Combinazioni di Fiori di Bach, Pietre e Cristalli


(Articolo Aggiornato il 15 Agosto 2019)


La terapia con i Fiori di Bach può essere accostata con successo alla cristalloterapia, i cristalli sono in grado infatti di lavorare sinergicamente con le vibrazioni e le proprietà dei Fiori di Bach.

I Fiori di Bach

La terapia olistica dei i Fiori di Bach (scoperta dall’immunologo Edward Bach) prevede l’assunzione di rimedi ottenuti dalle vibrazioni di determinati fiori che corrispondono a determinati stati d’animo.

Queste vibrazioni spingono alla presa di coscienza dei problemi emotivi e spirituali aiutandoci ad affrontarli.

Per ogni fiore (i Fiori di Bach sono 38) verrà indicata una breve descrizione non essendo questa la sede adatta per approfondire l’argomento e i cristalli più adatti da associare alle pietre.

Vi consiglio inoltre di rivolgervi ad un esperto che oltre a saper individuare i Fiori più adatti da utilizzare, potrà aiutarvi ad elaborare quanto portato in superficie dai fiori per poter essere risolto.

Per ogni pietra sono indicati diversi metodi adatti per beneficiare delle proprietà della pietra, è possibile trovare a volte l’indicazione di utilizzare l’elisir altre l’acqua energizzata.

L’elisir si ottiene nello stesso modo dell’acqua energizzata, ma a differenza di quest’ultima, viene preparata aggiungendo 1/3 di brandy per garantire la conservazione per diversi giorni (per maggiori informazioni potete leggere gli articoli dedicati).

Nell’articolo verranno indicati nell’articolo le associazioni dei testi di Dietmar Kramer, Michael Gienger e Fabio Nocentini.

Combinazioni fiori di Bach, cristalli e pietre

Agrimony

Paura di mostrare i sentimenti, evitare le discussioni, mascherare i problemi dietro una maschera fatta di sorrisi e ricorrendo a droghe o alcool.

Pietre Associate ad Agrimony

  • Onice Nera: obbliga a prendere coscienza e ad affrontare la propria parte oscura e i propri sentimenti rimossi, può essere indossata, tenuta in mano o sulla coscia destra durante la meditazione da seduti o sulla parte inferiore sinistra dell’addome se in posizione supina.
  • Ametista: spingere a prendere coscienza delle situazioni difficili e a risolvere i conflitti, può essere indossata o assumere 5 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata
  • Labradorite: combatte le illusioni, spinge a sviluppare l’interiorità, può essere indossata o tenuta in tasca.

Aspen

Paure indefinite, di cui non si conosce la ragione (paura del buio, incubi, paura dei mostri, sensazione indefinite di angoscia, spiccata sensitività).

Pietre Associate ad Aspen

  • Quarzo Ialino: aiuta a far emergere le doti di veggenza già possedute ma non accettate (le sensazioni vengono quindi deformate ed emergono paure), da indossare a lungo o da tenere in tasca o da poggiare sul mento.
  • Larimar: stimola le percezioni e la sensitività fornendo allo stesso tempo protezione spirituale, può essere indossata o assumere 3 o 5 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.
  • Tormalina Nera: offre protezione dalle energie dannose e dalle entità astrali negative, può essere indossata o portata in tasca.

Beech

Intolleranza, critiche continue, puntare il dito verso le debolezze altrui, giudizio esagerato e biasimo continuo nei confronti degli altri.

Pietre Associate a Beech

  • Magnetite: distende i nervi e contrasta gli scatti d’ira dovuti agli errori degli altri e alle inezie, da tenere nella mano sinistra con il pugno chiuso durante i momenti di tensione o da portare in tasca, da evitare per le donne incinta e i portatori di pacemaker.
  • Indicolite: aiuta ad accettare le proprie debolezze e quelle degli altri e a vedere i propri ideali come una meta per evolversi e non come una costrizione da raggiungere ad ogni costo, può essere indossata o assumere 2 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.
  • Smeraldo: stimola pensieri di cortesia, educazione e rispetto, può essere indossato o portato in tasca.

Centaury

Incapacità di dire no, di definire dei confini e dei limiti, servilismo, subire le personalità dominanti.

Pietre Associate a Centaury

Quarzo Rosa: fa sentire amati imparando a saper dire di no e chiudendo i confini dell’aura e ponendo limiti, può essere indossato o posto sulla zona del petto (in caso di contatto con la pelle per non più di mezz’ora per evitare l’iperstimolazione del 4° chakra).

