Diaspro Paesaggio: Proprietà, 1° Chakra, 11 Usi, Significato e Benefici in Cristalloterapia (Diaspro Marrone)

Condividi Questo Articolo!

14 leggi


Diaspro Paesaggio
Photo by Linas Juozėnas

Significato e Proprietà del Diaspro Paesaggio (Diaspro Marrone)

Il Diaspro Paesaggio è conosciuto per i suoi particolari disegni che richiamano un paesaggio e l’hanno reso una pietra conosciuta e apprezzata fin dall’antichità.


È una pietra di radicamento, fortemente collegata all’elemento terra e a Gaia, ti aiuta a sintonizzarti con i ritmi e le vibrazioni della natura facendoti ritrovare il tuo equilibrio fisico ed emotivo.

Questa pietra ti parla del tuo passato e ti aiuta a far emergere ciò che ancora non è stato risolto per poterlo elaborare e andare avanti.

In questo articolo ti guiderò alla scoperta del Diaspro Paesaggio e delle sue proprietà metafisiche e spirituali, i suoi benefici sul corpo, sulla mente e sulle emozioni.

Ti insegnerò come purificarlo, caricarlo e usarlo con la cristalloterapia, a quali chakra è associato e con quali pietre lavora bene.

Ti illustrerò i poteri magici del Diaspro Paesaggio, come puoi usarlo negli incantesimi, gli usi tramandati dalla tradizione e a quale segno zodiacale, angelo o numero è associato.

Analizzeremo infine le sue proprietà chimiche, la sua struttura e i luoghi in cui viene estratto.

Se non sai cosa vuol dire purificare una pietra, cosa sono i chakra o da dove iniziare, non preoccuparti: clicca sul banner qui sotto per scaricare l’ebook gratuito per chi si affaccia per la prima volta nel fantastico Mondo dei Cristalli.

Le Proprietà Metafisiche e i Benefici Spirituali del Diaspro Paesaggio (Diaspro Marrone)

meditation 5286678 640 e1647555843779
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Il Diaspro Paesaggio apre dei portali che ti permettono di connetterti alle energie della Madre Terra, le sue vibrazioni risuonano con le frequenze elettromagnetiche dei luoghi sacri di potere.

⬖ Si dice che questa pietra sia un regalo dalla Madre Terra ai suoi figli e che i paesaggi sulla sua superficie nascondono dei messaggi spirituali.

⬖ Le proprietà del Diaspro Paesaggio ti rendono più resistente e capace di affrontare gli insuccessi senza scoraggiarti.

Fa emergere i problemi, i pensieri e le emozioni che che devi affrontare ed elaborare ma che ti rifiuti di vedere (possono derivare dalla vita presente o da vite precedenti). Dopo averli elaborati, la pressione viene rilasciata e i blocchi superati si trasformano lezioni apprese e insegnamenti.

⬖ Le proprietà del Diaspro Paesaggio ti proteggono dall’inquinamento elettromagnetico, dall’inquinamento ambientale e dalle radiazioni nocive.

È un potente rivitalizzante spirituale e psichico, dona un senso di proporzione e armonia.

⬖ Ti aiuta a evolverti spiritualmente stimolando sentimenti di amore ed empatia.

⬖ Purifica e ripara i buchi dell’aura danneggiata da anestesie, droghe,attacchi psichici e facilità la rimozione delle forme pensiero attaccate.

⬖ Le proprietà del Diaspro Paesaggio favoriscono la meditazione profonda e il radicamento.

⬖ Il Diaspro Paesaggio è una pietra indicata per te se non sei perfettamente presente e incarnato, se tendi ad avere spesso la testa per aria e trascuri i bisogni del tuo corpo fisico.

⬖ Aiuta a far emergere i motivi karmici che si nascondono dietro una malattia.

Le Proprietà sulla Psiche e i Benefici per la Mente del Diaspro Paesaggio (Diaspro Marrone)

balance 110850 640 e1647087937378
Foto di Ralf Kunze da Pixabay

⬖ Le proprietà del Diaspro Paesaggio ti aiutano ad affrontare qualsiasi tipo di fobia e di paura.

⬖ Il Diaspro Paesaggio ti aiuta a ritrovare l’autostima e la fiducia in te stesso.

⬖ Ti spinge ad affrontare situazioni logoranti e ti dona conforto quando ti senti vulnerabile.

