Calcite Miele: Proprietà, 3° Chakra, 11 Usi, Significato e Benefici in Cristalloterapia (Calcite Dorata, Calcite Mielata)
Gli Argomenti di Questo Articolo:
Introduzione alla Calcite Miele e alle sue Proprietà

La Calcite ha origine dal magma ricco di calcio o dal processo idrotermale dando origine a grossi cristalli o per via sedimentaria.
Viene paragonata all’evoluzione spirituale dell’uomo per via dei cambiamenti che affronta durante il suo processo di formazione.
Possiede un’energia molto dolce e regolare, molti la percepiscono come un’energia pulsante con cui riescono a sintonizzarsi facilmente.
In questo articolo ti guiderò alla scoperta della Calcite Miele e delle sue proprietà metafisiche e spirituali, i suoi benefici sul corpo, sulla mente e sulle emozioni.
Ti insegnerò come purificarla, caricarla e usarla con la cristalloterapia, a quali chakra è associata e con quali pietre lavora bene.
Ti illustrerò i poteri magici della Calcite Miele, come puoi usarla negli incantesimi, gli usi tramandati dalla tradizione e a quale segno zodiacale, angelo o numero è associata.
Analizzeremo infine le sue proprietà chimiche, la sua struttura e i luoghi in cui viene estratta.
Se non sai cosa vuol dire purificare una pietra, cosa sono i chakra o da dove iniziare, non preoccuparti: clicca sul banner qui sotto per scaricare l’ebook gratuito per chi si affaccia per la prima volta nel fantastico Mondo dei Cristalli.

Le Proprietà Metafisiche e i Benefici Spirituali della Calcite Miele (Calcite Dorata, Calcite Mielata) in Cristalloterapia

Le proprietà della Calcite Miele rimuovono gli squilibri del terzo chakra (chakra del plesso solare) e del chakra dell’ombelico, risvegliano il potere personale e insegnano a usarlo con saggezza.
Permette di manifestare i desideri e ascoltare la propria saggezza interiore e creatività.
La Calcite Miele alimenta l’hara (conosciuto anche come Dantien), ricaricando le riserve di energia del corpo.
Aiuta a canalizzare messaggi ed energia di guarigione dai regni superiori, allinea le energie dei corpi sottili con il corpo fisico.
La Calcite Miele è una pietra adatta alla protezione psichica, rinforza e chiude i buchi dell’aura, può essere usata anche per sciogliere i blocchi e le energie stagnanti.
Le sue proprietà sono adatte durante le fasi di cambiamento della vita, aiutano ad uscire dalla propria comfort zone e ad adattarsi alle novità e a vivere nuove esperienze.
È una pietra utile a chi si rifugia nell’apparente sicurezza della routine e rifiuta le novità, permette di rimanere centrati e di non perdere la calma e la sicurezza in se stessi durante i cambiamenti.
La Calcite spinge a sperimentare e ad evolversi spiritualmente ed emotivamente.
Questa pietra invita a vivere e a prendere coscienza del qui ed ora è permette di integrare le informazioni provenienti da altre dimensioni e piani di realtà.
La Calcite permette all’energia di fluire lungo i meridiani, apporta la luce nell’aura e stimola la guarigione.
Equilibra l’energia yin – yang del corpo, è una pietra adatta a chi non riesce a vivere liberamente la propria omosessualità o a chi deve equilibrare i propri aspetti maschili e femminili.
Le Proprietà Psicologiche della Calcite Miele (Calcite Dorata, Calcite Mielata) e i Benefici sui Pensieri e sulle Emozioni in Cristalloterapia