Prehenite: aiuta a distinguere le proprie idee e i propri bisogni da quelli degli altri, può essere indossata o assumere 4 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Rodocrosite: aiuta a essere meno timidi e a non farsi influenzare e comandare da personalità dominanti, può essere indossata o portata in tasca.

Cerato

Chiedere in continuazione pareri agli altri senza ascoltarli, non riuscire a far coincidere il cuore con la mente, non si ascolta la voce interiore.

Pietre Associate a Cerato

Quarzo Affumicato: spinge ad essere più sicuri in se stessi, imparando a fidarsi delle proprie intuizioni, può essere indossata o portata in tasca per molto tempo.

Azzurrite: apre la mente alle intuizioni e insegna a fidarsi di esse, può essere indossata, posta sulla fronte mattina e sera o assumere 4 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Zaffiro: attiva il 6° chakra, l’intuizione e le percezioni sensoriali, può essere indossato o portato in tasca.

Cherry Plum

Paura di perdere il controllo, sensazione di esplodere da un momento all’altro, paura di fare del male agli altri.

Pietre Associate a Cherry Plum

Zaffiro: indicato per allentare la tensione e la pressione interiore, può essere posto sul clitoride per le donne o sull’attaccatura dei testicoli negli uomini, non deve essere tenuto per più di mezz’ora per evitare il sovradosaggio.

Apofillite: libera i sentimenti repressi e libera dalla tensione e dal senso di oppressione, può essere utilizzata durante la meditazione o assumere 2 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Ossidiana Nera: utile per le persone emotive e instabili, consente di fare chiarezza nei momenti di instabilità, può essere indossata o portata in tasca.

Chestnut Bud

Si ricade sempre negli stessi errori, problemi di apprendimento, si continua a pensare agli errori del passato.

Pietre Associate a Chestnut Bud

Epidoto: stimola ad essere maggiormente presenti e a mettere ordine alla confusione interiore (così da evitare di ripetere gli errori), può essere posto sul lato interno superiore della coscia destra, può essere indossato o portato in tasca.

Calcopirite: aiuta a dare un senso alle esperienze e a spezzare il ciclo di errori che si ripetono, la pietra può essere indossata, portata in tasca o disposta nell’ambiente.

Calcite Verde: adatta a chi ricade sempre negli stessi errori, può essere indossata o portata in tasca.

Chicory

L’affetto nascoste una mania di controllo nei confronti degli altri, si stressa chi si ha vicino, possessività, gelosia, bisogno di attenzioni.

Pietre Associate a Chicory

  • Diamante: libera dalle dipendenze emotive e dalle aspettative nei confronti degli altri, può essere indossato o portato in tasca.
  • Danburite: aiuta a superare la mania di controllo sugli altri e la tendenza a ingabbiarli, si può tenere sul 3° chakra o sul 4° chakra o portarlo in tasca.
  • Dioptasio: contrasta gli atteggiamenti manipolatori e i ricatti emotivi, non è consigliabile indossarlo per via della sua fragilità.

Clematis

Testa per aria, scarsa attenzione, poca memoria, fuga in sogni ad occhi aperti per sfuggire alla realtà quotidiana.

Pietre Associate a Clematis

Granato Piropo: aiuta a restare coi piedi per terra e a non rifugiarsi in sogni ad occhi aperti, può essere indossato o tenuto in tasca, sconsigliato alle persone nervose, tendenti all’ira o eccessivamente passionali.

Moldavite: indicata le persone con la testa sempre per aria ad essere maggiormente radicate, può essere indossata o tenuta in tasca per tre ore al giorno.

Ematite: spinge a vivere la realtà quotidiana e ad essere pratici, può essere tenuta in tasca.

Crab Apple

Sensazione di essere sporchi, inquinati, desiderio di pulirsi e di perfezione ossessivi.

Pietre Associate a Crab Apple

Quarzo Citrino: aiuta ad accettare i propri difetti e se stessi, l’acqua energizzata è indicata per effettuare dei lavaggi, la pietra può essere posta sulla schiena all’altezza del rene sinistro o portato in tasca.

Fluorite: contrasta la pignoleria e l’ostinazione, può essere indossata o tenuta in tasca o assumere 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Ambra: fornisce una sensazione di calore e protezione, può essere indossata o portata in tasca.

