dell’olio essenziale di Muschio di Quercia nel diffusore di aromi e porre il Legno Pietrificato sul 6° chakra o dietro la nuca durante l’ipnosi regressiva).

Il Legno Pietrificato e l’olio essenziale di Muschio di Quercia aiutano inoltre a ritrovare il centro del proprio essere, dei propri pensieri e delle proprie emozioni, riacquistando il desiderio sessuale e l’equilibrio e aiutando ad elaborare le situazioni “pietrificate”.

A livello fisico il Muschio di Quercia agisce nei problemi respiratori come tosse, bronchite, asma, in caso di disturbi sessuali o del sonno, il Legno Pietrificato contrasta l’invecchiamento fisico e i problemi delle ossa.

L’olio essenziale di Muschio di Quercia e il Legno Pietrificato armonizzano il 1° chakra e i chakra minori delle ginocchia, delle gambe e dei piedi.

Legno Fossile - Pietre BurattateLegno Fossile – Pietre Burattate

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Nardo e la Celestina per la Spiritualità

L’olio essenziale di Nardo (Nardostachys grandiflora) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Celestina.

L’olio essenziale di Nardo e la Celestina usati insieme aprono ai regni e alla voce dei maestri spirituali e alla connessione con le energie divine e angeliche, calmando agitazione e insonnia.

L’olio essenziale di Nardo e la Celestina sono indicati in caso di agitazione e preoccupazioni, calmano la mente e le emozioni, fermano i pensieri e ci permettono di trovare la pace per riprenderci da una situazione difficile.

A livello fisico l’impiego dell’olio essenziale di Nardo è indicato in caso di allergia, febbre o influenza, la Celestina concilia il sonno e aiuta a rilasciare la tensione nervosa.

L’olio essenziale di Nardo armonizza il 6° chakra e il 7° chakra e il chakra minore del fegato, la Celestina armonizza il 5° chakra, il 6° chakra e il 7° chakra.

Olio Essenziale Nardo Bio

Olio Essenziale Nardo Bio
100% puro, naturale e proveniente da coltivazioni biologiche

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Patchouli e l’Opale di Fuoco per Vivere la Sessualità

L’olio essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Opale di Fuoco.

L’olio essenziale di Patchouli e l’Opale di Fuoco usati insieme svolgono un potente effetto afrodisiaco risvegliando la libido e spingendo a viverla in maniera libera e trasgressiva: il loro uso è particolarmente adatto per le persone che spostano l’interesse sulla spiritualità evitando la sessualità o per chi non vive a proprio agio nel proprio corpo.

A livello fisico l’olio essenziale di Patchouli e l’Opale di Fuoco sono indicate per i problemi dell’apparato genitale femminile, l’olio di Patchouli è indicato per le infezioni e per i problemi cutanei come pelle grassa, dermatiti o sfoghi.

L’Opale di Fuoco e l’olio essenziale di Patchouli armonizzano il 1° chakra e il 2° chakra.

Patchouli - Olio Essenziale Puro BioPatchouli – Olio Essenziale Puro Bio
Pogostemon cablin

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Pino Silvestre e il Granato per le Energie Maschili

L’olio essenziale di Pino Silvestre (Pinus sylvestris) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Granato Piropo-Almandino.

L’olio essenziale di Pino Silvestre e il Granato usati insieme riequilibrano le energie delle persone arroganti e prepotenti, il Pino Silvestre è un’essenza maschile e con il Granato aiuta a liberarsi dalle insicurezze legate alla virilità e risvegliano la sessualità maschile.

Il Granato e il Pino Silvestre purificano, donando coraggio e determinazione e risvegliano la forza interiore per affrontare e superare i problemi.

A livello fisico l’olio essenziale di Pino Silvestre agisce sulle ghiandole surrenali, sulle vie respiratorie e urinarie agendo come antisettico e antireumatico, il Granato rinforza l’intero organismo, aiuta a far rimarginare le ferite e risveglia la voglia e il piacere sessuale.

Il Granato armonizza il 1° chakra e il 2° chakra, l’olio essenziale di Pino Silvestre agisce sul 2° chakra.

Granato - Pietre Burattate

Granato – Pietre Burattate

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale Pino Silvestre Bio - 10 ml.Olio Essenziale Pino Silvestre Bio – 10 ml.
Primavera

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Rosa e il Quarzo Rosa per le Delusioni d’Amore

L’olio essenziale di Rosa (Rosa damascena) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Quarzo Rosa.

