Galena: Proprietà, 1° Chakra, 5 Usi, Significato e Benefici in Cristalloterapia
Gli Argomenti di Questo Articolo:
Significato e Proprietà della Galena

La Galena è un solfuro di piombo, è composta da Zolfo e Piombo (che la rende tossica) e al suo interno contiene l’argento.
Si trova in giacimenti di origine termale, spesso associata con Blenda, Calcite, Quarzo, Calcopirite, Fluorite e Barite.
Il suo nome deriva da Galeno di Pergamo, un antico medico romano.
Il significato della Galena è trasformazione alchemica.
In passato veniva utilizzata nella costruzione delle radio per via della sua capacità di captare le onde elettromagnetiche.
Nonostante la sua densità la renda pesante, basta un minimo colpo per romperla.
In questo articolo ti guiderò alla scoperta della Galena e delle sue proprietà metafisiche e spirituali, i suoi benefici sul corpo, sulla mente e sulle emozioni.
Ti insegnerò come purificarla, caricarla e usarla con la cristalloterapia, a quali chakra è associata e con quali pietre lavora bene.
Ti illustrerò i poteri magici della Galena, come puoi usarla negli incantesimi, gli usi tramandati dalla tradizione e a quale segno zodiacale, angelo o numero è associata.
Analizzeremo infine le sue proprietà chimiche, la sua struttura e i luoghi in cui viene estratta.
Se non sai cosa vuol dire purificare una pietra, cosa sono i chakra o da dove iniziare, non preoccuparti: clicca sul banner qui sotto per scaricare l’ebook gratuito per chi si affaccia per la prima volta nel fantastico Mondo dei Cristalli.

Le Proprietà Metafisiche e i Benefici Spirituali della Galena in Cristalloterapia

⬖ La Galena simboleggia il piombo in alchimia, l’inizio del viaggio e della trasformazione alchemica, risveglia il tuo desiderio di ricerca spirituale.
⬖ Le proprietà della Galena funzionano come uno specchio, ti aiutano a prendere coscienza delle parti più profonde e oscure che non accetti di riconoscere, insegnandoti ad accettarle e ad integrarle.
⬖ Nelle difficoltà ti insegna a rivolgerti e a chiedere aiuto alla parte Divina dell’Universo, ti spinge ad affrontare le tue paure e ti protegge dall’oscurità.
⬖ La Galena è una pietra molto radicante, ti aiuta ad entrare in contatto con le energie della Terra, ad ancorare le energie e l’anima nel corpo fisico e a trovare il tuo centro.
⬖ Ti permette di recuperare il tuo potere personale che è stato preso dagli altri e ti aiuta a ritrovare le tue parti perdute, anche quelle che non accetti, restituendoti la sensazione di essere completo.
⬖ La Galena è una delle pietre adatte per dottori, omeopati ed erboristi perché promuove la guarigione olistica ad ogni livello, armonizza il corpo eterico, fisico e spirituale e spinge ad indagare più a fondo le cause del disagio.
⬖ É una pietra molto protettiva che devi indossare se senti di essere vittima di forti energie negative.
⬖ Le proprietà della Galena ti aiutano a recuperare informazioni delle vite passate, facendo affiorare i ricordi necessari per sbloccare una situazione (l’effetto è maggiore se associata alla Fenacite).
Le Proprietà della Galena e i Benefici sulla Mente e sulle Emozioni in Cristalloterapia

⬖ Le proprietà della Galena promuovono tolleranza, pace e amore e ti aiutano a sopportare il senso di vuoto e la malinconia.
⬖ Ti dona la forza per affrontare le sfide e gli ostacoli, ti fa sentire forte, coraggioso e ti spinge ad assumerti le tue responsabilità.
⬖ La Galena rende la tua mente aperta a nuove idee e opinioni e ti aiuta a superare le convinzioni autolimitanti.
⬖ Ti permette di guardare al passato con obiettività per riuscire ad andare avanti.
Le Proprietà Terapeutiche e i Benefici sul Corpo della Galena in Cristalloterapia

⬖ Le proprietà della Galena sono indicate se vuoi proteggerti dalle radiazioni elettromagnetiche, geopatogene o se trascorri molte ore davanti al pc.
⬖ É una pietra da usare per chi si sta sottoponendo a cicli di chemioterapia o radiazioni per combattere il cancro in quanto rinforza il sistema immunitario e contrasta le infezioni.
⬖ La Galena riduce le infiammazioni e gli sfoghi cutanei, combatte le dipendenze di ogni tipo e aiuta a disintossicarsi.
⬖ Migliora la flessibilità e i movimenti, il suo uso è indicato in caso di articolazioni rigide o immobili.
⬖ Le proprietà della Galena promuovono l’assimilazione di Selenio e Zinco, aiuta il corpo a sciogliere gli accumuli di grasso e a migliora la salute dei capelli.
⬖ Stimola la circolazione sanguigna e rinforza le vene.