Elm

Tutto è troppo, non ci si sente all’altezza dei problemi da affrontare, sensazione di inadeguatezza.

Pietre Associate a Elm

Agata dal Pizzo Blu: ridona sicurezza di farcela durante gli esami, colloqui o discorsi, può essere posto al centro della cavità ascellare, può essere indossato o portato in tasca.

Eliodoro: dona energia e fiducia in se stessi quando ci troviamo ad affrontare problemi trascurati, può essere indossato, portato in tasca o assumere 2 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Calcite Gialla: indicata in caso di affaticamento e sovraccarico di impegni e responsabilità, può essere indossata o portata in tasca.

Gentian

Tristezza, scoraggiamento di fronte ad ogni minimo ostacolo o difficoltà, pessimismo.

Pietre Associate a Gentian

Diaspro Rosso: porta ad una visione positiva e dona la forza di affrontare le situazioni difficili, può essere posta sulla parte sinistra dell’addome tre dita sopra l’ombelico, può essere indossato o portato in tasca.

Ortoclasio Dorato: aiuta a superare i dubbi e le preoccupazioni e dona un atteggiamento positivo, può essere osservato per 10 minuti, può essere indossato, portato in tasca o assumere 4 o 7 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Sugilite: permette di affrontare le fasi critiche della vita e le sfide quotidiane, può essere indossata o tenuta in tasca.

Gorse

Depressione, non si ha più la forza di lottare ma si prova ancora solo perché spinti da qualcun altro.

Pietre Associate a Gorse

Rodocrosite: sblocca lo stato Gorse che non permette la guarigione e il successo della terapia, può essere posta sull’arco costale sinistra sulla metà inferiore.

Gaietto: contrasta frasi come “non valgo niente”, “non voglio niente”, “non ce la posso fare”, può essere indossato o tenuto in tasca.

Lapislazzuli: contrasta la tendenza all’isolamento e all’introversione, può essere indossato o tenuto in tasca.

Heather

Bisogno di amore e di essere considerati, si parla con chiunque dei propri problemi.

Pietre Associate a Heather

Malachite: contrasta la tendenza ad esigere e necessitare dell’attenzione degli altri, tenere la pietra per 30 minuti al giorno tra il capezzolo sinistro e lo sterno.

Topazio: insegna passare dalla condizione di essere emotivamente dipendenti al sapersi donare reciprocamente agli altri, può essere indossato, portato in tasca o assumere 4 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Quarzo Rosa: aiuta ad avere più amore per se stessi, a sentirsi amati senza sviluppare una dipendenza affettiva nei confronti degli altri, può essere indossato o posto sulla zona del petto (in caso di contatto con la pelle per non più di mezz’ora per evitare l’iperstimolazione del 4° chakra).

Holly

Rabbia, gelosia, sentimenti di vendetta, continua sensazione di essere ingannati.

Pietre Associate a Holly

Agata Marrone: contrasta odio, rabbia, invidia e desiderio di vendetta, da tenere tra il pollice e l’indice della mano destra durante gli scatti di rabbia, può essere tenuta in tasca o tenerla per mezz’ora al giorno sul fegato.

Crisoprasio: aiuta a rielaborare le esperienze negative e ad aprire il cuore all’amore, può essere indossato, portato in tasca o assumere 4 gocce di elisir o poggiato sul fegato.

Eliotropio: stimola l’amore disinteressato e la compassione, può essere indossato o portato in tasca.

Honeysuckle

Nostalgia, si pensa e si parla solo del passato, si vive nei ricordi.

Pietre Associate a Honeysuckle

Eliotropio: aiuta a vivere ed accettare il presente, può essere indossato, portato in tasca o tenuto sul capezzolo sinistro per mezz’ora al giorno.

Blenda: favorisce i cambiamenti e aiuta a lasciare andare il passato, indossare la pietra o tenerla in mano per un’ora ogni sera solo 3 giorni dopo aver iniziato ad assumere il rimedio Honeysuckle.

Legno Pietrificato: utile per smuovere situazioni “pietrificate”, può essere indossato o portato in tasca.

Hornbeam

Stanchezza mentale, affaticamento mentale, ci si sveglia già stanchi.

Pietre Associate a Hornbeam

Ossidiana Fiocco di Neve: dona energia nelle fasi di spossatezza, può essere indossata, portata in tasca o posta nell’incavo del braccio destro.

