Creare ed Eseguire Incantesimi e Rituali Magici con i Cristalli e le Pietre

Condividi Questo Articolo

vegan sport

(Articolo Aggiornato il 5 Luglio 2020)


Ho raccolto gli incantesimi con i cristalli che ho trovato nei libri che trovate a fondo articolo, vi consiglio sempre di aprire il cerchio magico prima di ogni incantesimo.


Se volete saperne di più sul cerchio magico, sulla magia e sulle sue leggi vi consiglio la lettura di questi libri:

Il Libro degli Incantesimi

Il Libro degli Incantesimi
Antiche formule per problemi attuali
Lady Passion, Diuvei


Compralo su il Giardino dei Libri

Il Grande Libro della Magia Bianca

Il Grande Libro della Magia Bianca
I segreti delle vere streghe: l’arte di attirare influenze positive
Eric Pier Sperandio

Compralo su il Giardino dei Libri

rose pietre incantesimi cristalli
Foto di J M da Pixabay

Incantesimo per Attirare l’Amore

  • un foglio di carta bianca e le forbici
  • una scatola di cartone o legno
  • 60 grammi di petali di rosa
  • due pietre di Quarzo Rosa
  • un anello
  • una candela rosa

Visualizzate per 5 minuti l’amore che entra nella vostra vita tenendo in mano i cristalli di Quarzo Rosa, disegnate due cuore intrecciate e fate ritagliate il disegno a forma di cuore, quindi mettetelo nella scolta insieme ai petali di rosa.

Tenete le pietre di Quarzo Rosa sopra la scatola visualizzando ancora l’amore per tre minuti, quindi prendete l’anello e dite: “Simbolo d’amore, inviami l’amore“.

Mettete le pietre e l’anello nella scatola e accendete la candela e lasciatela bruciare per 13 minuti esatti. Ripetete questo rituale ogni sera fino a quando la candela sarà completamente consumata, quindi indossate l’anello al dito e portate con voi i cristalli di Quarzo Rosa (il resto del contenuto della scatola sotterratelo).

Incantesimo per Accrescere i Poteri Psichici

  • 13 candele viola
  • una sfera o una piramide di Quarzo Ialino
  • incenso di lavanda

Accendete l’incenso, passate il cristallo sopra al fumo e accedente una delle candele dicendo: “Asariele, Arcangelo di Nettuno Tu che regni sulla chiaroveggenza, Apri l’occhio del mio spirito, Mostrami la luce nascosta, Lascia che io percepisca i regni sconosciuti, Permettimi di comprendere la saggezza dell’Universo. Così sia fatto”.

Ripetete l’invocazione per ogni candela accesa, lasciando che l’energia entri nel vostro terzo occhio (6° Chakra) e concentrandovi sulle fiamme delle candele o fissando l’interno del cristallo.

Incantesimo per il Successo Professionale

  • un’Olivina
  • incenso di tiglio
  • un sacchetto di stoffa verde

Accendete l’incenso, passate per tre volte il cristallo nel fumo e dite “Chiedo alla potenza del pianeta Mercurio di assistermi nella mia richiesta [dite quello che volete ottenere]. Così sia fatto”, quindi mettete la pietra nel sacchetto e portatelo sempre con voi.

Incantesimo per Aumentare il Potere Magico dei Cristalli Lunari

Per conoscere i cristalli che possono essere caricati con la luce lunare consultate questa tabella

  • un cristallo
  • una candela gialla
  • incenso di legno di sandalo

In una notte di luna piena accendete la candela e l’incenso, passate la pietra nel fumo e sollevatela verso la Luna dicendo: “Possente Luna che regni sulla notte, versa il tuo potere in questa pietra, riempila di magia e di energia, di cui io possa servirmi all’infinito. Così sia fatto”. Usatela nei vostri incantesimi e portatela sempre con voi.