⬖ Le proprietà del Diaspro Paesaggio sono indicate in caso squilibri psicologici e per trattare ansia, sensi di colpa, invidia, odio e paura.

⬖ Ti permette di ritrovare l’equilibrio psicofisico riconnettendoti alla Terra, stabilizza le tue emozioni e le scarica a terra attraverso il radicamento.

⬖ Le proprietà del Diaspro Paesaggio la rendono una pietra adatta da indossare in caso di blocco dello scrittore.

⬖ Il Diaspro Paesaggi ti aiuta a trovare la gioia di vivere, la stabilità e la padronanza di te stesso e delle tue emozioni.

⬖ Dona equilibrio e benessere soprattutto dopo pesanti lavori fisici o spirituali.

⬖ Ti aiuta a smettere di fumare.

Le Proprietà Terapeutiche e i Benefici del Diaspro Paesaggio (Diaspro Marrone)

yoga 4394727 640 e1647556227720
Foto di Pete Linforth da Pixabay

⬖ Le proprietà del Diaspro Paesaggio donano vitalità ed energia fisica e sono indicate in caso di stress, malattie prolungate o ricovero.


Olio Essenziale Mandarino Rosso - 10 ml.
Olio Essenziale Mandarino Rosso - 10 ml.
Primavera


Compralo su il Giardino dei Libri

⬖ Favorisce l’eliminazione di sostanze inquinanti e tossine dal corpo, purifica i tessuti connettivi, la pelle e pulisce i reni.

⬖ Le proprietà del Diaspro Paesaggio stimolano l’attività del sistema digestivo e del sistema immunitario migliorandone le funzioni.

⬖ Questa pietra è indicata in caso di problemi legati alla circolazione, agli organi digestivi.

⬖ Il Diaspro Paesaggio stimola la crescita e la guarigione delle ossa.

⬖ Allevia le allergie e il raffreddore da fieno e i disturbi che derivano da stress geopatico e ambientale.

⬖ Le proprietà del Diaspro Paesaggio migliorano la visione notturna

Promuove la fertilità ed è indicata per trattare problemi sessuali.

⬖ Favorisce il bilanciamento dei minerali nel corpo.

A Quali Chakra è Associato il Diaspro Paesaggio (Diaspro Marrone)

I 7 Chakra Principali
Foto di Sharon McCutcheon da Pixabay

Il Diaspro Paesaggio bilancia il primo chakra (chakra della radice) e il terzo chakra (chakra del plesso solare)

Armonizza anche il secondo chakra (chakra sacrale), il chakra Stella della Terra, il chakra soma e il chakra delle vite passate.

Come Purificare e Caricare il Diaspro Paesaggio (Diaspro Marrone) e Come Si Pulisce

come purificare i cristalli e le pietre
Foto di TimeTravelerAl da Pixabay

Puoi purificare il Diaspro Paesaggio con i metodi indicati ma evita il sale, la luce lunare, l’acqua, i fiori di Bach.

Ti consiglio di purificare e caricare i tuoi cristalli con il metodo del sale indiretto, con la drusa di Ametista o di Quarzo Ialino, con il simbolo Antahkarana o con il circuito disimpregnatore.

Come si purifica il Diaspro Paesaggio (Diaspro Marrone) in cristalloterapia:

Metodi Adatti: sale indiretto, incenso, argilla, drusa di Ametista, reiki, suono, respiro, pensiero, luce solare, pendolo, piramide, simbolo Antahkarana, circuito disimpregnatore

Metodi da Evitare: sale diretto, acqua, terra, fiori di Bach, luce lunare


Tecniche di Cristalloterapia
Tecniche di Cristalloterapia
Un viaggio nella coscienza olistica
Angelo Balladori

Compralo su il Giardino dei Libri

Come si carica il Diaspro Paesaggio (Diaspro Marrone) in cristalloterapia:

Metodi Adatti: luce solare, terra, drusa di Ametista, piramide, punte di Quarzo Ialino

Metodi da Evitare: luce lunare

Come si pulisce il Diaspro Paesaggio (Diaspro Marrone): per pulire il Diaspro Paesaggio usa un panno morbido, evita la pulizia con gli ultrasuoni e con il vapore.