Sentimenti benevoli
Compralo su il Giardino dei Libri
Come Purificare, Caricare e Usare la Galena e i Chakra Associati in Cristalloterapia

⬖ Chakra associati alla Galena in cristalloterapia: armonizza il primo chakra (chakra della radice) e il chakra Stella della Terra

⬖ Come si purifica la Galena in cristalloterapia:
Metodi Adatti: sale indiretto, incenso, drusa, reiki, suono, respiro, pensiero, pendolo, luce lunare, piramide, simbolo Antahkarana, circuito disimpregnatore
Metodi da Evitare: luce solare, sale diretto, acqua, fiori di Bach, terra, argilla

⬖ Come si carica la Galena in cristalloterapia:
Metodi Adatti: luce lunare, drusa, piramide, punte di Quarzo Ialino
Metodi da Evitare: luce solare, terra

Compralo su il Giardino dei Libri

⬖ Controindicazioni per l’uso della Galena in Cristalloterapia:
⬖ La Galena è molto tossica, evita di tenerla a contatto con la pelle e lavati le mani dopo averla toccata.
⬖ Non immergerla nell’acqua per preparare gli elisir di cristalli (usa sempre il metodo indiretto).

⬖ Affinità e combinazioni della Galena con altre pietre e cristalli:
⬖ Puoi usare la Galena con la Fenacite per far emergere più facilmente i ricordi delle tue vite precedenti.
⬖ Se vuoi compiere un viaggio sciamanico nel regno inferiore per recuperare pezzi dell’anima, associa la Galena con la Nuumite, con la Labradorite o con la Covellite.
⬖ Per avere maggiore protezione durante i viaggi astrali o sciamanici associa la Galena con l’Ajoite o con la Tormalina Nera.
⬖ Per potenziare i poteri della Galena associala con la Moldavite o con la Fulgurite, i suoi effetti saranno più evidenti in minor tempo.
⬖ Combina la Galena con la Dolomite per ritrovare stabilità e calma.
⬖ La Galena lavora bene anche con la Calcite, il Quarzo, la Blenda, la Calcopirite, la Fluorite e la Barite.
⬖ Come usare la Galena in cristalloterapia:
1. Posiziona un quattro pezzi di Galena, uno ad ogni angolo del letto o della tua scrivania a lavoro, per proteggerti dal malocchio.
Quando sei all’interno di questa griglia immagina di unire con un raggio di luce le quattro pietre e visualizza un muro di piombo che si alza e che non permette alle energie del malocchio di raggiungerti.
2. Usala per proteggerti durante i viaggi sciamanici nei mondi inferiori.
3. Per radicarti maggiormente tienila tra le piante dei piedi o sul primo chakra per una mezz’ora almeno quando ti corichi a letto.
4. Posizionala sulla scrivania se lavori molte ore davanti al pc o vicino ad apparecchi elettromagnetici (ricordati di purificarla spesso, almeno una volta ogni settimana).
5. Posiziona la Galena sul settimo chakra (chakra della corona) per incontrare più facilmente il tuo spirito guida animale.
Le Proprietà Magiche della Galena e gli Usi negli Incantesimi e nei Rituali Magici

⬖ La Galena è una delle pietre degli gli sciamani, porta la tua consapevolezza nelle profondità della Terra.
⬖ Usala nei tuoi viaggi sciamanici nel regno di sotto (inferi) per recuperare le parti dell’anima che si sono staccate e per trovare le cause dei disturbi psicofisici.
⬖ Puoi usarla anche nei riti magici per entrare in contatto con gli spiriti della natura, per ottenere protezione in generale, ti protegge quando esegui un rito magico o lanci un incantesimo.
⬖ Usala negli incantesimi di protezione, in particolare per proteggerti da maledizioni, malocchio e invidia.
⬖ In astrologia la Galena è associata al segno zodiacale del Capricorno e al pianeta Saturno.
⬖ In numerologia la Galena è associata al numero 22.
Le Proprietà Chimiche della Galena e i suoi Benefici in Cristalloterapia

⬖ Sistema Cristallino della Galena: Cubico. Il sistema cristallino cubico bilancia chi possiede questo tipo di personalità tendente ad essere rigida, schematica e poco flessibile.

⬖ Processo di Formazione della Galena: Primario. Le pietre nate dal processo di formazione primario proteggono, assistono nei cambiamenti, promuovono la crescita personale e stimolano il rinnovo cellulare e la rigenerazione del corpo

⬖ Classe Minerale della Galena: Ciclosilicati. I ciclosilicati assorbono le energie in eccesso e ripristinano il loro flusso lungo il corpo.

⬖ Formula Chimica della Galena: PbS

⬖ Colore della Galena: grigio metallico. Le pietre di colore grigio metallico ti insegnano a proteggerti e a difenderti da situazioni e persone negative.

⬖ Rarità della Galena: comune
⬖ Provenienza della Galena: Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Germania, Messico, Repubblica Ceca
⬖ Durezza: 2,5. Le pietre con durezza fino a 2 sono estremamente fragili maneggiale con molta cautela
La Mia Esperienza con la Galena
Ho usato la Galena sul chakra Stella della Terra e per esperienza personale lo trovo uno dei cristalli più potenti per il radicamento, posizionala tra le piante dei piedi la sera quando ti corichi per almeno 15 minuti.
Seguendo il mio istinto l’ho posizionata sul settimo chakra (chakra della corona) per facilitare l’incontro con il mio spirito guida, nonostante questa pietra lavori su chakra con vibrazioni più basse.

Philippe Vincent
Compralo su il Giardino dei Libri
Ho incontrato il mio spirito guida animale che mi ha fornito inoltre informazioni derivanti tra l’altro a tradizioni sciamaniche a lui collegato, di cui non ero a conoscenza, che mi hanno fornito la conferma della veridicità dell’esperienza.
Ho ripetuto l’esperienza con un’altra persona posizionando la Galena sul settimo chakra che ha avuto risultati analoghi incontrando subito il suo spirito guida animale.

Sentieri di esperienza per l'anima
Rudolf Steiner
Compralo su il Giardino dei Libri