Incantesimo per Aumentare il Potere Magico dei Cristalli Solari

Per conoscere i cristalli che possono essere caricati con la luce solare consultate questa tabella

In una ciotola di acqua piovana o acqua di fonte (potete utilizzare l’acqua da bere in bottiglia in alternativa) immergete i cristalli ed esponete la ciotola per un’ora alla luce del sole (consultate la tabella sopra per verificare se alcuni dei vostri cristalli devono evitare l’acqua, eventualmente saltate questo passaggio).

Dopo un’ora toglieteli dall’acqua uno alla volta e sollevate i cristalli verso il sole dicendo: “Astro del giorno che brilli nel cielo, conferisci i tuoi poteri a queste pietre magiche. Che la potenza della terra e del cielo si alleino per accrescere il loro potere magico. Così sia fatto”, ripetete per ciascuna pietra.

Incantesimo per Attirare un Nuovo Amore

  • una candela rosa o verde
  • un Quarzo Rosa (o un’altra pietra rosa come Kunzite Rosa, Rodonite, Rodocrosite, Calcite Rosa, ecc.)
  • un foglio di carta bianco e una matita rosa
  • una vostra fototessera
  • una rosa rossa o rosa
  • alcune gocce del vostro profumo
  • un ago
  • un piccolo boccale trasparente
  • un quadrato di tessuto e un cordoncino rosso

A mezzanotte accendete la fiamma della candela, sterilizzate l’ago sulla fiamma della candela, pensate alla persona che amate (o pensate alle qualità della persona che vi piacerebbe incontrare), sfogliate la rosa facendo cadere i petali nel boccale.

Pungete il vostro anulare sinistro con l’ago e lasciate cadere alcune gocce di sangue sui petali (in alternativa potete versare alcune gocce di saliva) e alcune gocce del vostro profumo, aggiungendo la vostra foto e il cristallo che avrete tenuto per alcuni minuti nella mano sinistra.

Con la matita rosa scrivere sul foglio (e pronunciate dopo aver terminato di scrivere la formula): “Io [il vostro nome] invoco Venere perché interceda in mio favore presso Cupido, affinché colpisca con la sua freccia meravigliosa colui che, in qualche luogo, è destinato a me [se lo conoscete scrivete il nome della persona]. A questi petali di rosa, simbolo dell’amore, ho mescolato il mio sangue, il mio odore, la mia immagine, e tramite una pietra ho animato il tutto con le mie vibrazioni vivaci e appassionate. Si involi verso colui/colei che già amo con tutto il cuore [se lo conoscete scrivete il nome della persona]. Così sia fatto”.

Piegate quante più volte possibili il foglio di carta a forma di quadrato riempendolo con il contenuto del boccale, quindi inserite il foglio di carta piegato nel sacchetto e chiudete con il cordoncino rosso, tenetelo sotto il cuscino e ogni sera (per 7 notti) a mezzanotte ripetete per 3 volte la formula indicata sopra.

Incantesimo per Aumentare il Potere Personale

Formate un triangolo con le candele rosse, accendendo la candela del vertice in alto dicendo “Ecco la mia determinazione!”, accendete per seconda la candela di destra “Ecco la mia forza di volontà!”, accendete infine la terza candela dicendo “Ecco il mio coraggio e la mia forza personale!”.

Mettete la ciotola d’acqua all’interno del triangolo di candele, visualizzando che l’acqua per le sue proprietà magnetiche attiri la determinazione, la forza di volontà e il potere.

Immergete le mani nell’acqua immaginando che le energie negative abbandonino il vostro corpo mentre vi caricate di forza di volontà, determinazione e potere.

Mettete quindi il Quarzo Ialino al centro del triangolo delle candele dicendo “Per il potere del tre, per Marte, le candele e il fuoco. Io accumulo la forza e la potenza di un re, ed eccomi forte, audace e coraggioso!”.