L’olio essenziale di Rosa e il Quarzo Rosa usati insieme curano i traumi e le ferite emotive, scacciano la malinconia e per superare le delusioni amorose non ancora superate o che continuano a far soffrire, l’olio essenziale di Rosa vaporizzato nell’ambiente e la pietra di Quarzo Rosa posta nella stanza della casa creano un ambiente armonico e un’atmosfera sensuale.

A livello fisico l’olio essenziale di Rosa e il Quarzo Rosa sono ottimi per curare la pelle secca, per la couperose e le rughe, riequilibrano gli ormoni femminili e sostengono nella menopausa.

Il Quarzo Rosa e l’olio essenziale di Rosa possono essere posti sul 4° chakra per le delusioni d’amore, sul 2° chakra per favorire il concepimento, l’armonia e il piacere sessuale.

Quarzo Rosa - Pietre BurattateQuarzo Rosa – Pietre Burattate

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale Rosa Turca 4% - 5 ml.Olio Essenziale Rosa Turca 4% – 5 ml.
Primavera

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Rosmarino e la Cianite Blu per le Illusioni

L’olio essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Cianite Blu.

L’olio essenziale di Rosmarino e la Cianite usati insieme contrastano la tendenza ad illudersi e al credere alle proprie bugie e a quelle degli altri, restando sempre vigili e lucidi.

La Cianite e l’olio essenziale di Rosmarino lavorano sulla consapevolezza di sé, rendendo meno manipolabili e risvegliando doti di sensitività e poteri psichici.

A livello fisico l’olio essenziale di Rosmarino agisce sulla muscolatura, sul sangue, sul fegato e sulla cistifellea, mentre la Cianite agisce sui disturbi della tiroide e della gola.

Il Rosmarino rivitalizza e attiva il 1° chakra e stimola le sensazioni psichiche del 6° chakra, la Cianite Blu armonizza e allinea il 5° chakra, il 6° chakra e il 7° chakra.

Olio Essenziale Rosmarino Demeter 10 ml.
Olio Essenziale Rosmarino Demeter 10 ml.
Primavera

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Salvia e la Crisocolla per la Creatività

L’olio essenziale di Salvia (Rosmarinus officinalis) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Crisocolla.

L’olio essenziale di Salvia e la Crisocolla usati insieme sono indicate in maniera particolare per le donne, donano intrapendenza, sensualità, creatività, capacità di ascoltare.

La Crisocolla e l’olio essenziale di Salvia sono indicati per gli artisti per trovare l’ispirazione ed esprimere il proprio talento, inoltre l’olio essenziale di Salvia promuove i sogni premonitori.

A livello fisico l’olio essenziale di Salvia e la Crisocolla agiscono sulla tiroide e nei disturbi dell’apparato genitale femminile, il loro uso è indicato in caso di menopausa, problemi ormonali e vampate di calore.

La Crisocolla e l’olio essenziale di Salvia armonizzano il 2° chakra e il 5° chakra.

Olio Essenziale Salvia Demeter Bio - 10 ml.Olio Essenziale Salvia Demeter Bio – 10 ml.

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Sandalo Legno e la Corniola per la Libido

L’olio essenziale di Sandalo Legno (Santalum album) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Corniola.

L’olio essenziale di Sandalo Legno e la Corniola usati insieme coniugano la sessualità con la spiritualità e invitano ad accettare la propria sessualità, rafforzando in maniera particolare l’eros maschile.

L’olio essenziale di Sandalo Legno e la Corniola calmano l’aggressività, gli istinti violenti e l’energia sessuale bloccata.

A livello fisico la Corniola e l’olio essenziale di Sandalo Legno agiscono in caso di disturbi dell’apparato genitale maschile e in caso di infiammazioni della prostata e della vescica.

L’olio essenziale di Sandalo Legno armonizza il 2° chakra e secondariamente il 1° chakra e il 7° chakra, la Corniola armonizza il 2° chakra.

Ciondolo per Oli Cuore - CorniolaCiondolo per Oli Cuore – Corniola
Attraverso i minerali l’uomo può trovare equilibrio con la terra e il cielo.

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale Sandalo Spontaneo - 5 ml.Olio Essenziale Sandalo Spontaneo – 5 ml.
Primavera

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Timo Rosso e la Tormalina Nera per la Vita Quotidiana

L’olio essenziale di Timo Rosso (Thymus vulgaris) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Tormalina Nera.