Sugilite: aiuta ad identificare le cause della spossatezza, può essere indossata o portata in tasca.

Kunzite: allevia lo stress e la tensione, può essere indossata o tenuta in tasca.

Impatiens

Impazienti, si agisce freneticamente e nervosamente, non si sopportano i ritmi più lenti degli altri, tanto che si preferisce fare le cose da soli.

Pietre Associate a Impatiens

Sodalite: rallenta i ritmi frenetici e allenta la tensione nervosa, può essere indossata, portata in tasca, può essere posta sul centro della testa per mezz’ora la sera prima di addormentarsi o la mattina al risveglio.

Acquamarina: aiuta in caso di eccessiva rigidità, impazienza e fissazione, può essere indossata, tenuta in tasca o assumere 5 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Iolite: sviluppa la pazienza e invita a non fare troppe cose contemporaneamente, può essere indossata o tenuta in tasca.

Larch

Non si inizia a fare qualcosa perché si è convinti di fallire, scarsa autostima e fiducia nelle proprie capacità, si pensa che gli altri siano meglio.

Pietre Associate a Larch

Agata Muschiata: fornisce fiducia in se stessi, in caso di esami deve essere indossata una settimana prima, può essere tenuta mezz’ora al giorno sopra l’ombelico, portata in tasca o indossata.

Pietra del Sole: aiuta a prendere coscienza delle proprie capacità e qualità, può essere indossata o tenuta in tasca, assumere 3 o 5 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Occhio di Tigre: accresce l’autostima e la fiducia in se stessi, può essere indossata o tenuta in tasca.

Mimulus

Paure concrete e conosciute, timidezza eccessiva, paure eccessive.

Pietre Associate a Mimulus

Giada Verde: aiuta in caso di paura o disagio, può essere tenuta in tasca o indossata o posta sul lato interno superiore del braccio sinistro o in alternativa tra le scapole o sul rene destro per mezz’ora al giorno.

Malachite: permette di vincere le paure e fa risalire i traumi all’origine delle stesse, può essere indossata o portata in tasca dopo 3 giorni dall’inizio dell’assunzione del rimedio Mimulus.

Marcasite: protegge dalle paure e aiuta ad affrontarle, può essere tenuta in tasca o indossata.

Mustard

Si è attraversati da fasi di malumore, dove si vede tutto nere che va e viene senza causa apparente.

Pietre Associate a Mustard

Calcite Gialla: sostiene in caso di malinconia e stati depressivi, può essere indossato o portato in tasca, si può mettere sulla parte inferiore dell’inguine sinistro.

Vesuvianite: chiarisce i propri limiti e i propri bisogni evitando di raggiungere il proprio limite e di attraversare la fase Mustard, può essere indossata o portata in tasca, assumere 2 o 4 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Pietra del Sole: si usa per allontanare “le nuvole nere” di malinconia e depressione, dona gioia di vivere, può essere portato in tasca o indossato.

Oak

Non ci si riposa mai, ci si sente indispensabili e si prende tutto sulle proprie spalle.

Pietre Associate a Oak

Fluorite: aiuta a riconoscere gli schemi di comportamento che impongono di farsi carico di tutto e ad abbandonarli rispettando i propri limiti, può essere tenuta in tasca, indossata sotto forma di collana o si può porre sul torace, sul margine superiore della clavicola.

Granato Piropo: aiuta a cambiare idea quando ci intestardiamo e ad accettare l’aiuto degli altri, può essere portato in tasca o indossato, il suo effetto è lento ma duraturo (sconsigliato a persone colleriche o troppo passionali).

Quarzo Citrino: dona sostegno e forza quando si attraversano periodi difficili, può essere indossato o tenuto in tasca.

Olive

Si vorrebbe solo dormire, si è attraversato un periodo di malattia o si è dedicati con tutte le energie a qualcosa o qualcuno.

Pietre Associate a Olive

Quarzo Latteo: dona energia e contrasta la spossatezza, può essere indossato o tenuto in tasca, può essere posto sul muscolo trapezio della spalla, sull’arco costale superiore, a destra dell’ombelico per mezz’ora.

Apatite: mobilita le riserve di energia e insegna ad utilizzare in maniera oculata le proprie energie, può essere indossata o portata in tasca, assumere 5 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Quarzo Rutilato: pietra “elettrica” agisce da energizzante quando si è stanchi, può essere indossata o tenuta in tasca.