Visualizzate la luce delle candele e il fuoco delle candele irradiare e riempire di energia il Quarzo Ialino, quando ritenete che sia sufficiente esclamate “Così sia!”, lasciando consumare le candele fino a quando non saranno consumate, quindi indossate il cristallo o portatelo sempre con voi.

Incantesimo per Allontanare Qualcuno dalla Vostra Vita

  • una candela rossa
  • nove monte
  • paprica
  • sale grosso
  • Zolfo
  • un flaconcino di vetro

Riempite il flaconcino con sale grosso e paprica, su un foglietto scrivete da una parte il nome della persona da allontanare e dall’altra il glifo di Marte ♂, quindi inseritelo nel flaconcino con la paprica e il sale.

Nei nove giorni successivi a partire dal decimo prima della luna nuova, accendete una candela rossa tenendo vicino al flacone lo Zolfo, scuotendo il flacone e visualizzando la persona che si allontana da voi.

Il nono giorno sigillate il flaconcino con la cera della candela e lasciatele consumare completamente, portate lo zolfo sempre con voi (che avrete tenuto sempre vicino al flaconcino visualizzando la persona che si allontana), gettate il flaconcino in un corso d’acqua o sotterratelo (scegliete un materiale biodegradabile se possibile) e insieme al flaconcino gettate le monetine alle vostre spalle senza voltarvi a guardare.

Incantesimo del Quarzo per Aumentare le Capacità Psichiche

Incidete il simbolo dell’aria (un triangolo con una riga orizzontale vicino all’angolo superiore) su una candela gialla, mettete il Quarzo Ialino accanto alla candela spenta visualizzandovi mentre vi colmate dell’elemento Aria e si manifestano in voi l’ispirazione, l’intelligenza e le capacità psichiche, proiettandole poi nella candela.

Accendete la candela continuando a respirare e visualizzare quanto indicato sopra fino a quando la candela sarà completamente consumata, quindi portate con voi il Quarzo Ialino e posatelo sulla fronte per ottenere chiarezza, ispirazione e capacità mentali.

Incantesimo per Dimagrire

  • una candela gialla
  • petali di rosa
  • olio di lavanda
  • alcune pietre di Turchese
  • un flacone
  • una vostra fotografia in cui eravate in forma

Durante la luna calante, tenete la candela in mano pensando al vostro desiderio di dimagrire e mangiare in maniera sana quindi mettetela sull’altare accendetela e visualizzatevi mentre rinunciate agli spuntini tra i posti, a ridurre le porzioni, mangiando in maniera sana ed equilibrata, mantenendo la stessa visualizzazione caricate con la vostra volontà le turchesi, l’olio di lavanda e i petali.

Spargete i petali di rosa e le turchesi attorno alla candela, versate l’olio di lavanda e i petali nel flacone, quindi chiudendolo dite: “Con questo flacone di petali, olio e pietre, io ho il coraggio e l’aiuto per conseguire il mio obiettivo. Adesso sono snello/a e fiero/a, con questo flacone ottengo la forma e la vitalità”.

Strofinate le turchesi sulla fotografia e sul corpo e portatele con voi insieme al flacone: prima di ogni pasto annusate il flacone, quando vi viene voglia di mangiare uno spuntino fuori pasto strofinate la pietra tra le dita, lasciate accesa la candela ogni giorno per un ora lasciando vicino il flacone e le pietre fino a quando sarà completamente consumata.

Incantesimo per creare una Pietra con Poteri Lunari

  • una candela gialla
  • incenso di loto
  • un pentacolo
  • una Magnetite

In una notte di luna piena, posizionate l’altare (se possibile) in modo che possiate vedere la luna mentre operate, quindi accendete la candela gialla e l’incenso di loto, passate la Magnetite sul fumo dell’incenso per quindici volte, mostrate la pietra alla luna verso l’alto e dite: ” Per le virtù lunari in questa notte di plenilunio, io chiedo che questa pietra divenga un ricettacolo. Intelligenze lunari, riversate il vostro potere su tale pietra, magia, potere, insieme all’unisono su questo pentacolo”.