Come Usare il Diaspro Paesaggio in Cristalloterapia

Come usare le pietre cristalloterapia
Foto di Dede da Pixabay

1. Per combattere lo stress e calmare i nervi, rigira tra le mani una sfera o un pezzo di Diaspro Paesaggio.

2. Il seguente esercizio sarà di aiuto per superare il timore della solitudine, che spesso rivela una grave mancanza di autostima (abbiamo bisogno che gli altri ci dimostrino costantemente affetto con la loro presenza o in altro modo).

Sdraiati sulla schiena con le gambe flesse e i piedi ben appoggiati a terra, colloca un Diaspro Paesaggio sul plesso solare e chiudi gli occhi concentrandoti sul sesto chakra (chakra del terzo occhio).

Dedica alcuni minuti per rilassarti e abituarti a questa posizione. Manteni l’attenzione sul sesto chakra (chakra del terzo occhio) ogni volta che qualche pensiero ti distrae.

Ogni volta che inspiri puoi ripetere frasi incoraggianti come: “Posso vincere qualsiasi ostacolo, ho la forza necessaria”, ”So che la mia famiglia, compagno/a e amici mi amano, non sono
solo/a”.

Espira e immagina di liberarti da tutte le tue paure e insicurezze. Resta un momento svuotato dall’aria e poi inizia nuovamente la respirazione, ripetendo messaggi positivi.

3. Puoi usare il Diaspro Paesaggio per creare una griglia di cristalli per migliorare l’energia della casa e contrasti eventuali geopatie.

4. Puoi indossare questa pietra quando vuoi visitare dei templi o dei luoghi sacri. Ti aiuterà a entrare in comunicazione con le vibrazioni del luogo e delle cività antiche e accederai ai loro insegnamenti e le loro tecnologie spirituali.

5. Se lo usi durante la meditazione puoi connetterti con la coscienza della Terra (puoi tenerlo nella mano sinistra o nella mano ricettiva).

6. Puoi usarla per favorire viaggi astrali durante la meditazione e raggiungere i chakra della Terra: visualizza il luogo in cui vuoi proiettarti ed esprimi la tua volontà di raggiungerlo con il tuo corpo astrale.

7. Puoi usare il Diaspro Paesaggio per aumentare la tua sensibilità alle bioenergie e individuare più facilente le Ley Lines (i meridiani della Terra) e le zone di stress geopatico.

8. Puoi anche usarla per scansionare energeticamente il terreno per trovare il punto migliore su cui costruire una casa.

9. Il Diaspro Paesaggio agisce come il terzo occhio della Terra, se riesci a sintonizzarti alle sue vibrazioni in meditazione puoi accedere ai registri akashici della Terra e delle memorie conservate nei cristalli.

10. Durante la meditazione puoi posizionare questa pietra sul chakra della fronte per raggiungere uno stato meditativo più profondo.

11. Puoi usare il Diaspro Paesaggio per pettinare l’aura e chiudere buchi o perdite di energia (passa la pietra su tutto il corpo a distanza dal corpo, dall’alto al basso, la pietra non deve toccare il corpo fisico).

Affinità e combinazioni del Diaspro Paesaggio (Diaspro Marrone) con Altre Pietre e Cristalli

affinità e combinazioni cristalli
Foto di TessaMannonen da Pixabay

Il Diaspro Paesaggio lavora bene con il Quarzo Ialino e la Giada, quando li usi insieme lavorano sull’intestino, sullo stomaco e sulla vescica.

⬖ Il Diaspro Paesaggio lavora bene con gli altri diaspri e con la famiglia dei quarzi.

Le Proprietà Magiche del Diaspro Paesaggio (Diaspro Marrone) e Come si Usa negli Incantesimi e nei Rituali Magici

crystal 758818 640 e1647088022150
Foto di Dieter_G da Pixabay

⬖ Il Diaspro Paesaggio è una pietra molto potente per la protezione, viene utilizzata fin dai tempi remoti per proteggere dalle disgrazie e dai pericoli.

⬖ Le proprietà magiche del Diaspro Paesaggio lo rendono l‘amuleto dei marinari che lo indossano fin dai tempi antichi per proteggersi dall’annegamento.

⬖ Il Diaspro Paesaggio è legato all’energia della Madre Terra e delle Dee, ti aiuta ad entrare in sintonia con le loro energie ad ogni livello.