Pine

Sensi di colpa, si chiede scusa per tutto, si ha la sensazione di disturbare sempre.

Pietre Associate a Pine

Lapislazzuli: aiuta a esprimere i pensieri e le emozioni che ci impediamo di vivere negandoci la possibilità di essere noi stessi, deve essere indossato per molto tempo o tenuto sul plesso solare, sull’osso sacro o sulla parte posteriore del cranio.

Covellina: aiuta a superare i sensi di colpa e ad accettarsi, può essere tenuta in tasca o indossata, può essere tenuta sulla pancia mattina e sera.

Peridoto: permette di perdonare i propri errori superando i sensi di colpa, può essere indossato o tenuto in tasca.

Red Chestnut

Ci si preoccupa eccessivamente per gli altri e si assillano con la propria ansia, per un’inezia si pensa subito al peggio.

Pietre Associate a Red Chestnut

Smeraldo: può essere indossato o assumere 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Ambra: allontana le preoccupazioni e aiuta a lasciare andare gli altri, si può indossare o portare in tasca.

Magnetite: calma i nervi tesi, si può indossare o portare in tasca.

Rock Rose

Incapacità di reagire anche in caso di situazioni critiche, panico acuto, sensazione di blocco al plesso solare.

Pietre Associate a Rock Rose

Tormalina Verde: può essere tenuta in tasca, indossata sotto forma di collana o si può tenere per mezz’ora sulla parte inferiore sinistra dell’addome, tre dita in basso dall’ombelico.

Ossidiana Nera: utile in caso di incidenti, per riprendersi dagli shock, aiuta ad affrontare i traumi, può essere tenuta in tasca o indossata dopo 3 giorni che si assume il rimedio Rock Rose.

Topazio Giallo: distende la tensione e la rigidità del plesso solare, può essere tenuto sul 3° chakra, tenuto in tasca o indossato.

Rock Water

Rigidità, fanatismo religioso, diete ferree, si vuole essere un esempio per gli altri.

Pietre Associate a Rock Water

Ematite: può essere tenuta in tasca o indossata.

Quarzo Ialino: può essere indossato o portato in tasca, assumere 3 o 7 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Occhio di Falco: allenta la rigidità mentale e aiuta a prendere visione dei propri comportamenti.

Scleranthus

Si cambia continuatamente idea tra due opzioni, si passa dalla gioia alla tristezza e viceversa.

Pietre Associate a Scleranthus

Rodonite: calma l’indecisione e l’irrequietezza dovute all’indecisione, può essere indossata o portata in tasca, può essere tenuta mezz’ora sull’occhio sinistro (sopra una garza per evitare il contatto diretto).

Crisocolla: aiuta a responsabilizzarsi e a prendere decisioni, può essere tenuta in tasca o indossata, può essere tenuta sulla fronte mattina e sera.

Ametrino: unisce il cuore con la mente, può essere tenuto in tasca o indossato.

Star of Bethelhem

Traumi, ferite del passato che condizionano i comportamenti attuali.

Pietre Associate a Star of Bethelhem

Corniola: aiuta ad affrontare i traumi del passato, può essere tenuta per 20 minuti al giorno sull’ombelico o portarla in tasca.

Rodonite: promuove il perdono e il superamento delle ferite passate, può essere indossata o portata in tasca, assumere 4 o 7 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Legno Pietrificato: aiuta a superare il proprio passato, può essere tenuto in tasca o indossato.

Sweet Chestnut

Si ha la sensazione di non avere speranza o via d’uscita, in balia del destino.

Pietre Associate a Sweet Chestnut

Azzurrite: scioglie le tensioni generate dai momenti difficili che si vivono, può essere tenuta al collo o sopra la fronte al centro dell’attaccatura dei capelli per tre dita verso il centro della testa.

Zircone: aiuta a superare le prove più difficili della vita, può essere tenuto sul plesso solare per non più di un’ora al giorno.

Diopside Black Star: aiuta ad andare avanti e superare gli ostacoli anche quando tutto sembra perduto, può essere indossato o tenuto in tasca.

Vervain

Non si tollerano le ingiustizie, si vuole convincere gli altri delle proprie idee, eccessivo entusiasmo.

Pietre Associate a Vervain

Rubino: può essere tenuto in tasca o indossato, può essere posto sulla tiroide e sul lato destro e sinistro del collo.