Le proprietà della Calcite Miele sono indicate per chi è alla ricerca dell’equilibrio emotivo e mentale, aiuta a combattere la depressione.
Fornisce la spinta e la forza necessarie per liberarsi delle abitudini, delle credenze limitanti e dai vecchi comportamenti.
Le proprietà della Calcite permettono di padroneggiare le emozioni, infondono calma, sedano la rabbia e l’aggressività.
Le proprietà della Calcite rendono più produttivi stimolando la memoria, il discernimento, la concretezza, l’efficienza, la stabilità e contrastano la pigrizia.
Questa pietra è utile per liberarsi delle tensioni interne e dai condizionamenti che impediscono alla vitalità, alla creatività e alle emozioni di fluire ed essere espresse liberamente.
Le Proprietà Terapeutiche e i Benefici sul Corpo della Calcite Miele (Calcite Dorata, Calcite Mielata) in Cristalloterapia

Le proprietà della Calcite rinforzano il sistema immunitario, stimolano il metabolismo e abbassano la febbre.
Grazie al suo alto contenuto di calcio favorisce la crescita dei bambini, mantiene le ossa in salute, rigenera il tessuto osseo e rafforza denti, ossa e unghie.
Il suo uso è indicato per la carenza di calcio nell’organismo, osteoporosi, decalcificazione, fratture o tumore alle ossa.
La Calcite purifica il sangue, regola il battito cardiaco e rende il cuore più forte.
Equilibra e depura la milza, il pancreas e i reni.
Le proprietà della Calcite sono adatte per trattare i problemi intestinali e cutanei.
Come Purificare, Caricare e Usare la Calcite Miele (Calcite Dorata, Calcite Mielata) in Cristalloterapia e i Chakra Associati

- Chakra Associati alla Calcite Miele (Calcite Dorata, Calcite Mielata) in cristalloterapia: lavora sul terzo chakra (chakra del plesso solare), sul settimo chakra (chakra della corona) e sul chakra dell’ombelico
- Come si purifica la Calcite Miele (Calcite Dorata, Calcite Mielata) in cristalloterapia (clicca qui per saperne di più):
Metodi Adatti: terra, incenso, argilla, drusa, reiki, suono, respiro, pensiero, pendolo, luce lunare piramide, simbolo Antahkarana, circuito disimpregnatore
Metodi da Evitare: sale, acqua, fiori di Bach, terra, luce solare
- Come si carica la Calcite Miele (Calcite Dorata, Calcite Mielata) in cristalloterapia (clicca qui per saperne di più):
Metodi Adatti: drusa, piramide, punte di Quarzo Ialino, luce lunare
Metodi da Evitare: terra, luce solare
- Controindicazioni per l’uso della Calcite Miele (Calcite Dorata, Calcite Mielata)in cristalloterapia: è una pietra molto fragile e molto sensibile al caldo, al sole e all’acqua, si rompe facilmente, deve essere maneggiata con attenzione
- Affinità e combinazioni della Calcite Miele (Calcite Dorata, Calcite Mielata) con altre pietre e cristalli: lavora bene con la Fluorite e la Pirite (le 3 pietre della mente), usate in sinergia sono indicate per lo studio, per sviluppare nuove abilità fisiche o abbandonare vecchi schemi mentali
- Come usare la Calcite Miele (Calcite Dorata, Calcite Mielata) in cristalloterapia:
-
- 1. Usala per attivare i chakra transpersonali: tieni la pietra vicino a te durante la meditazione e visualizza una luce bianca che scende dai chakra transpersonali, attraversa tutto il corpo e scorre fino ai piedi
-
- 2. Posiziona la Calcite su milza, pancreas o sui reni per depurarli per almeno 10 – 20 minuti al giorno (per i reni ti serviranno due pietre, una per ogni rene)
-
- 3. Per disintossicare il corpo dalle scorie e dalle tossine versa 10 gocce di elisir di Calcite (o in alternativa un bicchiere di acqua energizzata) e mezzo chilo di sale grosso nell’acqua del bagno
-
- 4. Posiziona la Calcite insieme alla Fluorite e alla Pirite sul chakra del terzo occhio (sesto chakra) per sviluppare l’intuizione, risvegliare l’intelligenza latente e accedere agli stati più profondi della mente
-
- 5. Assumi regolarmente l’elisir di Calcite per migliorare la memoria
-
- 6. Tieni la Calcite nella mano dominante e chiedile di assorbire le energie in eccesso, dissolvere le paure e sostituirle con gioia e luce interiore
-
- 7. Indossa la Calcite Miele per lunghi periodi di tempo anche come collana, bracciali o come un ciondolo (o in alternativa tienila in tasca)
-
- 8. Tienila con te durante le fasi di cambiamento della vita o quando stai lavorando su te stesso per cambiare alcuni aspetti del tuo carattere, faciliterà la transizione e l’accettazione del cambiamento
-
- 9. Bevi regolarmente l’acqua energizzata o l’elisir di Calcite per risvegliare i tuoi poteri telepatici e ricordare i sogni al risveglio
-
- 10. Metti la Calcite Miele sull’ombelico per integrare nella vita di tutti i giorni le consapevolezze spirituali e le informazioni acquisite da altre dimensioni, ti permetterà di assimilare le energie dei regni superiori nel corpo fisico
-
- 11. Se ti senti stanco e senza energie posiziona una Calcite Miele sull’ombelico, fai dei respiri profondi guidando il respiro giù fino all’ombelico per almeno 8 volte al giorno
Le Proprietà Magiche della Calcite Miele (Calcite Dorata, Calcite Mielata) e gli Usi negli Incantesimi e nei Rituali Magici

