Aqua Aura: Proprietà, 5° Chakra, Usi, Significato e Benefici in Cristalloterapia

Condividi Questo Articolo!

disconnessi


aqua aura punta
Cristallo di Aqua Aura, foto di furry_yui

Il Significato dell’Aqua Aura

Nonostante il nome “Aqua” può trarre in inganno, con il termine Aqua Aura si fa riferimento ad una serie di cristalli ottenuti artificialmente e non all’acqua.


Fai attenzione a tutti i cristalli che contengono “Aqua”nel loro nome (esattamente come appena scritto, senza “c”), si tratta di cristalli artificiali modificati dall’uomo che vengono commercializzati con i nomi di Aqua Aura, Angel Aura, Quarzo Acqua Aura, Rainbow Aqua Aura, Aqua Terra Jasper, ecc.

Il termine Aqua Aura significa Acqua – Aria e si ottiene dalla fusione di punte di Quarzo Ialino con oro, argento o titanio vaporizzati sulla pietra.

Questo metodo viene indicato come “processo alchemico”, ma attenzione perché questa pratica invasiva di alchemico non ha nulla.

L’alchimia è una scienza esoterica che si basa sulla trasformazione interiore e necessita di lunghi studi e preparazione, non ha nulla a che fare con iniziative di marketing che sfruttano nomi accattivanti.

La Varietà dei Cristalli Aqua Aura

A seconda dei minerali con cui è trattato acquista diverse colorazioni a cui vengono associati nomi diversi (tuttavia le proprietà associate rimangono le stesse):

⬖ Aqua Aura Arcobaleno (Rainbow Aura Quartz): è un cristallo formato dal Quarzo Ialino con l’oro e il titanio. Si dice che ti connetta ai regni spirituali superiori e che equilibri le tue emozioni.

⬖ Quarzo Aura Angelo (Angel Aura Quartz): è un cristallo formato dal Quarzo Ialino con platino e argento. Viene utilizzato per connettersi al regno angelico, per connettersi al tuo scopo spirituale e per ricordare le lezioni spirituali apprese nelle vite precedenti.

⬖ Quarzo Aura Fiamma (Flame Aura Quartz): di colore blu è formato dal Quarzo Fiamme Gemelle con titanio e nobio. Alcuni lo utilizzano nei rituali e nelle cerimonie di risveglio spirituale e nella meditazione.

⬖ Apple Aura Quartz: di colore verde mela è formato dal Quarzo Ialino con il nickel. Secondo alcuni puoi utilizzarlo sul chakra della milza, per proteggerti dai vampiri psichici.

Controindicazioni dei Cristalli Aqua Aura

Se ti stai domandando se puoi utilizzare i cristalli di Aqua Aura nelle sedute di cristalloterapia o indossarli, la risposta è NO.

La struttura energetica e le vibrazioni emesse da questi cristalli sono deformati dall’azione invasiva dell’uomo che non comprendendo la matrice energetica del cristallo la corrompe e la rende nociva.

Molte persone dopo aver indossato cristalli di Aqua Aura hanno raccontato di aver provato malessere, sensazione di disagio e dolore, altre hanno sperimentato peggioramento dei disturbi da cui erano affetti.

Per esperienza personale sconsiglio l’uso di questi cristalli.

A una fiera di articoli esoterici sono passato davanti a una bancarella in cui erano esposti vari esemplari di Aqua Aura e ho percepito un forte malessere e una sensazione di grande sofferenza da parte di questi cristalli.

Scegliere i cristalli che si formano tramite i processi naturali (non modificati o creati dall’uomo), garantisce la sicurezza di lavorare con energie e vibrazioni positive e salutari.

Riconoscere proprietà benefiche a cristalli e pietre che non sono naturali, che sono trattate artificialmente o create in laboratorio diminuisce la credibilità e l’efficacia della cristalloterapia.

I cristalli naturali agiscono sul nostro organismo fisico ed energetico grazie alla loro struttura cristallina, ai minerali che li compongono, al lungo processo di formazione e al loro colore naturale.

Cosa fare allora con questi cristalli?

Come Utilizzare i Cristalli Aqua Aura

Se sei arrivato fin qui probabilmente ti stai chiedendo cosa fare con il cristallo di Aqua Aura che hai acquistato, visto che non è consigliabile indossarlo o usarlo in sedute di cristalloterapia.

Purtroppo è difficile recuperare cristalli fortemente traumatizzati come questi, rischiano di trattenere a lungo le energie negative e di trasmetterle nell’ambiente e alle persone vicine ad essi.


I Codici dell'Acqua
I Codici dell'Acqua
Attiva l'energia dell'acqua per trasformare la tua vita
Nawal Kaoujaj

Compralo su il Giardino dei Libri

Ti consiglio di lasciare il tuo cristallo a contatto con la terra, dove sono presenti delle piante in salute.