Morganite: riduce il fanatismo e stimola l’empatia e la tolleranza, può essere indossato o portato in tasca, assumere 2 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Ametista: calma gli entusiasmi e le emozioni eccessive, può essere tenuta in tasca o indossata.

Vine

Dispotismo, tendenza a comandare, violenza e crudeltà.

Pietre Associate a Vine

Zircone Marrone: contrasta la durezza emotiva, può essere indossato o tenuto in tasca, può essere tenuto al centro della parte superiore del braccio destro.

Lapislazzuli: aiuta ad accettare le critiche, può essere indossato o portato in tasca, assumere 4 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Rubino: eleva gli istinti più bassi in Amore Incondizionato, può essere indossato o portato in tasca.

Walnut

Meteoropatia, passaggio o cambiamento in atto, protezione.

Pietre Associate a Walnut

Turchese: protegge dalle vibrazioni e dalle persone negative, può essere tenuta in tasca o indossata.

Olivina: tiene lontana le influenze esterne, si può tenere in tasca o indossare dopo due giorni che si è iniziato ad assumere Walnut.

Calcite Bianca: può essere tenuta in tasca o indossata.

Water Violet

Si sta bene da soli, non si esce con gli altri, si è sempre distaccati.

Pietre Associate a Water Violet

Crisocolla: aiuta a comunicare con gli altri, può essere indossata o tenuta in tasca, può essere posta sulla cavità della gola o sulla nuca per mezz’ora al giorno.

Kunzite Rosa: aiuta ad aprirsi e a superare le distanze, si può indossare o portare in tasca, assumere 2 o 4 gocce di elisir più volte al giorno.

Aragonite: può essere indossata o tenuta in tasca.

White Chestnut

Pensieri continui ed ossessivi, non si riesce a smettere di pensare.

Pietre Associate a White Chestnut

Kunzite Trasparente: può essere indossato o tenuto in tasca, può essere tenuta per 20 minuti sul lato sinistro posteriore del cranio, all’altezza dello spigolo superiore dell’orecchio sinistro a tre dita di distanza dal retro dell’orecchio o sul lato interno del piede sinistro.

Zaffiro: aiuta a mettere a fuoco i pensieri, si può indossare o portare in tasca, si può tenere sulla pancia o sulla fronte, assumere 2 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Fluorite: aiuta a ordinare i pensieri e dona chiarezza mentale, può essere indossata o portata in tasca.

Wild Oat

Non si sa che strada prendere, si è indecisi tra più possibili e si è insicuri nel lavoro.

Pietre Associate a Wild Oat

Crisoprasio: può essere indossato o tenuto in tasca, può essere tenuto per 30 minuti tra la quarta e la quinta colonna vertebrale.

Giada Lavanda: aiuta a sperimentare e capire in base all’esperienza cosa è veramente importante per noi, si può indossare o portare in tasca, assumere 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Diaspro Rosso: aiuta a capire cosa si vuole fare davvero nella vita, può essere indossato o tenuto in tasca, utile da contemplare durante la meditazione.

Wild Rose

Apatia, mancanza di energie per mancanza di interesse, stanchezza dovuta alla routine.

Pietre Associate a Wild Rose

Sarda: aiuta a superare l’apatia, si può portare al collo o tenere sulla settima costola cervicale per mezz’ora al giorno.

Opale: contrasta l’apatia con la gioia di vivere, si può indossare o portare in tasca, assumere 4 o 7 gocce di elisir più volte al giorno o 100 ml di acqua energizzata da bere nel corso della giornata.

Lepidolite: aiuta a trovare in se stessi nuovi impulsi e motivazioni, può essere indossata o tenuta in tasca.

Willow

Risentimento, ci si sente in debito nei confronti della vita, vittimismo.

Pietre Associate a Willow

Topazio: aiuta a perdonare e a lasciare andare l’amarezza, si può tenere tra la prima e la quarta vertebra, può essere tenuto in tasca o indossato.

Turchese: aiuta a comprendere le cause scatenanti degli eventi che hanno creato il proprio destino, può essere indossata o tenuta in tasca.

Quarzo Affumicato: contrasta il vittimismo, può essere indossato o tenuto in tasca.

Terapie esoteriche
Terapie esoteriche
2 volumi
Dietmar Kramer

Compralo su il Giardino dei Libri

Quanto ti e' piaciuto quest'articolo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.