Come Programmare i Cristalli e le Pietre in Cristalloterapia

Condividi Questo Articolo!




Molti ritengono che il cristallo debba essere necessariamente programmato per funzionare adeguatamente; personalmente non condivido questa visione assolutista.


In base alla mia esperienza con i cristalli, trovo che la programmazione può essere necessaria ed efficace le prime volte che lavoriamo con un cristallo, ma diventa superflua dopo qualche tempo, in quanto i cristalli si adeguano alla nostra energia, sintonizzandosi con essa e riequilibrandola in maniera autonoma.

Ogni cristallo ha una determinata frequenza e una determinata struttura chimica e cristallina che gli permette di entrare in risonanza con alcuni aspetti del nostro essere e del Creato: questa legge è conosciuta come legge di simpatia o di risonanza (ovvero il simile attira il simile).

Per capire meglio la legge di risonanza, proviamo a mettere due violini vicini in una stanza, suonandone solo uno: le corde dell’altro strumento cominceranno a vibrare.

come programmare i cristalli e le pietre
Foto di TimeTravelerAl da Pixabay

Con i cristalli avviene la stessa cosa e tramite la programmazione scegliamo quale aspetto del cristallo vogliamo far vibrare dentro di noi, quale vogliamo focalizzare e amplificare.

La programmazione consiste nella visualizzazione dell’immagine del risultato che vogliamo raggiungere, sorretta dalla volontà, che verrà amplificata e trasmessa al cristallo.

Prendiamo con la mano dominante il cristallo, facciamo il vuoto mentale e liberiamoci di tutte le emozioni che possono esserci di disturbo (come stress, ansia e disturbi), quindi chiudiamo gli occhi e visualizziamo una scena in cui raggiungiamo il nostro obiettivo (ad esempio mentre superiamo brillantemente un colloquio).

Sentiamoci come se avessimo già realizzato il nostro scopo e formuliamo mentalmente una frase al presente che descriva il nostro obiettivo (ad es. supero brillantemente e con sicurezza il colloquio di lavoro), facendo bene attenzione a non formulare frasi con negazioni o menzionando qualcosa che non vogliamo (non voglio fare brutta figura, voglio essere meno insicuro, ecc.).


Autostrada per la Ricchezza
Autostrada per la Ricchezza
Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre
MJ DeMarco

Compralo su il Giardino dei Libri

A questo punto immaginiamo che ciò che abbiamo pensato e visualizzato viaggi tramite un raggio di luce bianca, partito dal punto che si trova in mezzo alle sopracciglia, alla base del naso (terzo occhio) e raggiunga il cristallo.

In caso di difficoltà a visualizzare le scene o la frase, possiamo aiutarci nella visualizzazione della frase o dello scopo da raggiungere, proiettando nella nostra mente una lavagna nera su cui scriveremo le nostre intenzioni con un gesso bianco.

Se vogliamo seguire un metodo più semplice, teniamo il cristallo in mano e concentriamoci sulle nostre intenzioni, sentiamo dentro di noi quello che vogliamo raggiungere e lasciamo che tutto avvenga spontaneamente: sarà la nostra volontà a guidare il cristallo.

In ogni caso è importante ricordare che, prima di lavorare con un cristallo, dobbiamo assicurarci che non esaurisca tutte le sue energie e che non accetti programmazioni al di fuori di quelle da noi suggerite.

Per evitare che il cristallo si devitalizzi per aver dato a fondo a tutte le sue energie, visualizziamolo avvolto in una luce bianca a forma di sfera e chiediamogli di preservare le sue stesse energie, quindi inviamogli tutto il nostro Amore e la nostra gratitudine.

Se il cristallo deve lavorare esclusivamente su di noi (quindi non è destinato a lavorare con altre persone), istruiamolo a riconoscere valide solo le nostre programmazioni, avvertendo il legame unico e indissolubile che esiste tra noi e lui.

Copyright © Il Mondo dei Cristalli
ABC degli Arcangeli
ABC degli Arcangeli
Come connettersi con gli arcangeli Michele, Raffaele, Gabriele, Uriel e tutti gli altri per ottenere Guarigione, Protezione e guida
Doreen Virtue

Compralo su il Giardino dei Libri



Ciao! Mi chiamo Andrea De Nicolo, sono creatore e amministratore del sito Il Mondo dei Cristalli, nato dalla mia volontà di condividere le conoscenze che ho acquisito tramite lo studio e le mie esperienze personali. La voglia di approfondire questa disciplina olistica mi ha portato a conseguire la certificazione di Operatore Professionale di Cristalloterapia. Spero di riuscire a trasmetterti la dedizione e la passione con cui curo ogni pagina di questo sito!
Condividi Questo Articolo!

5 pensieri riguardo “Come Programmare i Cristalli e le Pietre in Cristalloterapia

  • 25 Novembre 2018 in 23:14
    Permalink

    Uuuuh fantastico! ! Ancora non ho avuto tempo per dedicarle molte attenzioni e per capirla. .. oggi siamo stati alle grotte di frasassi e ho preso dei ciondoli fatti a prisma di quarzo ialino, quarzo citrino e fluorite. Sono meravigliosi e sentivo l&#39attrazione di pancia. .. ora vado immediatamente a leggere il post e a purificare i nuovi gioiellini <3

    Rispondi
  • 26 Novembre 2018 in 4:17
    Permalink

    Grazie per le informazioni date con professionalità esperienza. I Cristalli sono meravigliosi compagni del nostro cammino.

    Rispondi
  • 16 Agosto 2015 in 22:23
    Permalink

    Uuuuh fantastico! ! Ancora non ho avuto tempo per dedicarle molte attenzioni e per capirla. .. oggi siamo stati alle grotte di frasassi e ho preso dei ciondoli fatti a prisma di quarzo ialino, quarzo citrino e fluorite. Sono meravigliosi e sentivo l'attrazione di pancia. .. ora vado immediatamente a leggere il post e a purificare i nuovi gioiellini <3

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il Mondo dei Cristalli © Copyright 2015 – 2024 – Tutti i diritti riservati (Legge 248/00 e modifica legge 633/41)