Se sei fortemente intenzionato a lavorare con il tuo cristallo ti consiglio di lasciare la tua pietra sul circuito disimpregnatore per almeno 2 giorni e poi lasciala riposare su una pianta per almeno un mese.

Non c’è bisogno che la sotterri ma puoi posizionare la tua pietra in un bicchierino di vetro per evitare il contatto diretto con la terra.

Dopo averlo purificato cme indicato puoi provare a posizionarlo in casa, come elemento d’arredo.

Se dopo aver purificato il cristallo come indicato, tenendolo in mano continui ad avvertire malessere, disagio o dolori ti consiglio di liberare la pietra nella natura sotterrandola in un luogo in cui la natura sia rigogliosa.

Sotterra il tuo cristallo in qualche punto in cui c’è una forte presenza naturale (come ad esempio un bosco), le energie della natura presenti nel posto bilanceranno l’energia dissonante del cristallo e potrebbero a lungo andare correggere la sua vibrazione disarmonica.

Proprietà e Poteri dei Cristalli Aqua Aura in Cristalloterapia

Per dovere di completezza se nonostante quanto ti ho indicato volessi comunque lavorare con questi cristalli, ti indico alcune proprietà  che vengono comunemente riportate per questi cristalli.

Alcuni affermano che l’Aqua Aura agisce sul chakra della gola, sul chakra del terzo occhio, sul chakra della corona e sul chakra Soma che si trova sulla fronte all’altezza dell’attaccatura dei capelli.


Bracciale Energia - Fancy Diaspro Oceano
Bracciale Energia - Fancy Diaspro Oceano
Coraggio in se stessi


Compralo su il Giardino dei Libri

Bilancia le polarità aiuta a scoprire il tuo potenziale, è un guaritore multidimensionale che sblocca tutti i chakra e garantisce lo scorrere del flusso vitale in tutto il corpo.

Ti aiuta a liberarti da relazioni tossiche e disfunzionali che potrebbero derivare da legami di vite precedenti e persone reincarnate e presenti nella tua vita, con cui potresti condividere un karma da sanare.

Viene ritenuta essere una pietra legata all’abbondonza e alla comunicazione (per via dell’oro con cui è trattata e per il colore azzurro che ricorda quello dell’Acquamarina).

Si dice che ti liberi dalle limitazioni e che ti prepari a qualcosa di nuovo aiutandoti a rinnovare la tua vita e liberandoti dalle abitudini e dal passato.

Stimola il channeling, la comunicazione spirituale e della propria verità, attiva in particolar modo il chakra della gola, insegnando a parlare con il cuore.

Protegge dalle energie negative e dagli attacchi psichici e psicologici, pulisce i corpi energetici dalle vibrazioni negative e ripara i buchi nell’aura.

A livello fisico agisce positivamente sul timo e sul sistema immunitario, è indicato in caso di sindrome del tunnel carpale, infarto.

Guarisce e riprogramma la memoria cellulare e riporta il corpo in equilibrio.

Puoi purificare questi cristalli con il metodo del sale indiretto, del simbolo Antahkarana o del circuito disimpregnatore.

Evita la luce del sole, l’acqua, l’incenso e la terra che potrebbero far reazione con il rivestimento artificiale di altri metalli presenti nella pietra.

Puoi ricaricare questi cristalli con la drusa di Ametista o di Quarzo Ialino o esponendoli alla luce lunare, evita la luce solare.

Non posizionare i cristalli Aqua Aura sotto la piramide, potrebbe amplificare le energie disturbanti di questi cristalli.

Se vuoi ricaricarlo sulla terra posizionalo in un contenitore di vetro per evitare che possa inserirsi tra le fessure della tua pietra rovinando il suo aspetto.

Copyright © Il Mondo dei Cristalli
Il Segno Zodiacale Come Guida Spirituale
Il Segno Zodiacale Come Guida Spirituale
Swami Kriyananda

Compralo su il Giardino dei Libri



circle cropped
Ciao! Mi chiamo Andrea De Nicolo, sono creatore e amministratore del sito Il Mondo dei Cristalli, nato dalla mia volontà di condividere le conoscenze che ho acquisito tramite lo studio e le mie esperienze personali. La voglia di approfondire questa disciplina olistica mi ha portato a conseguire la certificazione di Operatore Professionale di Cristalloterapia. Spero di riuscire a trasmetterti la dedizione e la passione con cui curo ogni pagina di questo sito!
Condividi Questo Articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il Mondo dei Cristalli © Copyright 2015 – 2024 – Tutti i diritti riservati (Legge 248/00 e modifica legge 633/41)