Chi sono

Benvenuto nel mio mondo. Sono Andrea De Nicolo, un operatore professionale certificato di cristalloterapia che da molti anni studia le proprietà e gli usi dei cristalli e delle pietre.

Fin da piccolo ho avvertito la necessità di dare forma e nome a questo mondo sottile e invisibile che mi circondava, sapendo che era vero ciò che sentivo ma non capendo ancora cosa fosse.

Ho esplorato vari sentieri spirituali e occulti, quello con le pietre è stato l’incontro casuale che mi ha cambiato ed aperto un mondo.

Incuriosito dall’uscita di una raccolta in edicola dedicata ai cristalli, sebbene fossi scettico inizialmente, acquistai il primo numero spinto da una voce interiore a cui non davo troppo peso.

Ho vissute molte esperienze particolari a livello occulto, esperienze paranormali che poi hanno trovato conferma e si sono concretizzate nella vita di tutti i giorni.

Quando per purificare il cristallo (una sfera di Quarzo Rosa) lo misi sotto il getto dell’acqua calda del rubinetto, sentii una voce chiarissima dirmi di toglierlo dall’acqua calda che l’avrebbe danneggiato fino a romperlo.

D’istinto lo tolsi immediatamente dal getto d’acqua, rendendomi conto poi di essere solo in casa e che non poteva aver parlato nessuno.

Ancora non sapevo che quella voce che udii mi aveva appena insegnato che l’acqua calda danneggia i cristalli, deformando la struttura cristallina, come scoprii in seguito.

Da allora ho cominciato ho imparato a comunicare con i cristalli, riuscendo a sentirne le vibrazioni e il “carattere”.

Ogni cristallo è abitato da una coscienza, un essere che nelle tradizioni orientali viene chiamato Deva che lascia il cristallo quando questo si rompe, tornando ad essere un minerale inerme.

Il mio sentire mi porta ad essere istintivamente animista (nonché vegetariano e animalista), un cristallo, un animale o una pianta per me meritano lo stesso rispetto e le stesse cure di qualsiasi altra forma vivente od oggetto.

Sentire scorrere il flusso della vita è uno dei più grandi doni che si possa ricevere.

Se dovessi rappresentarmi con tre pietre?

Ossidiana Nera, Granato e Moldavite.

L’Ossidiana per la necessità di andare a fondo, di analizzare e capire a fondo persone o situazioni, di essere schietto e diretto e senza filtri e allo stesso tempo restare nell’ombra.

Il Granato per il cambiamento, la rinascita continua, l’esuberanza, la compressione di tanta energia in una struttura cubica e ordinata come quella del Granato.

La Moldavite infine rappresenta le mie radici e le mie origini, il mio sentirmi a casa tra le stelle, il viaggio a cavallo tra due mondi, cercando il mio equilibrio tra Cielo e Terra.

Perchè ho aperto Il Mondo dei Cristalli?

L’esigenza di creare questo spazio, nasce dalla mia passione per i cristalli e dalla voglia di condividere informazioni utili che avrei gradito trovare all’inizio del mio percorso.

Il Mondo dei Cristalli nasce infatti per sopperire alla mancanza di informazioni, per correggere quelle inesatte sul loro uso e sulla loro purificazione e dall’esigenza di riunire tutte le conoscenze acquisite dai libri, dalle fonti web e dall’esperienza, in un unico contenitore multimediale.

Ciascun Cristallo ha una storia da raccontare, delle proprietà che lo contraddistinguono, un proprio carattere e una propria impronta energetica ben definita (e qualche volta le proprie controindicazioni).

Non tutti i cristalli lavorano bene gli uni con gli altri, infatti alcuni non sono adatti alla terapia in determinate circostanze, altri ancora non devono essere purificati in determinati modi e altri ancora vanno maneggiati con cautela.

I cristalli possono insegnarci tanto e aiutarci nella vita di tutti i giorni, aiutandoci a smussare i nostri “angoli” e potenziare le nostre attitudini positive.

Seguimi in questo meraviglioso viaggio alla scoperta di queste Anime di Luce!

Il sito è in continuo aggiornamento, i post presenti saranno ampliati di volta in volta per aggiungere nuove informazioni, quindi ti consiglio tornare a leggere anche gli articoli già letti perché saranno arricchiti di volta in volta.

Grazie al sostegno e al supporto ricevuto, questo spazio è diventato più grande e più bello e da ilmondodeicristalli.blogspot.com è diventato ilmondodeicristalli.com fino a trasformarsi ne ilmondodeicristalli.it

Spero continuerai a seguirmi in questo percorso di Luce perché ho tante idee che voglio realizzare e tante nuove informazioni da condividere con te sul meraviglio mondo dei cristalli.

ilmondodeicristalli e1540730342616
La versione originale de Il Mondo dei Cristalli, nato ufficialmente con la pubblicazione del primo post il 04/08/2013, con questo stesso articolo

Andrea

20171204 221353 1

error: Il Mondo dei Cristalli © Copyright 2015 – 2024 – Tutti i diritti riservati (Legge 248/00 e modifica legge 633/41)