Posate la pietra sul pentacolo alla luce della luna, quando la candela sarà consumata prendete la pietra e mettetela sul comodino quando andate a dormire, vi proteggerà durante la notte e stimolerà sogni profetici.

Incantesimo per Facilitare l’Apprendimento

  • una candela arancione
  • un Diaspro o un’Agata

Di mercoledì, con la luna crescente, incidete sulla il nome dell’argomento da studiare o della materia, quindi mettete il Diaspro o l’Agata davanti alla candela e accendetela dicendo per sette volte: “Che le forze mercuriali vengano in mio aiuto, affinché la mia mente possa assimilare [nome della materia]. In nome della mia volontà di apprendere con facilità, io imploro Mercurio e le sue influenze perché gettino luce su questa conoscenza”.

Visualizzate una luce arancione circondare la vostra testa e portare chiarezza e conoscenza, lasciate consumare completamente la candela e lasciatela accanto agli appunti da studiare e portate con voi in tasca la pietra.

Incantesimo di Invisibilità

  • tre candele verdi
  • tre viole essiccate
  • erica essiccata
  • due foglie di salice
  • un seme di mela
  • una foglia di quercia
  • un foglio di carta bianca
  • inchiostro verde
  • un Eliotropio (Diaspro Sanguigno)
  • un calderone o un dischetto di carbone

Questo incantesimo vi garantirà invisibilità nel mondo astrale, vi permetterà di celare le vostre emozioni e di passare inosservati chiedendo aiuto alla regina delle fate Mab.

Tracciate il cerchio magico, accendete le tre candele verdi, mischiate tutti gli altri ingredienti per formare un incenso (ad eccezione dell’Eliotropio, del dischetto di carbone, del foglio e dell’inchiostro verde), quindi accendete questa mistura sul dischetto di carbone o nel calderone, prendete il foglio di carta e con l’inchiostro verde scrivete “Regina Mag, fith fath, fath fith”.

Avvicinate l’Eliotropio alle labbra e recitate nuovamente per tre volte l’incantesimo, quindi passate la pietra e il foglio per impregnarli a fondo, quando volete rendervi invisibili portate con voi il foglio e la pietra.


Incantesimo Bellezza della Rosa

  • una candela verde
  • un Quarzo Rosa
  • sei petali di rosa
  • incenso di rosa
  • una bottiglia di olio di nocciolo
  • uno specchio

Durante la luna crescente accendete l’incenso di rosa, prendete lo specchio e specchiatevi, contemplando il vostro viso mentre diventa perfetto, quindi strofinate il Quarzo Rosa sugli inestetismi e dite: “Pietra di bellezza, pietra d’amore, fai scomparire le imperfezioni, accordami il viso che desidero, questa è la mia scelta, così sia!”.

Mettete a contatto la pietra con il flacone di vetro e prendendo i petali di rosa nella mano destra dite: “Venere, beltà rarissima, questi petali io offro con lealtà. Benedicili con il tuo amore e accordami la bellezza che chiedo”.

Strofinate i petali sulle imperfezioni e metteteli nella bottiglietta, agitatela sette volte una volta al giorno per una settimana.

Trascorsa una settimana utilizzate quest’olio come tonico dicendo “Imperfezioni, io vi cancello con questo tonico, fate posto alla beltà di Venere!”.

Incantesimo per Assicurarsi la Fedeltà

  • una candela rosa
  • un bastoncino d’incenso
  • un Quarzo Rosa
  • una rosa
  • un sacchetto di cotone rosa
  • un nastro rosa

Accendete la candela e l’incenso, mettete la rosa e il Quarzo Rosa nel sacchetto, chiudetelo con il nastro e dite: “Venere, tu che regni sull’amore e sugli amanti, Fai che questa rosa rappresenti il mio amato e come questo sacchetto annodato io conservi il mio amore, Così Sia!”.