⬖ E’ particolarmente potente se utilizzato negli incantesimi legati alla Terra o in tutto ciò che riguarda i 4 elementi.


La Magia dello Yoga Ratna
La Magia dello Yoga Ratna
Un percorso di scoperta tra asana e racconti di vita
Gabriella Cella Al-Chamali

Compralo su il Giardino dei Libri

⬖ Il Diaspro Paesaggio protegge le donne che devono partorire.

⬖ Il Diaspro Paesaggio è una pietra sciamanica onirica e di visione, ti aiuta a entrare in sintonia con la natura e con i suoi messaggi (ad esempio potrebbero arrivarti in intuizioni o suggerimenti osservando la forma di una nuvola).

In astrologia il Diaspro Paesaggio è associato al segno zodiacale del Leone, al segno zodiacale dello Scorpione e a Saturno.

In numerologia il Diaspro Paesaggio è associato al numero 8.

Imitazioni, Cristalli Artificiali e Falsi del Diaspro Paesaggio (Diaspro Marrone)

pietre cristalli artificiali imitazioni falsi
Foto di Hans-August Beer da Pixabay

Il Diaspro Paesaggio viene spesso confuso con la Pietra Paesina ma sono due pietre diverse

La Pietra Paesina è formata da calcare compatto e argilla e i suoi disegni ricordano dei paesaggi (come il Diaspro Paesaggio ma sono molto diversi), mentre il Diaspro Paesaggio è appunto una varietà di Diaspro con sedimenti a bande che danno origine al suo nome.

⬖ La Pietra Paesina viene ritrovata principalmente in Toscana, mentre il Diaspro Paesaggio viene estratto in tutto il mondo ed è molto più comune.

Pietra Paesina
Pietra Paesina, foto di Aram Dulyan (User:Aramgutang)

Le Proprietà Chimiche del Diaspro Paesaggio (Diaspro Marrone) e i suoi Benefici in Cristalloterapia

blue 5457731 640 e1647088047512
foto di Gerd Altmann da Pixabay

 

⬖Il Diaspro Paesaggio contiene quarzo, calcedonio e ferro, che conferiscono al diaspro la sua colorazione.

⬖ Le striature che danno il nome alla pietra sono dovuti a depositi sedimentari o dendriti.

Sistema Cristallino del Diaspro Paesaggio: Trigonale. Il sistema cristallino trigonale bilancia chi possiede questo tipo di personalità tendente alla pigrizia, all’inerzia e all’egoismo.

Processo di Formazione del Diaspro Paesaggio: Secondario. Le pietre nate dal processo di formazione secondario promuovono il cambiamento, ci aiutano a fluire con gli eventi e ci permettono di superare credenze e pensieri limitanti.

Classe Minerale del Diaspro Paesaggio: Ossidi. Gli ossidi ti aiutano a portare a termine quello che hai iniziato e a gestire le energie.

Formula Chimica del Diaspro Paesaggio: SiO2

Colore del Diaspro Paesaggio: Giallo, ocra, marrone. Le pietre gialle lavorano sulla mente, rendono estroversi e aperti alle novità.

Rarità del Diaspro Paesaggio: comune

Provenienza del Diaspro Paesaggio: Stati Uniti e Sud Africa

Durezza del Diaspro Paesaggio: 7. Le pietre con durezza 7 o superiore sono resistenti, puoi portarle con te nella borsa o in tasca, ma fai comunque attenzione perché possono comunque rompersi o danneggiarsi.

Fonti e Bibliografia

Copyright © Il Mondo dei Cristalli
Granato - Pietre Burattate
Granato - Pietre Burattate


Compralo su il Giardino dei Libri



circle cropped
Ciao! Mi chiamo Andrea De Nicolo, sono creatore e amministratore del sito Il Mondo dei Cristalli, nato dalla mia volontà di condividere le conoscenze che ho acquisito tramite lo studio e le mie esperienze personali. La voglia di approfondire questa disciplina olistica mi ha portato a conseguire la certificazione di Operatore Professionale di Cristalloterapia. Spero di riuscire a trasmetterti la dedizione e la passione con cui curo ogni pagina di questo sito!
Condividi Questo Articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il Mondo dei Cristalli © Copyright 2015 – 2024 – Tutti i diritti riservati (Legge 248/00 e modifica legge 633/41)