La Calcite può essere utilizzata negli incantesimi legati alla spiritualità, radicamento, pace, amore, purificazione, guarigione, denaro, protezione, energia, migliorare la memoria e lo studio delle arti e delle scienze, incantesimi spirituali, per riuscire a concentrarsi durante la meditazione.
Una Calcite posta sull’altare raddoppia il potere di un incantesimo e ne amplifica l’energia.
Può essere utilizzata per potenziare e purificare le energie di un luogo sacro dedicato alla spiritualità e ai riti magici.
La Calcite è utile per i riti magici con le pietre, infatti se usata duplica la forza e il potere del rito.
I poteri della Calcite sono utili per ripulire l’aura da tutti gli strascichi e dalle entità che potrebbero essersi attaccate.
Aumenta i poteri di veggenza, apre il terzo occhio e permette di vedere i corpi sottili (l’aura).
La Calcite è una pietra indicata per facilitare i viaggi astrali e l’uscita dal corpo.
L’elisir di Calcite aiuta a ricordare i sogni e favorisce la telepatia.
La Calcite Miele è associata al segno zodiacale del Leone.
Le Proprietà Chimiche e Fisiche della Calcite Miele (Calcite Dorata, Calcite Mielata) e i Benefici in Cristalloterapia

- Sistema Cristallino della Calcite Miele (clicca qui per saperne di più): Trigonale
- Processo di Formazione della Calcite Miele (clicca qui per saperne di più): Secondario
- Classe Minerale della Calcite Miele (clicca qui per saperne di più): Carbonati
- Formula Chimica della Calcite Miele (clicca qui per saperne di più): CaCO3 + Fe
- Colore: miele, dorato, ambrato
- Rarità: comune
- Provenienza Calcite Miele: Stati Uniti, Regno Unito, Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Perù, Islanda, Romania, Brasile
- Durezza: 3
Quind, se ho capito bene, la calcite miele può essere purificata MA NON CARICATA con la luce lunare?!
Ciao Simona,
grazie mille della segnalazione si trattava di un refuso!
In entrambi i casi (purificazione e carica) va evitata la luce solare in quanto la Calcite si rovina con il sole e il calore (sebbene la luce solare sia più in linea con le sue energie).
Ciao!
Andrea
grazie, è un articolo molto interessante.
grazie a te per il tuo commento Gabriella!