Lasciate che la candela e l’incenso si consumino del tutto e conservate il sacchetto in un luogo segreto.

Incantesimo di Ricchezza

  • tre pietre di Quarzo Ialino
  • una catenella d’argento
  • cinque candele verdi
  • cinque monete

Una sera di luna piena, circondate i 3 pezzi di Quarzo Ialino e le candele (sotto il quale collocherete le cinque monete, una per ogni candela) con la catenella, quindi accendete le candele dicendo: “Dee e Dei della ricchezza e della prosperità, ascoltatemi e rispondetemi. Che il denaro e la ricchezza vengano a me in modo da esaudire tutti i miei desideri. Così sia!”.

Fate consumare le candele completamente, quindi spendete le monete che erano sotto le candele.

Incantesimo di Protezione con un Cristallo

  • una candela bianca
  • una pietra preziosa o un gioiello (collana, braccialetto, orecchini, una spilla)

In una notte di luna piena, prendete nella mano destra la pietra e accendete la candela bianca, concentratevi e dite: “Per l’aria, la terra, l’acqua e il fuoco, per questi elementi che invoco, per le loro proprietà protettive, io desidero consacrare questo gioiello mediante il quale le vostre virtù mi sono trasmesse. Quando io lo porterò, protezione avrò contro tutto ciò che è tenebra, contro tutti i demoni e le creature dell’oscurità. Così sia!”.

Percepite le energie dei 4 elementi entrare nel cristallo per qualche minuto e portatelo sempre con voi.

Incantesimo di Protezione dagli Attacchi Psichici

Di martedì accendete la candela rossa, meditate tenendo il Quarzo Ialino nella mano destra, quindi immaginate una potente fiammata rossa che scende dal cielo ed entra nel cristallo, fondendosi con esso, mantenete quest’immagine quanto più possibile immaginando il cristallo sempre più carico di luce.

Quando l’immagine comincerà ad indebolirsi dite: “Per la forza del fuoco di Marte, per la potente energia rossa, io aumento così la mia energia, contro gli attacchi psichici”.

Portate sempre con voi il Quarzo Ialino, tenendolo sul comodino quando andate a dormire e ripetendo il rituale ogni martedì.

Incantesimo di Divinazione

Per ricevere la risposta a una domanda o per utilizzarla come strumento di divinazione, tenere l’Azzurrite in mano in una stanza buia,  accendere due candele blu e porre la pietra tra di esse quando sarà diventata calda (dopo averla tenuta in mano), quindi fissatela e lasciate che la risposta vi venga in mente dopo aver fatto il vuoto mentale.

Incantesimo per Attrarre l’amore

Tenete in mano la Crisocolla mentre visualizzate voi stessi che attirate l’amore, quindi lasciatela sull’altare vicino ad una tazza rosa in cui mettere tre rose rosse, l’amore si affaccerà nella vostra vita.

Incantesimo per Ricevere una Risposta

In una stanza buia accendete una candela rossa e girate tra le mani l’Ematite concentrando lo sguardo sui riflessi che si verranno a creare dopo aver posto mentalmente una domanda e vi apparirà la risposta)

Incantesimo di Protezione Contro la Magia Nera

Se si possiede una lastra di Giada si può utilizzare come altare incidendo o scrivendo sui 4 angoli i seguenti numeri (uno per angolo): 1, 1, 8, 1

Farla montare in oro, all’alba respirate tre volte sulla lastra e ripete 500 volte “Toth”, quindi avvolgerlo con un filo rosso e portatelo con voi per avere un amuleto contro chi vuole imporre la propria volontà e contro la magia.

Incantesimo per il Denaro

Accendete una candela verde accanto ad un Occhio di Tigre e visualizzate il denaro di cui avete bisogno.