L’olio essenziale di Timo Rosso e la Tormalina Nera usati insieme sono indicati per le persone che hanno spesso la testa tra le nuvole, sono indicati per chi deve tornare alla routine quotidiana o per chi deve essere maggiormente radicato (ideale anche per le persone troppo spirituali che vivono con difficoltà la realtà terrena).

La Tormalina Nera e l’olio essenziale di Timo Rosso rinforzano il sistema immunitario, agiscono contro raffreddore e in caso di punture di insetti.

L’olio essenziale di Timo Rosso agisce sul 6° chakra, la Tormalina Nera armonizza il 1° chakra.

Olio Essenziale Timo Rosso Demeter Bio - 5 ml.
Olio Essenziale Timo Rosso Demeter Bio – 5 ml.
Primavera

Compralo su il Giardino dei Libri

Pietra da Coccolare - Tormalina NeraPietra da Coccolare – Tormalina Nera
In Confezione Regalo con Biglietto

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Vetiver e la Rodonite per i Sentimenti Bloccati

L’olio essenziale di Timo Rosso (Vetiveria zizanoides) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Rodonite.

L’olio essenziale di Timo Rosso e la Rodonite usati insieme sono indicati per essere maggiormente radicati, rende concreti e collega alle energie della Terra.

La Rodonite e l’olio essenziale sbloccano le emozioni e i sentimenti, donando la sicurezza necessaria per cambiare la propria vita, proteggendo dall’eccessiva sensibilità da parte delle energie degli altri.

L’olio essenziale di Timo Rosso armonizza il 1° chakra e il 3° chakra, la Rodonite agisce sul 1° chakra e sul 4° chakra.

Olio Essenziale Timo Rosso Demeter Bio - 5 ml.Olio Essenziale Timo Rosso Demeter Bio – 5 ml.
Primavera

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Ylang-Ylang e la Pietra di Luna per le Energie Femminili

L’olio essenziale di Ylang-Ylang (Cananga odorata) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Pietra di Luna.

L’olio essenziale di Ylang-Ylang e la Pietra di Luna usati insieme emanano energie femminili, insegnando ad accettare il proprio corpo, contrastando collera, bassa autostima, introversione e frustrazione.

La Pietra di Luna e l’olio essenziale di Ylang-Ylang promuovono la sensibilità, la dolcezza, l’attenzione verso gli altri e la sensualità.

A livello fisico l’olio di Ylang-Ylang è utile in caso di caduta di capelli, unghie fragili e problemi intestinali (anche la Pietra di Luna), la Pietra di Luna stimola la circolazione linfatica, stimola il sonno e cura le disfunzioni ormonali.

L’olio essenziale di Ylang-Ylang e la Pietra di Luna armonizzano il 2° chakra (la Pietra di Luna armonizza anche il 6° chakra).

Pietra da Coccolare - Pietra di LunaPietra da Coccolare – Pietra di Luna
In Confezione Regalo con Biglietto

Compralo su il Giardino dei Libri

Ylang Ylang Bio - Olio Essenziale PuroYlang Ylang Bio – Olio Essenziale Puro
Cananga odorata

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale di Zenzero e il Citrino per Riscaldare

L’olio essenziale di Zenzero (Zingiber officinale) lavora in sinergia ed è associato alla pietra Quarzo Citrino.

L’olio essenziale di Zenzero e il Citrino usati insieme emanano energie solari, riscaldano la personalità e sciolgono i blocchi emotivi e le rigidità caratteriali.

Il Citrino e l’olio essenziale dello Zenzero rendono estroversi, più sicuri e scacciano ansia e depressione, inoltre proteggono dalle energie negative e dalle emozioni altrui (particolarmente utile a chi assorbe energie ed emozioni altrui).

A livello fisico l’olio essenziale di Zenzero scioglie i crampi muscolari, contrasta il raffreddore e l’influenza, il Citrino unito all’olio essenziale di Zenzero agisce in caso di disturbi a carico del sistema digestivo (aerofagia, gastrite, cattiva digestione, ecc.).

L’olio essenziale di Zenzero e il Citrino agiscono sul 3° chakra.

Olio Essenziale Zenzero - 5 ml.Olio Essenziale Zenzero – 5 ml.
Primavera

Compralo su il Giardino dei Libri


Condividi Questo Articolo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.