I Cristalli e le Pietre Consigliati per l’Estate

Condividi Questo Articolo!

oil pulling


Siete già partiti per le vacanze o state programmando come sopravvivere in città nei mesi estivi? Non temete, i cristalli e le pietre verranno in nostro soccorso anche in questo caso.


I Cristalli e le Pietre Consigliati per l'Estate
Foto di Manfred Antranias Zimmer da Pixabay

In estate uno dei disturbi più frequenti è dato dalle scottature e dai colpi di sole.

In caso di scottature, l’applicazione diretta sulle pelle della Sodalite o del Larimar (o l’assunzione dell’elisir in alternativa) doneranno sollievo e velocizzeranno il processo di guarigione.

Per i colpi di sole sono invece indicate la Tormalina Verde e la Malachite.

Anche la Crisocolla allevia le scottature solari e le ustioni leggere, alcune gocce dell’elisir preparato con questa pietra possono essere versate nelle creme solari e nei prodotti dopo sole per prevenire o alleviare le scottature.

L’Agata dal Pizzo Blu allevia il dolore delle scottature ha la proprietà di abbassare la temperatura corporea, utile quindi in caso di caldo eccessivo, febbre o colpi di calore.

In estate ci sentiamo spesso stanchi e spossati, e in nostro aiuto possiamo ricorrere alle seguenti pietre: la Corniola e l’Aragonite aiuteranno il nostro corpo ad assimilare le vitamine e i sali minerali di cui abbiamo maggiormente bisogno, il Berillo Goshenite, l’Ossidiana Fiocco di Neve e la Magnesite contrasteranno la stanchezza, mentre il Granato aiuterà ad alzare la pressione bassa.


Laser da Massaggio Esagonale in Avventurina Verde
Laser da Massaggio Esagonale in Avventurina Verde
Per stimolare la tranquillità, l'ottimismo e la pazienza


Compralo su il Giardino dei Libri

A causa della maggiore assunzione d’acqua e della sudorazione, potremmo avvertire fastidio ai reni che potremo supportare con la Giada, mentre in caso di pancia gonfia, a causa dell’alterazione della flora batterica, potremo massaggiare la pancia con un’Ossidiana Nera o bere un elisir di Magnesite mattina e sera.

L’estate è anche vacanze, feste e divertimento: l’Opale Nobile, la Calcopirite e l’Ossidiana Arcobaleno ci aiuteranno a godere appieno delle vacanze e a concederci e goderci un po’ di riposo e divertimento con spensieratezza e gioia.

La Mookaite e il Quarzo Citrino ci spingeranno a vivere nuove esperienze e insieme all’Agata dal Pizzo Blu ci renderanno più socievoli e audaci, mentre l’Opale di Fuoco e l’Opale Rosa ci spingeranno a vivere la nostra sessualità in maniera libera e appagante, risvegliando la nostra passione (utile anche il Granato).

L’Agata, la Giada, il Turchese e l’Acquamarina ci proteggeranno durante i nostri viaggi (l’Acquamarina in particolare per quelli via mare, la Turchese per quelli in macchina), la Tormalina Rosa e il Quarzo Rosa combinati insieme ci proteggeranno dallo stress del viaggio e dalle energie disarmoniche che potrebbero essere presenti nei paesi stranieri che visiteremo.

I Dodici Cristalli Essenziali
I Dodici Cristalli Essenziali
Guida alla prevenzione e al trattamento dei disturbi più comuni
Michael Gienger

Compralo su il Giardino dei Libri

Copyright © Il Mondo dei Cristalli
Di Cancro Si Può Guarire
Di Cancro Si Può Guarire
Il potere curativo dell'aloe arborescens
Padre Romano Zago

Compralo su il Giardino dei Libri



circle cropped
Ciao! Mi chiamo Andrea De Nicolo, sono creatore e amministratore del sito Il Mondo dei Cristalli, nato dalla mia volontà di condividere le conoscenze che ho acquisito tramite lo studio e le mie esperienze personali. La voglia di approfondire questa disciplina olistica mi ha portato a conseguire la certificazione di Operatore Professionale di Cristalloterapia. Spero di riuscire a trasmetterti la dedizione e la passione con cui curo ogni pagina di questo sito!
Condividi Questo Articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il Mondo dei Cristalli © Copyright 2015 – 2024 – Tutti i diritti riservati (Legge 248/00 e modifica legge 633/41)