Incantesimo di Controfattura

Per rimandare al mittente un incantesimo negativo porre uno specchio quadrato sull’altare con una candela viola davanti allo specchio e 9 pezzi di Onice Nera che formeranno un semicerchio intorno alla candela disposte da destra a sinistra: visualizzate le pietre assorbire l’energia negativa dell’incantesimo e proiettarla verso la fiamma della candela che proietterà l’energia negativa al mittente attraverso lo specchio (che agirà da portale per il regno astrale).

Incantesimo di Bellezza

  • uno specchio
  • due candele
  • un’Opale

Ponete uno specchio sull’altare e ai lati due candele (una per lato, al centro l’Opale), visualizzandovi con il viso e il corpo che desiderate.

Incantesimo di Protezione

Circondate una candela bianca accesa da 4 pezzi di Ossidiana Nera, uno per ogni direzione.

Incantesimo per Attrarre il Denaro

  • alcune candele verdi
  • un’Olivina

Create un circolo di candele verdi attorno alla pietre che poi indosserete.

Pietra di luna: attrarre l’amore (in una notte di luna piena accendete una candela rosa sull’altare dove avrete posto una Pietra di Luna e visualizzatevi in una relazione amorosa felice).

Incantesimo per Perdere Peso

Se avete la possibilità di stare nudi davanti ad uno specchio su cui riflette la luce lunare, studiate i punti dove vorreste perdere peso dove strofinerete la pietra, che porterete successivamente con voi.

Incantesimo per Ricevere la Risposta ad una Domanda

Entro tre giorni da quando c’è stata la luna piena visualizzate il futuro che desiderate o che potrebbe avverarsi (es. comprare una casa o accettare la proposta di un nuovo lavoro)

Se riuscite a mantenere la mente concentrata sul possibile scenario l’esito sarà positivo, se vi distrarrete e penserete ad altro sarà meglio valutare altre ipotesi.

Incantesimo per Favorire la Ricchezza

  • 5 pezzi di Pirite
  • 5 candele verdi

Porre sull’altare 5 pezzi di Pirite circondati da 5 candele verdi visualizzando il denaro che entra nella vostra vita.

Incantesimo per far Entrare l’Amore nella propria Vita

Visualizzare l’amore che entra nella vostra vita e accendete una candela verde lasciando lo Smeraldo vicino alla candela, quindi indossatelo possibilmente vicino al cuore.

Incantesimo per il Denaro e la Ricchezza

Durante la luna piena tenete la Turchese in mano, visualizzate il denaro entrare nella vostra vita e solo dopo uscite e guardate la luna, quindi fissate nuovamente la Turchese

In alternativa visualizzate il denaro entrare nella vostra vita e accedente una candela verde vicino alla pietra sull’altare e portatela con voi.

Incantesimo di Salute

Circondate la pietra sull’altare con le candele verdi accese mentre visualizzate voi stessi o un’altra persona in piena salute.

Fonti:

Il Grande Libro della Magia Bianca

Il Grande Libro della Magia Bianca
I segreti delle vere streghe: l’arte di attirare influenze positive
Eric Pier Sperandio

Compralo su il Giardino dei Libri

Enciclopedia delle Pietre Magiche

Enciclopedia delle Pietre Magiche
Cristalli, pietre preziose, metalli
Scott Cunningham

Compralo su il Giardino dei Libri

150 Incantesimi di Magia con le Candele
Come realizzare i tuoi desideri grazie all’uso delle candele
Eric Pier Sperandio, Marc André Ricard

Compralo su il Giardino dei Libri

Pratiche Magiche con i Cristalli

Pratiche Magiche con i Cristalli
Usi magici di pietre, cristalli, minerali e sabbia
Ember Grant

Compralo su il Giardino dei Libri

Olio Essenziale Rosa Turca 4% - 5 ml.

Olio Essenziale Rosa Turca 4% - 5 ml. Primavera

Compralo su il Giardino dei Libri


Condividi Questo Articolo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.